V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
skacco |
Inviato - 28 gen 2008 : 10:45:04 ho degli scarponi salomon COURSE SPACEFRAME.. molto belli e con cui mi trovo veramente bene.. solo che mi stanno facendo morire... ieri in baita ho dovuto toglierli e stavo per piangere dal male... mi fanno malissimo sul lato esterno del piede... e ancora oggi faccio fatica a camminare.. di "lunghezza" sono giusti... non ho assolutamente problemi in quel senso.. cosa consigliate?? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
marcoos |
Inviato - 01 nov 2009 : 10:32:47 Nel mio iccolo ti porto un piccolo contributo dettato da anni di mal di piedi... Trova presto qualcuuno che di scarponi ne capisce e li lavora. A spanne posso dirti che:
- i dolori non diminuiscono, aumentano col tempo perché l'imbottitura si consuma e assottiglia
- fresando si guadagna qualche mm, e spesso è sufficiente. Se ti fa male sul fianco esterno mi viene da pensare che hai un piede piuttosto largo quindi la semplice fresatura non è sufficiente. Ti consiglio di farti bombare lo scafo, meno laboratori hanno l'attrezzatura ma è un'operazione che da migliori risultati ed è reversibile (se non va bene scaldi lo scafo e le bombature rientrano)
- come diceva il carissimo casnas, considera seriamente l'ipotesi che il problema sia causato da quel plantarino da albanese morto di fame che i produttori ci rifilano. Quando entri nell'ordine di idee che la parte più importante di una alzatura è quella che sta sotto al piede capisci che il plantare fa molto. Conosco persone che avevano i crampi e che con un plantarino da 50€ si sentivano in poltrona. Altri che avevano male alle ginocchia e con un planatarino hanno messo tutto a posto. È molto importante il plantare e lo trovi di molti tipi diversi.
|
picchio1 |
Inviato - 31 ott 2009 : 12:17:34 Prima di farteli toccare da mani esperte modifica a casa tua il sottopiede che trovi tra scafo dello scarpone e la scarpetta.Prova ad inserire dei sottopiedi più o meno spessi(ricicla quelli che hai in altre scarpe).Buona fortuna. |
Nonno Paquito |
Inviato - 30 ott 2009 : 20:16:43 | skacco ha scritto:
ah ok ho capito.. grazie ragazzi.. bhè in teoria sono degli scarponi di fascia alta, o no? quindi dai ci dovrebbe essere modo di sistemarli senza cambiarli, no?
|
Hola
io usavo dei magnifici scarponi Salomon, arrivata l'ora di cambiarli provai il modello della stagione che (maledettamente) erano Spaceframe, risultato dopo un minuto alacciati nel negozio mi maciullarono le caviglie (mi fecero male i due giorni seguenti), risultato: comprai un paio di Nordica!!!
P.S.: Salomon non fa piu lo Spaceframe |
kaiser |
Inviato - 22 ott 2009 : 16:01:13 Copilone.....guarda che anch'io uso Salomon....
Penso che sia difficile fresare proprio nella zona bucherellata.......però è un'idea mia, magari è una fregnaccia.... |
copilone |
Inviato - 22 ott 2009 : 15:52:39 ...eppure il Lerdammer, come lo ha chiamato kaiser, è una scarpa adatta per il 99% dei piedi in circolazione!!!
|
kaiser |
Inviato - 22 ott 2009 : 14:27:22 
mmmmmmmm mmmmmmm il lerdammer penso sia difficile da fresare.....ma prova |
FrancoC |
Inviato - 22 ott 2009 : 14:19:30 | Fatobi ha scritto:
..... potresti andare anche da Pinarello Sport(dietro al negozio che vende bici)a Treviso , so che riesce a sistemarli , poi è anche rivenditore Salomon.Penso che la sistemazione vada sui 30€
|
Nella peggiore delle ipotesi c'é stato tempo sufficiente che si sia termoformato solo a bestemmie lo scarpone. |
Fatobi |
Inviato - 22 ott 2009 : 09:46:14 ..... potresti andare anche da Pinarello Sport(dietro al negozio che vende bici)a Treviso , so che riesce a sistemarli , poi è anche rivenditore Salomon.Penso che la sistemazione vada sui 30€ |
casnas |
Inviato - 28 gen 2008 : 15:54:39 Allora basta allargare/bombare, lo valuterà lo skiboot man a cui ti rivolgerai.
Non credere poi che visto che è uno scarpone race il volume interno sia così poco: potersti sempre averlo preso troppo largo per il tuo piede! |
skacco |
Inviato - 28 gen 2008 : 15:26:27 allora lo scarpone non è nuovo.. anche l'anno scorso mi faceva male... speravo che col tempo cedesse.. e invece fa sempre più male.. il piede non balla dentro.. sono scarponi race... per cui faccio veramente fatica a entrare.. ti assicuro che dentro non c'è spazio... il dolore è sul lato esterno del piede.. non proprio sotto.. ma sul fianco del piede... mi fa ancora male adesso...
|
Marco78 |
Inviato - 28 gen 2008 : 14:50:45 Io prima di intervenire sullo scarpone proverei a fare un'altra uscita magari sperandoc che ci sia un pò più freddo. Io ho un paio di atomic da 3 anni ma quando fà caldo mi fà un male cane mentre nelle normali condizioni non sento niente. E poi se lo scrpone è nuovo devi almeno fare 2-3 sciate prima di essere sicuro che non vada bene e ci voglia una fresatina. |
casnas |
Inviato - 28 gen 2008 : 14:17:10 Il problema allora è lo scarpone, solo che devi individuare i punti in cui ti fa male per pensare a un intervento. Se invece il dolore è generalizzato, quasi indolenzimento, allora è un problema di sottopiede/plantare: di serie gli scarponi di solito hanno un plantare fatto di cartone piatto, non è il massimo: si rimedia con uno confortable o ancora fatto al laser/caldo (ma siamo sui 70-100€).
Quindi devi capire: 1. se gli scarponi erano ben stretti: a volte il male dipende dal fatto che non stringi bene, quindi il piede balla dentro (anche se non te ne accorgi) e ti fai micro lesioni 2. da dove viene il male 3. quanto sei intenzionato a spendere
|
VinC_P |
Inviato - 28 gen 2008 : 14:13:55 anche io avevo male all'asterno del piede. con una sbombatina tutto si è messo a posto. vicino amestre ci sarà sicuro qualcuno che lo sa fare bene... alla peggio vai da ski system a cortina...
ps: sbombatina = scaldare le plastiche dello scarpone e modellarle in modo da creare un po' di spazio in + per il piede. |
skacco |
Inviato - 28 gen 2008 : 13:00:22 io sono di mestre (venezia).... la temperatura era sui 5 gradi.. non faceva assolutamente freddo.. sì erano stretti correttamente... la scarpetta non so se sia termoformabile.. ma la scarpetta non mi fa assolutamente male se la calzo senza scarpone.. è molto sottile.. |
Marco78 |
Inviato - 28 gen 2008 : 12:50:47 Citazione: Messaggio inserito da skacco
ho degli scarponi salomon COURSE SPACEFRAME.. molto belli e con cui mi trovo veramente bene.. solo che mi stanno facendo morire... ieri in baita ho dovuto toglierli e stavo per piangere dal male... mi fanno malissimo sul lato esterno del piede... e ancora oggi faccio fatica a camminare.. di "lunghezza" sono giusti... non ho assolutamente problemi in quel senso.. cosa consigliate??
Ti consiglio di mettere di dove sei magari ti possiamo consigliare qualcuno(es:ornello sport mantova) dove portarli per risolvere il tuo problema. Seconda cosa, com'era la temperatura? Erano stretti bene gli sci? La scarpetta costumfit è termoformabile?
|