Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scarponi Salomon Xwave 10 e Speedmachine 12/14

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nonno Paquito Inviato - 19 gen 2007 : 21:21:19
Hola

Ieri ho provato (in negozio) i Xwave 10, è si adattano al mio piede come quelli che ho adesso, vorrei sapere che esperienza avete con questi scarponi e anche informazione/esperienza su i crossmax 10. Grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
erni1967 Inviato - 14 mag 2008 : 08:20:26
Io ho usato per 4 stagioni gli X2 Lab nella durezza med/med,che a mio avviso per il mio piede erano un pò comodi di pianta,e bloccati di gambetto,molto di più sia degli RL1 che avevo prima che degli RL11 che ho adesso.
I salomon sono tutti abbastanza comodi di pianta,mio padre che ha 70 anni usava fino a dicembre degli xwawe10,poi per errore si è preso dietro i miei vecchi x2 e si è trovato decisamente meglio.
franky Inviato - 13 mag 2008 : 22:57:15
solo 100!vmeno male che l'ing non vive in spagna!!!
Nonno Paquito Inviato - 13 mag 2008 : 22:29:48
Hola

Non riesco neanche a provarli, nei negozzi trovi al massimo flex 100.
franky Inviato - 13 mag 2008 : 22:14:42
davvero non riesci a recuperare questi materili in Spagna?
Nonno Paquito Inviato - 13 mag 2008 : 14:20:10
Hola

Seguo alla ricerca degli scarponi, è un dramma non trovo ne Speedmachine 14 ne Dobermann (di nesswun flex) da provare, la settimana scorsa ho scritto agli importatori Garmont e Head per sapere dove posso provare la loro gamma oltre 100 e ancora aspetto la risposta. Si vede che la UE serve per la pasta, il formaggio e le scemenze, ma non per gli scarponi....
victor62 Inviato - 22 dic 2007 : 02:17:35
Citazione:
Messaggio inserito da kobra4net

ho trovato questo topic, e volendo parlare di x wave 10 ne approfitto

ho trovato i suddetti in un negozio, quanti anni possono avere? sono del 2004-2005 o 2005-2006?

ad ogni modo, ci sono i miei numeri ( io adesso ho un paio di x wave 7, flex 80, stag. 2033-2004, che vorrei implementare), 27.5 e pure 27, dovrei provarli bene anche perchè adesso ho il 27.5 e oggi provando al volo il 27 mi è sembrato che di punta leggermente toccasse...e il prezzo...con anche qualche buono da spendere...sarebbe di 160 euri...

che ne dite?

e qualcuno che ha qualche altra sensazione da darmi?

io con i miei 7 mi trovo bene...

Io ho da poco acquistato un paio di xwave 9 (flex 100), non li ho ancora provati sulla neve ma, a secco, mi sembrano scarponi molto ben costruiti, comodi e con un bloccaggio ottimale del tallone. Naturalmente questo vale per il mio piede.

Rispetto agli xwave 7 hanno una scarpetta diversa, oltre che un diverso flex.

La differenza tra xwave 9 e 10 consiste nella diversa altezza dello strap (4,5 cm per i 10 e 3,5 per i 9) e nella scarpetta.

Dalle mie parti se ne trovano in giro diversi a prezzi interessanti (sconto 50% sul listino ufficiale).

Per quanto riguarda la gamma xwave (10, 9, ecc.) erano ancora in listino per la stagione invernale 2006/2007, quindi quelli che hai trovato potrebbero essere anche molto recenti.

kobra4net Inviato - 06 dic 2007 : 15:51:30
direi che sono sull'argento avanzato, anche se nessuno mi ha mai "giudicato"...non credo sarebbe uno scarpone sovradimensionato per me...
Nonno Paquito Inviato - 06 dic 2007 : 13:24:35
Hola

Mi sembra logico che te voglia sia aumentare la qualità dei materiali sia approfittare un'occasione ma bisognerebbe sapere a che punto sei con il livello di sciata?
kobra4net Inviato - 05 dic 2007 : 23:10:56
ho trovato questo topic, e volendo parlare di x wave 10 ne approfitto

ho trovato i suddetti in un negozio, quanti anni possono avere? sono del 2004-2005 o 2005-2006?

ad ogni modo, ci sono i miei numeri ( io adesso ho un paio di x wave 7, flex 80, stag. 2033-2004, che vorrei implementare), 27.5 e pure 27, dovrei provarli bene anche perchè adesso ho il 27.5 e oggi provando al volo il 27 mi è sembrato che di punta leggermente toccasse...e il prezzo...con anche qualche buono da spendere...sarebbe di 160 euri...

che ne dite?

e qualcuno che ha qualche altra sensazione da darmi?

io con i miei 7 mi trovo bene, ma lo scorso anno ho avuto l'impressione che avrei avuto bisogno di qualcosa di più rigido.
ora, non volendo e non potendo fare un mutuo per comprarli, e avendo trovato questi ( se domani o nei prossimi giorni ci saranno ancora) volevo avere qualche suggerimento

grazie e ciao
lukas Inviato - 18 giu 2007 : 10:19:09
Ma ovviamente decantando le innumerevoli virtù delle scarpette francesine made in Romania....
Nonno Paquito Inviato - 17 giu 2007 : 17:54:08
Hola

Ancora no, sto girando un po per vedere se trovo gli xwave modello 05/06 (che mi andavano a pennello) senza lo spaceframe, tanto di Speedmachine del mio numero ne ho visti in diversi posti....

P.S.: Eppoi, se mi compro subito gli scarponi, cosa scrivo nel Forum da qui a fine settembre? e quel che è piu importante: con che discussione faccio arrabbiare dani?
lukas Inviato - 17 giu 2007 : 13:28:55
Allora nonno, li hai presi 'sti cagnacci?
lukas Inviato - 10 giu 2007 : 23:11:06
Ora si.... w il made in italy...
Nonno Paquito Inviato - 10 giu 2007 : 19:13:52
Hola

Grazie lukas ma Salomon con Spaceframe sono passati nella categoria di indesiderabili, gli Atomic mi andavano bene di orma ma erano un pò grandi di scafo, quasi sicuro compro i Nordica (da sempre la seconda scelta del mio piede).
lukas Inviato - 10 giu 2007 : 18:14:41
io sugli Atomic ci farei un pensierino...
I Salomon, almeno per esperienza mia (Course 120, con il sistema space frame che spanciava mica male) li lascerei stare....

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000