Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head Raptor 120 - booster

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
niccopino Inviato - 07 gen 2008 : 19:45:43
Ho da poco comprato un paio di Head Raptor con flex 120 e sono per il momento molto contento del mio acquisto.
Per Natale però ho ricevuto anche un booster di durezza media.
Dopo aver provato gli scarponi sono rimasto impressionato dall'efficacia della nuova fascia montata con quella sorta di leva che la rende paragonabile ad un quinto gancio.
Vorrei, quindi, sapere dagli utilizzatori del booster e dagli esperti Head se è comunque consigliabile montare il booster oppure no.
Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
VinC_P Inviato - 14 gen 2008 : 19:01:36
mmhhh... il booster di bode quando scia si vede dalle cinghiette svolazzanti... e probabilmente la componente pubblicitaria gioca il suo ruolo in quel posizionamento.
e poi visto che vince sciando "tutto storto" probabilmente a lui va bene anche il booster sopra il gambetto. ha talmente tanto talento che vincerebbe anche con uno sci solo...
grande bode, pochi come lui mi hanno esaltato così negli ultimi anni!
niccopino Inviato - 14 gen 2008 : 11:54:59
Considerando che quello che sai di sci lo devi sottoscritto.....
vai a cavallo che è meglio....!
gianmaria Inviato - 12 gen 2008 : 19:31:48
prima devi imparare a sciare, terrone toscano!!!
niccopino Inviato - 11 gen 2008 : 08:53:28
...però in foto si.... anche io propendo per l'aspetto publicitario. Magari è solo una fascia che copre il booster vero..!
Comunque grazie a tutti ho risolto ogni mio dubbio! Vi farò sapere le mie impressioni, sempre che interessino a qualcuno.
matt Inviato - 10 gen 2008 : 22:06:06
mah.... onestamente in gara non è che si veda molto...
Icemonk Inviato - 10 gen 2008 : 21:47:39
secondo me lo mette sopra e ben in vista per prendere un pò di soldini
matt Inviato - 10 gen 2008 : 21:26:03
cioè proprio come diciamo di non metterlo.....
però... finchè vince...
dani1965 Inviato - 10 gen 2008 : 21:05:18

matt Inviato - 10 gen 2008 : 20:44:31
Variante bode? sommo dani illuminaci...
dani1965 Inviato - 10 gen 2008 : 20:37:34
Citazione:
Messaggio inserito da niccopino

Grazie Dani, quindi, anche tu ovviamente mi consigli di montare il booster...? Sul posizionamento cosa mi dici? Deve essere messo sotto entrambi i linguettoni?

Il posizionamento a "sandwich" (ovvero sopra il lembo interno del gambaletto e sotto quello esterno) é stato adottato da metà settembre sino a fine ottobre.

Dopo la pausa novembrina, da dicembre lo posiziono sotto entrambi i lembi.

Personalmente mi trovo meglio con la variante attuale, forse perché non ho ancora provato quella di Bode...

matt Inviato - 10 gen 2008 : 20:13:08
no no..... per montarlo devi per forza metterlo sopra le plastiche... è la parte elastica che deve stare sotto

l'indirizzo del sito di dani lo potevi trovare nel profilo... è questo comunque

http://homepage.bluewin.ch/dani1965/
niccopino Inviato - 10 gen 2008 : 19:28:33
Scusate se insisto ma probabilmente non ho capito bene!
Il booster va montato dentro la plastia anche nella parte posteriore dello scarpone?
Perché i normali lacci di velcro montati su tutti gli scarponi sono avvitati sopra la plastica...
Se va dentro anche nella parte posteriore non ho proprio capito come montarlo...

P.S. qualcuno mi potrebbe indicare l'indirizzo del sito di Dani per vedere queste benedette foto?
casnas Inviato - 09 gen 2008 : 18:58:13
Grande matt.. anche io mi ero dimenticato di quei test! (E soprattutto non ricordavo di averlo scritto qua!)

Inizialmente avevo messo il booster sopra le plastiche, con risultati contrastanti:
1- rendevano si più duro e aderente il gambetto (ultra morbido e cedevole, infatti cambiato dalla Tecnica a fine stagione e adesso è nuovo su quelli che ho messo in vendita qua su fantaski)
2- bloccavano talmente i movimenti da essere controproducenti, sembrava di avere uno scarpone più alto di 15cm!

Sotto le plastiche il discorso è ovviamente diverso.
Funziona ottimamente, a patto di non tirarlo come ossessi ma di lasciare "gioco" al booster
Cicciopasticcio Inviato - 09 gen 2008 : 17:27:37
ok grazie matt,
anche se nei raptor è un pò difficile lo metterò sotto tutta la palstica
ciao
matt Inviato - 09 gen 2008 : 17:21:01
il booster va messo a contatto con la scarpetta..... quindi sotto tutta la plastica dello scarpone.... non si transige....

c'era anche qualche test a proposito... mi pare di casnas sul suo tecnica diablo, dove veniva fuori che il booster fuori dalle plastiche era pressochè inutile...... era tutto in una discussione molto bella e molto esauriente... che però non riesco a trovare...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000