V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Carcentina |
Inviato - 05 mar 2007 : 09:06:01 HEAD SUPERSHAPE SPEED 06-07 Lunghezza: 177 cm attacco: Demo tyrolia 120
parte1: grazie all'intraprendenza del grande Xcarv abbiamo recuperato qs. sci. purtroppo non ho avuto occasione di provarlo venerdì in notturna sulla stelvio dove c'era una neve marmorea (ma non ghiacciata)spettacolare; su questa neve il grande X è riuscito nel giro di una discesa a distruggere il filo riducendolo ad una bava unica!!!! lo sci di partenza era stato preparato bene dai soliti ski man.......
Il giorno dopo a Oga (con rettifica della bava ) ci siamo trovati a sciare sotto una copiosa nevicata: neve fresca nella parte alta con cumuli , bagnata ed umida nella parte bassa. in queste condizioni ho fatto una decina di discese e passando dal mio sci a questo le sensazioni non sono state positive: sci che mi sembrava eccessivamente lento in inserimento e pesante; forse la preparazione non ottimale per qs. nevi lo rendeva lento e poco scorrevole tanto che a volte la spatola sembrava impiantarsi nella neve; devo però dire che il mio sci era stato preparato nello stesso laboratorio nello stesso giorno e non ho avuto assolutamente questi pbl. di scorrimento.
Il giorno dopo giornata bella e calda ho riprovato lo sci a Livigno Mottolino per un paio di discese sulla Giorgio Rocca; neve da morbida con cumuli freschi ma non umida fino a compatta dura sulla parte finale della Rocca.
Lo sci mi ha dato una sensazione nettamente migliore del giorno precedente; queste le mie sensazioni:
sci sensibilmente più morbido di spatola rispetto al mio (specie sul duro),un pò più facilino da girare in serpentine strette (la maggior parte del test), bella tenuta sul duro (nelle serpentine) un pò ballerino se le velocità aumentano sul duro (nonostante la misura di riguardo), purtroppo non ho avuto occasione di provarlo su una pista vera   (vero Franky?)
in conclusione il mio Fischer lo preferisco anche se avrei gradito fare un test con il supershape su curvoni un pò più sostenuti e veloci comunque sempre uno sci di altissima gamma che ha limite ad anni luce dalle potenzialità dello sciatore medio 
lascio la parola a Franky
PS. per info il grande Xcarv è riuscito a girare parzialmente il filo anche al mio Rc4.............grande X il più grande trita sci che io conosca....sei un mito!    |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franky |
Inviato - 13 mar 2007 : 17:22:16 Citazione: Messaggio inserito da davide.p
Non pensavo esistesse un aggeggio del genere, ora vado a farmi un giro su eBay...  
ma è ingombrante?
io ho il sunto x9 ti (come pcaimi) posso garantirti che funziona benissimo e le velocità sono perfette, testato anche in macchina e in bicicletta |
Carcentina |
Inviato - 13 mar 2007 : 16:13:45 io ho il suunto X9 è un orologio e ti da le velocità istantanee e molto altro |
davide.p |
Inviato - 13 mar 2007 : 15:39:57 Su ebay si trovano a meno, ma è un modello più ingombrante (da braccio diciamo)  ci farò un pensierino  tra un pò quando vado a sciare tra casco, maschera, paraschiena, GPS... mi scorderò di caricare gli sci sulla macchina   |
balineuve |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:59:58 Poco più di un orologio ......... circa 150 euri. |
davide.p |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:53:05 Non pensavo esistesse un aggeggio del genere, ora vado a farmi un giro su eBay...  
ma è ingombrante? |
davide.p |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:51:10 COntributo interessante 
anche secondo me 80 km/h sono davvero esagerati in campo libero, poi con sci da sl o sc in curva non sono fisicamente possibili... IMO  |
balineuve |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:43:24 Citazione: Messaggio inserito da davide.p
C'è davvero qualcuno che lo usa? Ma non legge solo la velocità istantanea? E se qualcuno lo usa che velocità ha raggiunto con sciata in campo libero? Solo per curiosità... 
Io ho quello da windsurf, perchè mi interessava per quello, ma per curiosità l'ho provato anche con gli sci ........... dà la velocità istantanea la max raggiunta, la media, i km percorsi e forse anche qualche altro dato che non mi ricordo. |
balineuve |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:40:56 Dimenticavo ho provato il GPS anche con un Fisher WC GS (R circa 25 m) sei già orecchie a terra a 70 km/h ad 80 km/h sei proprio ai limiti, se vai ancora più forte devi ridurre la piega altrimenti nuovamente sulla luna    |
davide.p |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:40:54 C'è davvero qualcuno che lo usa? Ma non legge solo la velocità istantanea? E se qualcuno lo usa che velocità ha raggiunto con sciata in campo libero? Solo per curiosità...  |
balineuve |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:38:27 Citazione: Messaggio inserito da davide.p
Bho! tante volte mi chiedo come si faccia a dire "andavo a 40 km/h" o "curvoni a 80 km/h" secondo me non si riesce a capire la velocità di avanzamento così a occhio o comunque ci può riuscire qualcuno ben allenato a farlo per questioni lavorative o altro, ma secondo me quasi tutti tendono a pensare di andare più veloci di quanto in realtà non sia... mia opinione personale... 
     Anch'io ho provato il GPS con un Fisher WC SL (R circa 15 m) sei già orecchie a terra a 55-60 km/h se provi a piegare molto ad 80 km/h vieni sparato sulla luna    |
Carcentina |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:24:50 esiste il GPS |
davide.p |
Inviato - 13 mar 2007 : 14:17:59 Bho! tante volte mi chiedo come si faccia a dire "andavo a 40 km/h" o "curvoni a 80 km/h" secondo me non si riesce a capire la velocità di avanzamento così a occhio o comunque ci può riuscire qualcuno ben allenato a farlo per questioni lavorative o altro, ma secondo me quasi tutti tendono a pensare di andare più veloci di quanto in realtà non sia... mia opinione personale...  |
franky |
Inviato - 13 mar 2007 : 13:37:09 anche secondo mè era impossibile, fino a quando non l'ho visto fare con i miei occhi! e tra l'altro da 4 persone |
balineuve |
Inviato - 13 mar 2007 : 12:45:37 Secondo me è impossibile ........ per tirare curvoni orecchie a terra a 80 km/h ci vuole uno sci con 28-30 m di raggio. |
franky |
Inviato - 13 mar 2007 : 12:12:16 Domenica ho visto dei super mostri tirare curve a 80kmh con le orecchie per terra........fino a ieri ero convinto che usavano il super speed, ma dopo essermi consultato Con Filippo ho detto una bufala, lo sci, o meglio gli sci in questione erano elan slx e head super shape.
dany, per curvoni supercondotti, se uno volesse orientarsi su un supershape, farebbe una caxata a prendere una misura lunga? |