Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ski test

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lukas Inviato - 01 mar 2007 : 13:50:02
Dunque, io sono passato da Volkl a Head ormai da diversi anni, con molta soddisfazione devo dire. L'hanno scorso ho preso il nuovo i.GS RD Vist 185 Cm e leggendo in seguito i commenti sulla bibbia noto che lo passano come un buono sci da gigante, molto stabile, ma nn così eccezionale. Eccezionale, pareva invece l'Atomic GS11m, nn quello di CdM, ma quello negozio con raggio 19 Mt.
Sfogliando poi la bibbia di quest'anno, noto che l'Head è diventato un vero sci da gara (guarda caso Bode è passato al marchio proprio
quest'anno), mentre il nuovo GS12 rimane chiaramente il migliore.
Il punto anzi, i punti quindi sono:
1) possibile che un gigante negozio sia migliore di un gara vero?
2) possibile che uno sci, del quale credo sia stata cambiata solo la
serigrafia e le misure (dani chiedo conferma), sia così migliorato
da un anno ad un altro?
3) E' giusto prendere in considerazione recensioni autorevoli come
quelle, su cui poi basare i nostri acquisti? (Ad esempio, per i mo
delli come il mio si parlava di misura unica, 185 Cm appunto, salvo
poi scoprire in un Intersport di Helsinki che esisteva anche il 190
che io avrei anche preferito)
4) Non sarebbe più giusto che quei tipi di test venissero fatti come
si fa per i vini, e cioè con le serigrafie magari tutte nere e ano
nime, tanto per non "condizionare" il testatore?
5) Chi esegue quei test è condizionato da logiche di mercato o altri
tipi di pressioni?

Dopo tutto sto pòpò di discorso, quello che voglio dire è che magari qualcuno che passa per essere un "intenditore" finisce per snobbare l'uno o quell'altro marchio solo perchè magari trae delle considerazioni come le mie senza avere effettivamente provato personalmente i materiali in oggetto.
Spero di essere stato chiaro, e quindi, chi ha voce ben più autorevole della mia parli!!!!!!!

ciao a tutti!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nonno Paquito Inviato - 16 mar 2007 : 18:45:25
Hola

"patisce solo nel cortoraggio dinamico su pendii ripidi e duri "

A) Cos'è il "cortoraggio dinamico"?
B) "su pendii ripidi e duri" io me donapappinachemevengonoaprendeconercucchiano (o, come dice Irene, una "croqueta") che non ti dico, altro che trovare il limite di patimento degli sci.
dani1965 Inviato - 16 mar 2007 : 07:59:10
Citazione:
Messaggio inserito da Merca

Questo week-end ho provato i nuovi modelli 07/08 della serie supershape a parer mio non ci sono cambiamenti rispetto al 06/07 a parte il Magnum completamente nuovo che ha una buona presa di spigolo ed è semplice nell'inversione, nel veloce non sono rimasto molto soddisfatto. Per me il migliore dei 3 rimane lo speed.

Indubbiamente chi é votato ai curvoni veloci prende lo Speed (che é un racecarve).
Il Magnum é uno sci ideale per amanti delle spianate, o se vogliamo per un carving con pieghe piuttosto marcate, anche se può esser tranquillamente sciato anche in derapata. Si adatta molto bene a qualsiasi tipo di neve, patisce solo nel cortoraggio dinamico su pendii ripidi e duri (capirai, con 71mm di larghezza centrale...).

Ho avuto l'occasione di provarlo in 163cm (la mia misura per il carving estremo), in 170cm e 177cm: quest'ultima misura si comporta molto bene in velocità.
Manu77 Inviato - 15 mar 2007 : 17:04:56
Lezioni finite, domenica salto perchè sono a passomontecroce.
Ti mando un messaggio in privato per il numero....dai che ci troviamo sabato o domenica
Nexus 7 Inviato - 15 mar 2007 : 15:35:47
rimandami il tuo cellulare che mi sono cancellato tutti i messaggi pvt

a proposito, a che ora hai lezione con Lidia?
Manu77 Inviato - 15 mar 2007 : 15:28:20
Io nexus ci sono, o sabato o domenica...ti farò sapere
dada82 Inviato - 15 mar 2007 : 14:18:48
io ci verrei volentieri..solo che mi hanno abbandonato tutti!....e la scampagnata da torino a li in solitaria e proprio un po' lunga Uffa!!!
Nexus 7 Inviato - 15 mar 2007 : 12:52:33
riprendo il topic per chiedere se qualcuno sa qualcosa del prove libere tour che c'è il 24/25 a Pampeago, ed eventualmente se ci sarà qualche forumista...
io dovrei essere lì sicuramente il sabato e forse anche la domenica, ma dipende dalla sera prima

oltretutto nella pubblicità dicono che chiuderanno la Agnello riservandola ai test e che ci saranno anche atleti della nazionale che scieranno con il pubblico...
ma quali atleti della nazionale? non ci sono gli assoluti italiani e sciareperlavita quel weekend?
è vero che poi dal lunedì ci sono delle FIS tra pampeago e Cermis, ma...
lukas Inviato - 05 mar 2007 : 16:10:09
WOW...quasi quasi me ne sto a casa...
Merca Inviato - 05 mar 2007 : 15:23:57
La neve c'è ma se la notte non tira alle 9 è gia ora di smettere... se la notte è sereno fino alle 11 ci arrivi.
La riva tiene fino a tardi peccato che nll'ultimo pezzo di neve c'è ne ben poca.....
lukas Inviato - 05 mar 2007 : 14:08:52
CAVOLO ho sbagliato link.........

http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10620
Quello giusto dovrebbe essere questo....
lukas Inviato - 05 mar 2007 : 14:03:46
[quote]Messaggio inserito da Merca

Questo week-end ho provato i nuovi modelli 07/08 della serie supershape a parer mio non ci sono cambiamenti rispetto al 06/07 a parte il Magnum completamente nuovo che ha una buona presa di spigolo ed è semplice nell'inversione, nel veloce non sono rimasto molto soddisfatto. Per me il migliore dei 3 rimane lo speed.
[/quote

Eri all'abetone? Se si sai dirmi cosa c'è rimasto di snow? Vorrei andare domani ma dalla web-cam non si capisce un granche..
Cmq leggi anche http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic:ID=10620
Merca Inviato - 05 mar 2007 : 08:36:10
dani1965 Inviato - 04 mar 2007 : 23:18:32
4 giorni fa ho "festeggiato" il mio primo anno a HEAD: allora ero partito col testare il 183cm 06-07 e, lo scorso gennaio, la medesima lunghezza 07-08.
lukas Inviato - 04 mar 2007 : 18:52:42
Tu li hai provati entrambe?
dani1965 Inviato - 03 mar 2007 : 20:19:53
Citazione:
Messaggio inserito da lukas

Sto parlando dell'i.GS RD 05/06 Vist.

Effettivamente cambiando lunghezze/sciancrature/raggi qualcosa cambia...

i.GS RD 2005/2006:
- 170cm, 101-66-87mm, 21.4m
- 175cm, 102-66-88mm, 22.6m
- 180cm, 102-66-88mm, 23.8m
- 185cm, 103-67-89mm, 25.1m
- 190cm, 103-67-89mm, 26.5m

i.GS RD 2006-2007:
- 173cm, 101-65-86mm, 22.7m
- 178cm, 102-65-86mm, 24.0m
- 183cm, 102-66-87mm, 25.4m
- 188cm, 103-66-87mm, 26.7m
- 193cm, 103-66-88mm, 27.5m

Senza calcolare le relative "regolazioni interne" (flex/torsione) per ottimizzare le forme con la neve.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000