Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci da slalom per Nonno Paquito

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nonno Paquito Inviato - 19 ott 2004 : 16:00:59
Hola

Visto che si avvicina la stagione, avevo pensato fare qualche skitest o affittare qualche sci da slalom, prima di decidermi se li compro o meno.

Che sci ¿SlalomCarve o WorldCup?, marca e altezza mi consigliate (io sono 1,95 mt 95 Kg. e 50 anni).

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blossom Inviato - 22 apr 2005 : 14:16:59
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

ti tocca venire a 2 Alpes.

Hola

Dal 6 al 13 d'agosto magari? Avrei una grande voglia, chiederò al capo.

risposta esatta!!! ma anche la settimana dopo va bene.... forse allungo la settimana!!!!
patatunfete Inviato - 21 apr 2005 : 19:28:54
Cia nonno,senza badare a compromessi Atomic sl11 stai attento,comprimili bene e vedrai che risposta veloce ,potrebbero disarcionarti,spettacolari,stancano un po
patatunfete Inviato - 21 apr 2005 : 19:26:26
Cia nonno,senza badare a compromessi Atomic sl11 stai attento,comrimili bene e vedrai che risposta veloce ,potrebbero disarcionarti,spettacolari,stancano un po
Nonno Paquito Inviato - 21 apr 2005 : 19:18:43
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Hola

Dal 6 al 13 d'agosto magari? Avrei una grande voglia, chiederò al capo.
matt Inviato - 21 apr 2005 : 19:05:09
visto che sei un panzer(nel senso buono)
dovrebbero andare bene i 9s wc, ma se vuoi fare lo sborone puoi prendere i duel o gli AK
blossom Inviato - 21 apr 2005 : 18:10:48
simski Inviato - 21 apr 2005 : 16:34:57
Mi dispiace. Ti toccherà fare qualche puntatina italica
Nonno Paquito Inviato - 21 apr 2005 : 15:56:50
Hola

Per diverse ragioni (la quantità di neve ai Pirenei non l'ultima) non ho potuto provare nessuno dei modelli che mi avete consigliato.

I miei commenti sono rimandati alla prossima stagione.
Nonno Paquito Inviato - 27 ott 2004 : 21:05:58
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:

Citazione:

Hola

Misure massime (secondo web ufficiali):

Atomic SL 11 (165) SL 9 (170)
Dynastar: Omeglass 63 (165) Omecarve 10 Ars (172)
Elan: SLX (170), SL (170) -> ?
Fischer RC4 RACE SC (175) RC4 WC SC (170) RC4 WC SL (166)
Rossignol 9s (165/173) 9s WC (165)
Volkl P60 SC Racing (170) P60 Slalom Carver (177)

Come dice Blossom, ti conviene organizzare un finesettimana di test per provare tutta la tua lista di marche e lunghezze, tralasciando i modelli WC (intesi come sci da gara/replica e non solo WC di marketing) che potrebbero esser troppo impegnativi e stancanti.

Ti ho evidenziato in neretto i modelli che conosco e che potrebbero esser tra i papabili: quando hai esaurito la tua lista e scelto l'attrezzo, fammi p.f. sapere se é tra questi...

1º) L'importatore Völkl, Tecnica, Marker molto gentilmente mi ha informato che a fine gennaio monterà la sua tenda per fare i test 50 metri davanti a casa mia a La Molina.
Nonno Paquito Inviato - 22 ott 2004 : 13:12:54
Citazione:

Citazione:

Hola

Elan: SLX (170), SL (170)

Come dice Blossom, ti conviene organizzare un finesettimana di test per provare tutta la tua lista di marche e lunghezze, tralasciando i modelli WC (intesi come sci da gara/replica e non solo WC di marketing) che potrebbero esser troppo impegnativi e stancanti.

Ti ho evidenziato in neretto i modelli che conosco e che potrebbero esser tra i papabili: quando hai esaurito la tua lista e scelto l'attrezzo, fammi p.f. sapere se é tra questi...

Hola
Grazie anche a te, non pensavo provarli tutti era una lista a livello indicativo.
Comunque, spero non pensassi che sarete così fortunati da non leggere le mie opinioni su quello che proverò.
dani1965 Inviato - 22 ott 2004 : 13:02:40
Citazione:

Citazione:

Hola

Elan: SLX (170), SL (170) -> ?

dani1965 Inviato - 22 ott 2004 : 13:01:06
Citazione:

Hola

Elan: SLX (170), SL (170)

Nonno Paquito Inviato - 22 ott 2004 : 10:43:36
Hola

Grazie a tutti per le vostre opinioni.

Adesso mi metterò alla ricerca dei diversi skitest organizzati dalle case e vi manterrò informati.
SNOW4EVER Inviato - 21 ott 2004 : 08:57:54
Hei nonno 6 un Orso....

sui race carve SL ti consiglio gli Head i. SL chip System, sono eccezionali, li ho usati qualche uscita l anno scorso e veramente mi son piaciuti(piu dello slalom)...

poi ho sentito parlare bene degli Stokli(ma come sempre il prezzo)

io ho un paio di Dynastar speed omeglass64 di 2 anni fa, vanno bene pero allora facevano la misura piu lunga il 165cm

a mia mala voglia posso dirti che con le tue caratteristiche anche l atomic SL9 potrebbe essere un buon sci per te,
lunghezze sui 170 credo siano ok....

casnas Inviato - 19 ott 2004 : 23:38:35
Citazione:

Hola

Allora se ho capito bene la misura dovrebbe essere sul 1'70/1'75.
Era la misura che pensavo, a Tignes c'era un compagno di corso molto simile a me (anche nel modo di sciare) e portava degli RC4 WC di 1'75 (i bianchi del 02/03 mi sembra), e si trovava molto bene.

Non coincidiamo tanto se devono essere slalom carve o WC?

x Casnas: I Dynastar 64 SL non li ho trovati nella web Dynastar

Scusami Nonno, hai ragione, avevo in mente il modello ancora con la vecchia denominazione quando i Gara erano i 64 (sia GS e SL) e i Race Carve erano i 63.
Ora il sito Dynastar giustamente riporta la nuova denominazione, i 63 sono gli SL. Comunque il consiglio non cambia, solo un errore di nmenclatura!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000