Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Problemi scarponi conseguente crescita "nocche"!!

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franky Inviato - 13 feb 2007 : 22:45:19
Quest'anno ho cambiato gli scarponi......dopo una decina di volte che li usavo ho notato che dietro ai mignoli mi sono cresciute delle strane "nocchette"......sono andato nel negozio dove li ho comprati, me li hanno fresati leggermente e ora il problema e il dolore è sparito.

Ieri guardando sopra il mio tallone ho notato che anche li è cresciuta una di queste " nocchette " ma cosa diavolo sono? come mai mi sono venute? andranno via con il tempo?anche a voi è successo?

strano perchè gli scarponi non mi fanno affatto male chissà cosa mi stà succedendo!!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blossom Inviato - 12 mar 2007 : 10:44:56
io ci convivo da quasi 30 anni con la nocca in +.... io ho risolto lavorando lo scarpone... con quelli turistici, dato che la scarpetta è + grossa spesso non hai molti problemi, ma con quelli da gara si.... per cui... si deve lavorare su qualcosa o piede o scarpone... io ho optato per lo scarpone
castoro69 Inviato - 10 mar 2007 : 22:27:09
Ma pensa...ho esattamente lo stesso problema: due anni fa ha incominciato a dolermi il piede destro, all'altezza dello scafoide, in pratica sotto il malleolo, un po' più avanti, nella parte interna del piede. Non ci ho badato, finche, con grande raccapriccio, ho scoperto che mi è spuntata un grossa protuberanza.
In pratica, se gurdo i piedi accostati, dal lato interno di quello destro sporge una enorme "nocca", grande come una mandorla.
Quando scio mi si infiamma e può dolere molto, ma se mi adatto durante la sciata riesco a controllare il dolore.
Mah..non so come si possa curare, l'ortopedico mi ha dato una risposta che non mi convince affatto.
L'importante è che per ora tengo il dolore sotto controllo.
franky Inviato - 21 feb 2007 : 11:55:24
GRAZIE DELLA CURA!!!
giò Inviato - 20 feb 2007 : 23:09:52
Franky, per sfiammare un pò il tendine (te l'ho detto, a me è passato facendo ultrasuoni e durante la pausa estiva), in questa fase della stagione puoi provare così: un gel tipo fastum gel o voltaren oppure artrosilene schiuma, applicato generosamente sul tendine più volte al giorno, fascia il tutto con pellicola trasparente tipo domopak e ogni volta che smetti di sciare ghiaccio per 40 minuti, 20 minuti di pausa e poi di nuovo ghiaccio per altri 40 minuti.
Probabilmete non ti passerà, ma tiri avanti fino alla fine della stagione.
franky Inviato - 20 feb 2007 : 16:02:45
quello che ho pensato io....... per trovare il giusto assetto dovrò aspettare forse il prossimo anno!
max_carpe_diem Inviato - 20 feb 2007 : 15:55:02
@franky: Intanto dovresti far passare l'infiammazione e poi provare a modificare l'assetto. Qualsiasi piccola imperfezione, in questo stato, cmq ti causerebbe dolore e non saresti in gradi di capire cosa va bene e cosa no...
Max Inviato - 20 feb 2007 : 15:46:26
Come ti dicevo anche io le ho provate un po tutte ma poi sono dovuto ricorrere ad una bella fresata...
Io mi sentirei di consigliarti di:
- fare un po di impacchi con il ghiaccio per cercare di disinfiammare la parte in previsione del w-e
- provare ad invertire la correzione abbassando la sede del tallone (esempio togliendo il sottopiede) o modificando la scarpetta (if possible)
- tenere a portata di mano la vecchia scarpa e sostituirla in caso di infiammazione
- se non passa così porteri lo scarpone da un'esperto che te lo fresi creando il volume per accogliere senza sfregamenti il tuo tendine

A proposito, che scarpa è?
CiaO

Max
franky Inviato - 20 feb 2007 : 13:20:26
domenica ho spessorato con 5mm il tallone, dopo 2 discese ho dovuto toglierlo perchè il problema al tendine era nettamente peggiorato.
considerazioni: 1) non è che magari devo abbassare la suoletta di 5 mm anzichè alzarla?
2) forse è meglio rimettere per qualche volta il mio vecchio scarpone fino a quando il gonfiore non sparisce?
Max Inviato - 20 feb 2007 : 10:43:08
Io personalmente soffro di borsite ai tendini di achille da diversi anni, a farmele venire sono state però le scarpe "da lavoro" e non gli scarponi da sci.
Per le scarpe da lavoro ho risolto con degli alzatacco da 8 mm che fanno si che la borsa non mi sfreghi contro il cuoio della scarpa.
Per gli scarponi (uso Lange RL11 ed RL1 fino a due stagioni fa) ho fatto diversi tentativi (spessori, imbottiture morbide, modifiche alla scarpetta, etc...) ma l'unica soluzioni che mi ha permesso di ovviare il problema è la fresatura nella zona del tendine di achille, sagomando la borsa ed impedendo che vi siano sfregamenti.
Ovviamente la soluzione dipende dal tuo problema specifico e dal tipo di scarpa che usi, quindi mi sento di appoggiare in pieno la soluzione che ti hanno suggerito: fai diverse prove con spessori in vari punti e, solo in ultimo, intervieni fresando.
Spero che tu riesca a trovare la tua soluzione alla svelta.
Ciao

Max
levis Inviato - 15 feb 2007 : 19:28:46
Citazione:
Messaggio inserito da franky

ma che piedi avranno gli atleti di CDM?

Quelli di alcuni atleti (da me visti "live") sembravano più degli zoccoli che dei piedini.... !
matt Inviato - 15 feb 2007 : 19:16:40
anche a me un pochino...... mi devo preoccupare?
altrimenti al volo a prendere i pannelli da 3 MM di sughero......
balineuve Inviato - 15 feb 2007 : 18:56:04
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

....... a nessuno di voi con il lange, sono spuntati gli speroni sopra il tallone??? ho visto di quei piedi... che Franky... non preoccuparti che il tuo è sano in confronto

Sono spuntati un po' anche a me, ma secondo me la soluzione è ridurre lo spazio spessorando con materiale morbido per bloccare meglio il tallone.
Fresando peggiori la situazione.
giò Inviato - 15 feb 2007 : 17:29:03
Franky, lo spessore tra zeppa e scarpetta, cioè tra scafo e scarpetta
Ah! Dimenticavo: la parcella della consulenza è abbastanza "salata", facciamo.................2000 curve sulla stelvio?
Katunga Inviato - 15 feb 2007 : 17:00:54
Pcaimi, dimmi, ma Franky domenica s'è fatta o no la Plaghera?
Gliel'ho chiesto ma non mi ha ancora fatto sapere nulla.
Nemmeno per il patentino.
da quel che ho letto lui e X si son fatti solo le curve della Compagnoni
Carcentina Inviato - 15 feb 2007 : 16:54:23
Katunga lascia stare, non c'è speranza....................

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000