Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Durezze scarponi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
chris Inviato - 25 lug 2008 : 20:16:37
Ciao a tutti, sono stato assente x un bel po' causa casini vari e soprattutto tempo.
Ho provato con la pagina cerca, ma non mi funziona. Quindi!!
Siccome sono ancora lì a scervellarmi su che scarponi prendermi per sostituire quelle bombe di Lange RL11 ZI-ZC ulteriormente modificati l'anno scorso per renderli ancora più cattivi , chi sa aiutarmi veramente nel darmi le durezze certe di ciascuna ditta per lo scarpone bello?
Purtroppo dopo essermi fatto quasi tentare dal Garmont dopo averlo provato diverse volte ho dovuto rinunciare xchè non si adatta al mio tipo di sciata ed ai miei nuovi sci. Il garmont mi fa rimanere troppo ancorato agli spigoli e non ho sufficiente accelerazione in uscita.
La scelta ricadrebbe su Lange oppure sono tenteto nuovamente da Atomic, ma non conosco le durezze del modello attuale.
Alternative e sistema perchè non arrivino i soliti scarponi pseudo race?
Siccome quest'anno con 7 gare ho fatto davvero pochissimi punti non ho intenzione di prendere delle ciofeche xchè posso partecipare solo alle QG-S e non + RQS.
Grazie e ciao.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
masterA Inviato - 30 lug 2008 : 11:31:32
In effetti ho dato un'occhiata nel sito Lange e ci sono ancora i modelli 08 per l'Italia....
Mah...?
masterA Inviato - 29 lug 2008 : 23:14:29
La linea lange è tutta nuova. Il commerciale è derivato dal nuovo gara. Non so ancora se il gara 09 verrà rivisto con il profilo tipo squalo come il commerciale ma penso di si. Comunque penso siano già presenti nel sito.
balineuve Inviato - 29 lug 2008 : 22:30:50
masterA ha scritto:

Il nuovo Lange è totalmente nuovo e molto simile (dicono) all'Atomic. Scarpetta con i lacci. Ho parlato con atleti forti e del nostro livello che li usano e i più (ci sono pareri anche contrari) sono entusiasti. Le donne USA quest'inverno usavano il nostro RL11, le italiane perlopiù il nuovo. Le modifiche le fanno a Montebelluna. E' sicuramente un'ottima scarpa al pari di altre. Atomic sicuro, Fischer molto buona ma dicono scomoda, Head ho visto che già girano alcuni con il colore e la plastica di Coppa (bianco o grigio trasparente). Del Nordica dovrebbe uscire il modello aggiornato. A me va benissimo, confermo 40,qualcosa perchè non ho vinto 2 40,00. Si hai ragione che per le master N non c'era il limite di partecipazione ma adesso la penalità sarà quella calcolata. limite 40,00 per le masterR.
Se prendi Lange lasciali piatti e non farteli storti in pianta che poi aggrappano troppo. Ma chiedi a Maico che è meglio degli ski man di Coppa.

ciaooo

Ma com'è questo nuovo Lange ? .......... arriverà nei negozi ?
Perchè per il mio piede/caviglia, l'RL11 è stato un peggioramento (provato a secco) rispetto all'RL1 che ho usato per anni.
chris Inviato - 29 lug 2008 : 15:24:43
Sempre tenuti piatti, tant'è che il Garmont l'ho abbandonato dopo varie prove in GS xchè "non vieni più via in uscita", Atomic no xchè shiaccia troppo sul collo, Nordica mi fa e mi ha sempre fatto sch..o, Head (ex San Marco e ex Munari? Ai tempi erano scarpe di 3.-4. fascia) mai provati, Dolomite e Tecnica dei turistoni anche i Race buoni.
Occhio che il Lange durante la stgione va ri-allineato scafo con gambetto xchè altrimenti aggrappa sempre +. Vale un po' per tutti gli scarponi.
masterA Inviato - 29 lug 2008 : 13:02:07
Se chiedi a maico ti fa sapere tutto. Il nuovo Lange è totalmente nuovo e molto simile (dicono) all'Atomic. Scarpetta con i lacci. Ho parlato con atleti forti e del nostro livello che li usano e i più (ci sono pareri anche contrari) sono entusiasti. Le donne USA quest'inverno usavano il nostro RL11, le italiane perlopiù il nuovo. Le modifiche le fanno a Montebelluna. E' sicuramente un'ottima scarpa al pari di altre. Atomic sicuro, Fischer molto buona ma dicono scomoda, Head ho visto che già girano alcuni con il colore e la plastica di Coppa (bianco o grigio trasparente). Del Nordica dovrebbe uscire il modello aggiornato. A me va benissimo, confermo 40,qualcosa perchè non ho vinto 2 40,00. Si hai ragione che per le master N non c'era il limite di partecipazione ma adesso la penalità sarà quella calcolata. limite 40,00 per le masterR.
Se prendi Lange lasciali piatti e non farteli storti in pianta che poi aggrappano troppo. Ma chiedi a Maico che è meglio degli ski man di Coppa.

ciaooo
chris Inviato - 29 lug 2008 : 10:33:39
Ho avuto il sospetto vedendo l'avatar (un po' piccolo ma il tuo solito stile riconoscibile) ed il link di collegamento al Grigo...
Tutto bene? Famiglia?
E' già parecchio che non ci si vede! L'anno prox sorò costretto a partecipare ad alcune MasN e QG perchè ho fatto la cazzata di vincere due Autodrive a Cortina per provare dei prototipi, sai che sono malato di novità!! Quindi credo che ci vedremo sicuramente.
Il Lange 2008-09 cos'ha di nuovo rispetto all'RL11 (io ho ancora la prima versione di blu scuro di 3 stagioni fà ed ho voluto montato gambetto squadrato vecchio monobolore che dopo le mie modifiche va benissimo).
Dove si và ora a personalizzare un po' tutto visto che purtroppo a Mollaro da Roberto non è + possibile? Montebelluna, Milano, ...?
Cià
masterA Inviato - 28 lug 2008 : 22:28:03
Chris sono Daniele! Daniele (ricordi racingx?)!
dani1965 Inviato - 28 lug 2008 : 15:28:54
Provato a chiedere a Marco (Pistoni, Ornellosport)?
chris Inviato - 28 lug 2008 : 15:00:13
Seh... contratto atleti, contratto maestri..., contratto allenatore..., ho tutto . Ma con quel pezzo di carta in duplice, triplice copia arriva sempre quello che fa comodo a loro.... Sono nel giro da oltre 20 aa. e sò esattamente come funzionano queste cose.
O conosci qualcuno altimenti picche!
Comunque proverò ad informarmi se qualcuno ha l'Head buono da provare in misura 7 o 8.
dani1965 Inviato - 28 lug 2008 : 14:12:37
Ciao Chris,

per questa ragione (flex numerico, che varia da marca a marca) ti avevo chiesto della "scala B".

E' vero anche che esistono Raptor provenienti dal Rennservice austriaco con flex ancora superiori (B2-, B1+, B1): sono però per pochi eletti, ovvero quelli che fanno capo direttamente ai servizi corse nazionali (p.es Head Italia nel tuo caso), come Carmen Casanova o Sandra Gini da noi.

Tutti gli altri utilizzano i 150RD ed i 130RD (donne) che tu chiami "pseudo-gara": comunque niente paura, anche questo 150RD non si spancia...

Ma tu non hai un contratto atleti?
chris Inviato - 28 lug 2008 : 12:56:45
Master (chi sei?), mi sa che ci conosciamo visto che sai che conosco Maico.
Le Master R erano comunque da 50 in su.
Per le RQS sono convinto non cambi niente.
Norme limitative per l'iscrizione non ce n'erano neanche prima per le MasterN. Il limite era posto solo nell'appicata in caso di 1 sola manche che era minimo 40,00 e non calcolata come nelle 2 manche.
chris Inviato - 28 lug 2008 : 12:41:18
Dani, il problema dell'Head è provarlo anche se credo che il 150 sia pochino come scafo xchè credo di spanciarlo visto le leve che mi ritrovo ed il fatto che alzo lo scafo di circa 5 cm con un driver + spoiler fisso di 3 cm posteriore.
Mi risulta che Lange faccia queste durezze: ZA1, ZA2, ZB1, ZB2, ZC1, ZC2, ZI1, ZI2, ZD1 e ZD2 per la scarpa gara Lo ZI-ZI lo usano normalmente in coppa e dovrebbe essere intorno al 180. Esiste anche lo ZD, ma non lo usa quasi + nessuno.
I valori soft, med o hard si riferiscono comunque a scarpe da gara, da non confondere comunque con i vari modelli pseudo gara 130, 150 ecc. anche se la sagoma dello stampo può essere la stessa.
Comunque ogni marca a parità di durezze dichiarate si comporta in maniera diversa per quello che riguarda la flessione ed il ritorno, così come la fase di appoggio e pressione posteriore sul gambetto.
Influenzato anche dal tipo di scarpetta. Io ad esempio uso la scarpetta Lange con imbottitura sottile sullo spoiler posteriore ed il gambetto squadrato ZC2 modello di 7 anni fa (monocolore)fissato con entrambe le viti.
Sabato ho provato l'Atomic nuovo, ma non mi è piaciuto perchè mi comprime esageratamente il collo, quindi niente Atomic.
masterA Inviato - 28 lug 2008 : 12:40:31
Chris sono Daniele

guarda che dal prossimo anno ci sono delle modifiche nei punteggi d'ammissione molto rilevanti. Praticamente cade la norma dei 40 punti per tutte le masterN e master Coppa Italia. Pare che i 40 rimangano solo per le master R. Non so ancora niente per le RQS ma penso ci saranno rivoluzioni analoghe anche lì.
Per gli scarponi, non disdegnare il nuovo Lange perchè ne parlano tutti bene. Se senti Maico per gli aspetti che ti interessano può essere esaustivo.
ciao
dani1965 Inviato - 26 lug 2008 : 20:30:49
Se non erro ZI/ZC é un hard/medium, giusto?

Prova a guardare se dentro allo scafo c'é una scala (a mo' di orologio) con B1/B2/B3/J1/G e relativa freccetta che indica in che direzione va...

Il mio 150RD é un B2 e bloccando il gambetto con 1. e 3. vite arrivi sui 160 o poco più.
chris Inviato - 26 lug 2008 : 09:42:47
Stefano9, sono a 40,00, ma in Veneto per partecipare alle RQS devi avere da 40,01 in su. Quindi l'anno prossimo con 40,00 solo QG o Mas-N.
Dani, e le durezze? Perchè così non mi dice niente e comunque 150 è troppo poco.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000