V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 20 gen 2009 : 12:22:00 Udite udite, forumisti di tutto il mondo! CASF si è dotato di nuovi sci ....... !!!!
Volete il reportino?
Macchè reportino!!!Cliccate qui, scaricate il documento in pdf, leggete e ..... STUPITEVI !!!! Vi saranno rivelate cose che voi sciatori umani non potete nemmeno immaginare !!!           
http://www.paolociotti.it/In_principio_era_il_legno.pdf
oppure
http://www.mediafire.com/file/dczmimyzw1m/In%20principio%20era%20il%20legno%20....pdf (nella pagina web che vi apparirà, cliccate sopra il bottone in alto a sinistra con la scritta "click here to start download")

|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Kicca |
Inviato - 28 gen 2009 : 15:27:46 | dan_bond ha scritto:
Kicca,
se mi arriva in tempo, ed ho il benestare di Filippo e di Antonio, il 182(184) geometria tradizionale potrei spedirtelo io dopo che l'ho provato, anzichè farlo ritornare subito al Corno, gli facciamo fare una deviazione in alta-valtellia.......che ne dici Antonio, si può chiedere a Filippo?
ciao
|
prima mandali a Tex che è lì vicino oppure andate direttamente a testarli insieme (poi diteci come vi trovate..cosi vedo anche se posson esser adatti a me o no!) poi vediamo..ma siccome oltre a quelli volevo farmene mandare altri (  ) mi sa che mi faccio mandare tutto in un colpo da giù!!! quindi non preoccuparti!!! |
dan_bond |
Inviato - 28 gen 2009 : 10:16:23 | CornoalleScaleForever ha scritto:
Si può chiedere tutto e Filippo certamente non dirà di no .... l'importante è che alla fine del giro gli sci tornino a Vidiciatico !!   
P.S:: Dan, ti è arrivato il pakkozzo??
|
no...al momento manca la materia prima |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 28 gen 2009 : 09:01:13 Si può chiedere tutto e Filippo certamente non dirà di no .... l'importante è che alla fine del giro gli sci tornino a Vidiciatico !!   
P.S:: Dan, ti è arrivato il pakkozzo??
|
TEX |
Inviato - 28 gen 2009 : 07:57:13 Dan..già che ci sei...fagli fare un giro dalle parti di Piossasco.. |
dan_bond |
Inviato - 28 gen 2009 : 02:13:57 Kicca,
se mi arriva in tempo, ed ho il benestare di Filippo e di Antonio, il 182(184) geometria tradizionale potrei spedirtelo io dopo che l'ho provato, anzichè farlo ritornare subito al Corno, gli facciamo fare una deviazione in alta-valtellia.......che ne dici Antonio, si può chiedere a Filippo?
ciao |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 27 gen 2009 : 19:05:17 Puoi provare tutto quello che vuoi ... sei perfettamente in grado di dominare qualsiasi attrezzo  
|
Kicca |
Inviato - 27 gen 2009 : 18:13:40 quindi uno a geometria invertita 182 potrei provarlo..?   |
dan_bond |
Inviato - 27 gen 2009 : 10:10:50 | CornoalleScaleForever ha scritto:
non dubito che tu riesca portare a spasso un 182 ..... 
|
come però mi ha spegato Filippo al telefono, il suo 182 GS a geometria tradizionale è un 184 effettivo, (mentre quello a geometria invertita è un 182 effettivo).
una cosa interessante anche sui raggi:
.....Filippo è d'accordo con me che la formula FIS per la misura del raggio è molto approssimativa....(per non dire altro)......le sue aste da GS sono tutte marchiate >27 (rispettando i calcoli della formula FIS) ma dalle misure effettive della sciancratura il 182 è molto simile alle geometrie dei GS donna R>23
Per il modello a geometria invertita poi la formula FIS (che è pensata per gli sci a geometria tradizionale) prende delle cantonate incredibili....con un raggio misurato a norma FIS che è molto più ampio di quello effettivo
|
CornoalleScaleForever |
Inviato - 26 gen 2009 : 18:57:33 non dubito che tu riesca portare a spasso un 182 ..... 
|
Kicca |
Inviato - 26 gen 2009 : 15:18:01 piccini...       un bel test in AV sarebbe bellissimo   per le misure..pensavo ci fosse anche in 180 o meno! comunque no problem...il mio gs attuale (a dir il vero ha ben 10 anni  ma lo uso talmente poco che va benissimo lo stesso tutt'ora e non mi lamento ) è lungo 178 cm! io son puffa ma lo porto tranquillamente e l'ho usato anche al corso maestri a far tutto (da cortoraggio a spazzaneve a pali ecc.. ) per cui 4 cm in più..potrei farcela per provare   
|
CornoalleScaleForever |
Inviato - 26 gen 2009 : 14:00:08 | Kicca ha scritto:
poi dicci come ti trovi col gs!!! anche a me piacerebbe testare altri modelli quello con la coda più larga mi intriga..!! da provare assolutamente prima o poi!!!
|
li proverai .... li proverai .... organizzeremo un bel test anche in AV, per la gioia di grandi (pcaimi) e piccini (Kicca)....  
Bada bene però che il GS più corto è 182 cm (F4 a geometria tradizionale) e 183 il F5 (a coda larga )
|
homersimpson23 |
Inviato - 26 gen 2009 : 12:14:54 Per lo Zio CASF, ma vuoi far diventare la fiera dell'ISPO un esposizione di pizzi e merletti      |
FantaAleMac |
Inviato - 26 gen 2009 : 10:38:31 CASF... Ci vuoi proprio del male allora! |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 26 gen 2009 : 08:08:24 | giò ha scritto:
Zio CASF, qui da me chiedono se si possa mettere assieme al lupo appenninico anche l'orso marsicano
 Qualche personcina interessata (oltre al sottoscritto, ovvio) ci sarebbe anche dalle mie parti. Insomma, ci stiamo dando da fare

|
tutte le bestie che vuoi, Giò ....... in attesa di vedere, a brevissimo la SUPERBOMBA DI SERIGRAFIA che sgancerò nei prossimi giorni ...      
|
giò |
Inviato - 26 gen 2009 : 00:41:51 Zio CASF, qui da me chiedono se si possa mettere assieme al lupo appenninico anche l'orso marsicano
 Qualche personcina interessata (oltre al sottoscritto, ovvio) ci sarebbe anche dalle mie parti. Insomma, ci stiamo dando da fare
 |