V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
kaunitz |
Inviato - 30 mag 2008 : 23:45:19 Eh si dopo aver rotto le scatole a moltissimi di voi nel forum, su questo sci e su quell'altro... dopo aver stressato il Grigo via email per avere info sui nuovi duel (che peraltro sono stupendissimi nelle nuove serigrafie), ho fatto la mia scelta.
Scartati, mio malgrado (mi sarebbe piaciuto davvero tanto riprenderli), i duel visto che non potevo permettermi la spesa (come qualcuno di voi si ricorderà sto mettendo su casa e ridendo e scherzando solo per bagno e piastrelle cucina mi sono partiti quasi 6.000 Euro); seguite un mare di aste (soprattutto per fischer) su ebay senza essere riuscito ad aggiudicarmene nemmeno una.....
Quando già avevo perso le speranze se ne esce il mio ex capo dicendomi che aveva tra le mani (il figlio scia nello sci club di sansicario, ma non erano suoi) un Rossignol RX Wc lungo 181 della stagione appena conclusa ancora incellophanato e senza attacchi di cui il proprietario non aveva più bisogno causa misura troppo corta....
Morale della favola con 230 Euro me li sono portati a casa!!!!!
Ispezionati in ogni loro parte sono risultati perfetti, un pelo più morbidi dei miei duel, ma non troppo (e la cosa non mi dispiace dopotutto).
Ora si tratta di trovare gli attacchi (ma per quelli c'è tempo....)
Ps: il fatto di essere obbligato a prendere attacchi rossignol mi permetterà di non dover smantellare i miei duel, che resteranno nella mia cantina di sansicario come sci di scorta!!! |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kaunitz |
Inviato - 06 giu 2008 : 12:51:33 grazie Mille Mark, sempre gentilissimo come al solito.
Ps: il post atomic non era mio, però mi fa piacere che hai confermato la mia risposta (vuol dire che no avevo sparato una stupidata.)
Ok allora solamente Axial2 WC per me |
ORNY |
Inviato - 06 giu 2008 : 12:32:56 Ogni tanto mi faccio un giro e cosi Kaunitz ti rispondo in diretta: sui rossignol che hai peso non puoi montare gli attacchi AXIAL da negozio e nemmeno FKS e qui è spiegato perche su EBAY li trovi a meno di 100 euro...non si possono piu montare sugli sci rossignol e li avranno stoccati a 20 euro al paio probabilemnte ( non so che se ne fanno ma...) ci vuole l attacco nuovo che è completamente diverso, non ha il diagonale dietro, non ha piu i fori davanti alla talloniera ecc ecc è un altro attacco. In merito al messagio su atomic che hai messo lo sci non è UN LIMITED ma un semplice comitato e se è sotto il 190 di misura, non è piu a norme per gara fisi o fis, solo i master lopossono usare. Spero di averti dato risposta che cercavi. Ciao mark ornello |
kaunitz |
Inviato - 06 giu 2008 : 09:20:48 @guinsciolin: sui tuoi che attacchi hai montato? perchè devo cercarli per me e volevo saperne di più! |
kaunitz |
Inviato - 05 giu 2008 : 15:10:59 Secondo me ti conveniva aprire una nuova discussione, comunque occhio che per le gare FISI credo ci vogliano sci con raggio >27 dal prossimo anno. |
Mik82 |
Inviato - 05 giu 2008 : 14:58:33 Ciao a tutti! Tra sabato e domenica devo decidere su che sci usare la prossima stagione. Ho sempre avuto sci da rastrelliera da gs con raggio di almeno 21 m. e sempre atomic. La scorsa stagione ho provato un paio di blossom da gs da 185 (mi pare) con raggio >21. Che sci.. Ottimo. Ora la mia domanda è: che sci mi consigliate simile a quelli menzionati da gs tenendo in considerazione che devono essere omologati per poter partecipare a gare fisi? Per quanto riguardo lo speciale penso di non aver dubbi e di prendere atomic.che dite..?Grazie e buona giornata! |
kaunitz |
Inviato - 04 giu 2008 : 21:11:21 Bene bene.. allora dai fammi una recensione un pelo più approfondita  |
guinsciolin |
Inviato - 04 giu 2008 : 20:21:07 identici ai miei con i quali ho fatto tutta la stagione (presi a novembre): f a v o l o s i! |
kaunitz |
Inviato - 02 giu 2008 : 22:53:57 @ bruno adesso ho capito     
Immaginavo che anche i look andassero bene adesso vediamo cosa si trova su ebay e magari anche qui sul forum (adesso vado a mettere un annuncio nel mercatino)
@ Casnas.. si finalmente davvero... e grazie ancora a tutti per le risposte (oltretutto da quello che dite mi sembra che sia davvero un bello sci!!)
@ Peppe; si sono quelli con raggio >23
@ dani: ogni tanto ci vuole anche quello no? |
dani1965 |
Inviato - 31 mag 2008 : 20:31:45 | kaunitz ha scritto: ... Quando già avevo perso le speranze se ne esce il mio ex capo dicendomi che aveva tra le mani (il figlio scia nello sci club di sansicario, ma non erano suoi) un Rossignol RX Wc lungo 181 della stagione appena conclusa ancora incellophanato e senza attacchi di cui il proprietario non aveva più bisogno causa misura troppo corta....
Morale della favola con 230 Euro me li sono portati a casa!!!!! ... |
Ööööh, ma che cu£o!
 |
giò |
Inviato - 31 mag 2008 : 10:36:26 Bellissimo sci, kaunitz, veramente, ti ci troverai senz'altro bene. E mettici gli fsk da 155
 La cosa bella del rosssignol è che ti "tira" subito in curva, gira bello rotondo e non è per nulla complicato, bello reattivo sotto i piedi
|
casnas |
Inviato - 31 mag 2008 : 10:21:57 Bell'acquisto, ma soprattutto finalmente!!! Ho provato quelli dell'anno prima... sono sempre un bello sci! |
Peppe |
Inviato - 31 mag 2008 : 10:03:42 che raggio hanno? se sono quelli 07/08, dovrebbero essere quelli da donna con R>23, vero? |
Peppe |
Inviato - 31 mag 2008 : 10:02:58 ottimo acquisto, compllimenti! 
per quanto riguarda gli attacchi, i look sono esattamente gli stessi dei rossignol. Quindi, secondo me, non dovrebbero esserci problemi a montare quelli... |
franky |
Inviato - 31 mag 2008 : 09:58:29 bene, l'anno prossimo non puoi non venire a fare 2 curve sulla stelvio   per la banchetta i rossignol sono sprecati!  
complimenti kau, ottimo acquisto! |
brunodalla |
Inviato - 31 mag 2008 : 01:50:33 ....hai scritto nel titolo: "kaunitz ha trovato gli sci....." |