Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I supertest di Carcentina: FISCHER RC4 WORLDCUP SC

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Carcentina Inviato - 12 gen 2008 : 14:38:35
FISCHER RC4 WORLDCUP-SC Modello 08
Attacco: FISCHER RC4-Z13
Lunghezza:165 CM

in questa settimana ho avuto occasione di "inaugurare" i nuovi legni.

devo premettere che la prova è stata fatta in 2 giorni in cui vi era una neve "facile" (fresca, compatta) e condizioni meteo ottimali.

è ancora presto per dare un giudizio definitivo sullo sci ma queste le impressioni derivanti dai primi 2 giorni: rispetto alla prova fatta ad inizio dicembre durante il test pool ho potuto testare lo sci in diversi condizioni, dalla serpentina stretta a curvoni ampi e veloci.

è proprio in questo secondo contesto che ho avuto una netta sopresa da questo sci: se ci stai ben sopra e "ragioni" ad ogni curva su cosa devi fare è uno sci che in tradizione Fischer sopporta alla grande anche le velocità elevate con grande naturalezza.
è uno sci che mi è piacuto molto nella fase di ingresso curva per la sua grande rapidità, molto stabile nella fase centrale di curva mi è invece sembrato un pelino lento in fase di uscita ma forse questo è anche dovuto alla preparazione dello sci in relazione con la neve su cui ci si trovava.
E' impressionante la rapidità dello sci nel chiudere le curve al solo leggero movimento delle gambe ma questo dipende -penso-anche all'accoppiata con la nuova scarpa con cui ho potuto incrementare notevolmente la sensibilità.

Sci fenomenale anche nello stretto in cui ti permette di disegnare serpentine belle strette a patto di ricordarsi sempre di SCIARE e non di scendere.

Aspetti negativi? in questo breve test ho avuto la sensazione di essere uno sci che mal sopporta le piste "rotte" con neve riportata e sembra mal sopportare lo sliding.......

ripeto che quanto sopra sono le prime impressioni derivanti solo da 2 sessioni ..........forse un po poco per dare un giudizio definitivo sullo sci.

comunque al momento direi soddisfatto dell'acquisto

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Carcentina Inviato - 16 gen 2008 : 19:04:46
Innanzi tutto chiariamoci se parliamo di GS veri o racecarver GS.

Per i primi condivido la Vostra visione per i secondi no.

Un buon racecarver GS lo porti in giro anche da tranquillo specie se non in misure eccessive.

riguardo al Magnum è proprio uno sci con cui non ho trovato alcun feeling
HansKnauss Inviato - 16 gen 2008 : 15:26:18
Proveremo allora questa nuova strada.
Mi piacerebbe sentire qualche commento anche da Dani che li ha sotto gli occhi tutti i giorni, ovviamente riferendosi alle virtù di questi modelli.
I GS non sono i miei sci, non sono adatto proprio come approccio all'utilizzo di uno sci che rende maggiormente se spinto a discrete velocità, io me ne vado in giro molto rilassato.
Poi sono sempre sci che richiedono una tecnica che rasenta la perfezione, poichè non ti aiutano certo ad impostare o chiudere una curva, ma solamente ti danno il supporto, mentre uno sci più sciancrato () ti agevola!
Dai che se vengo a Bormio me lo faccio assieme a te Franky un bel test, tanto da condividere in diretta le prime impressioni!
franky Inviato - 16 gen 2008 : 14:35:44
già, meno male che ci simo noi malti a portare avanti le discussioni del tina....
Teozena Inviato - 16 gen 2008 : 14:18:27
strano Paolo, mi aspettavo almeno 5 o 6 pagine dopo 4 giorni dall'apertura.......

gianlu30 Inviato - 16 gen 2008 : 14:14:08
In effetti quello che dici è vero, sono d'accordo che per i Gs devi avere la pista pulita come la prima discesa della mattina presto.. ma è anche vero che quella ricerca della sciata perfetta la riesci a fare tranquillamente anche con gli Sl e Gs, se non meglio essendo maggiormente reattivi e precisi di quelli che io chiamo "una via di mezzo"; con la caratteristica aggiunta che quando invece la pista è libera e in buono stato puoi anche concederti di "spararti giù" anche perchè diciamocelo: a chi non piace una volta nella giornata buttarsi giù a capofitto sorridendo a 45 denti!!
franky Inviato - 16 gen 2008 : 13:54:44
secondo mè l'head magnum potrebbe essere quasi sicuramente il tuo prossimo sci, ottimo nello stretto e buono anche per i curvoni di ampio medio raggio, stabilità alle alte velocità discreta (anche se a dire il vero prima di esprimermi in tal senso è meglio che provo anche il 177), Visto che tu disponi di un gran bel bagaglio tecnico proverei anche l'head magnum chip (quello tutto nero), quest'ultimo sci si che è davvero difficile da trovare a noleggio!
HansKnauss Inviato - 16 gen 2008 : 12:23:01
Prendo nota del consiglio, vedo se ad Alagna li hanno in noleggio e magari un giorno ci penso. La mia lista delle prove si allunga assai, dopo gli SL12 ed i nuovi SC Fischer aggiungo gli Head, che obiettivamente mi attizzano da anni, ma che purtroppo non ho mai avuto modo di trovare. Senbra assurdo, ma nelle zone nelle quali bazzigo io non si trovano a noleggio, la spiegazione che mi danno, è che non attirano la gente. Ma come? Vincono anche in Coppa adesso e poi sono oramai una marca più che consolidata a livello tecnico e di blasone.
Te Franky li hai testati? Potrei trovarmi bene viste le mie caratteristiche (tu sei uno dei pochi ad avermi visto sciare, puoi anche esporti in una prevision e)?
franky Inviato - 16 gen 2008 : 11:02:06
hans allora prova il supershape magnum misura 170
HansKnauss Inviato - 16 gen 2008 : 10:09:20
Invece secondo il mio modo d'intendere la sciata, cioè senza la grossa necessità di venir giù sparati, ma concentrandosi sulla pulizia del movimento, la fluidità (perchè è solo così che riesco a sentire la neve sotto i piedi), preferisco uno sci che si possa adattare alle diverse caratteristiche del manto, del pendio.
Per questo inizio a valutare l'idea di uno sci diverso dal classico SC, dando per scontato che i GS sono specifici per una sciata mattutina con biliardo al posto del fondo; mi piace variare il raggio di curva, alternare la sciata e con i miei a volte mi sento limitato in questo atteggiamento.
Gli SL quando comincia ad aprire l'arco di curva sono si molto divertenti pochè ti facilitano la chiusura, ma forse troppo, trasformando la sciata in qualcosa di troppo simile alla fun carvata.
Purtroppo sto sciando talmente poco nelle ultime annate che non sono nemmeno nella condizione di evoluire la mia tecnica, prendendo per un paio di uscite sci di caratteristiche differenti per assaporare una nuova parentesi.
gianlu30 Inviato - 15 gen 2008 : 22:55:34
Sono pienamente d'accordo!! E poi la sicurezza di stabilità di questi è di gran lunga superiore quando gli si da giù...
Io adoro i nordica sotto questo aspetto..
franky Inviato - 15 gen 2008 : 21:22:31
secondo mè il magnum della head e tutti i suoi simili non sono ne carne ne pesce, io preferisco sci specifici come i GS gli SL, i freeride ecc ecc
gianlu30 Inviato - 14 gen 2008 : 22:59:31
Penso che i progressor siano equiparabili agli spitfire della nordica, polivalenti ma non al livello dei modelli slalom di fisher e nordica.. Ci avevo fatto un pensierino ma non mi sono arrivati grandi pareri.. Sinceramente credo che adesso gli head meritino più rispetto di qualche tempo fa e sopratutto di essere provati, se è vero quello che dicono del passaggio del tecnico dei materiali dalla atomic alla casa austriaca head.
franky Inviato - 14 gen 2008 : 21:57:00
Citazione:
Messaggio inserito da Carcentina

mi dispiace ma non ho conoscenza dei Nordica

e si il nordica non è per tutti!
Carcentina Inviato - 14 gen 2008 : 18:45:57
intendi tipo Fischer mountain o HEAD magnum?

mmmmmmmmhhhhh no non mi attizzano molto

complimenti anche per il gusto 4 ruote
HansKnauss Inviato - 14 gen 2008 : 17:28:58
Per caso hai provato i "Progressor"?
So che rappresentano una nuova categoria, che non conoscevo (anche perchè sono due stagioni che non seguo così ossessionatamente i cambi di materiali), e mi piacerebbe capire cosa rappresentano, specie perchè vorrei cambiare i miei e lasciare gli sci da Slalom!

Oltre al simbolo Fischer dovrei aggiungere anch'io quello Bmw!?!
Si parla sempre del top di gamma!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,71 secondi. Snitz Forums 2000