V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FASSA |
Inviato - 19 feb 2004 : 01:02:06 voilà....gustateveli.....

sci da GS modello da negozio sciancrature 108-65-94 nelle misure 178/183/188 " 106-65-92 " " 168/173

sci da SL modello negozio sciancrat 120-64-107 nei 165/170 " 116-64-104 nei 150/155/160

race carving da GS stesse misure e sciancrature del modello da GS

slalom carving 113-64-100 nei 163/170/177 109-64-96 nei 150/156

eccola qui la vera novita: SUPERSPORT SUPERSPEED 115-70-99 nelle misure 161/168/175/182/189
 eccolo qui il prossimo 6stelle 114-68-99 con misure di 154/161/168/175/182

e il 5stelle 112-67-97 con misure di 144/161/168/175
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
FASSA |
Inviato - 25 ago 2004 : 19:53:22 Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Spulciando tra le vecchie discussioni del Forum, ho trovato questa.....
Sul discorso se ai sciatori normali ci piacciono gli sci che siano, o assomiglino, a uno da gara, la risposta è SI, ci piacciono. Poi se sei + o - (in onore di SNOW4EVER ) capace ti divertirai o tribolerai di più (e farai la figura del “gilipollas”) o meno. Ma comunque succede anche con altre attività per esempio le macchine, i matusa del Foro si ricorderanno le 600 Abarth, Naldi vere o finte che fossero, ecc... o le attuali trasformazioni Tunning.
In base a questa antica tendenza umana, l’ufficio marketing delle industrie (non dimentichiamo che sono delle SpA) se ne approfitta e gli sci più cari che producono portano una serigrafia ed un nome simile a quelli del campione di turno.
D’altronde, non credo che attualmente nessuno che faccia gare FIS o FISI si lasci confondere tra uno sci e l’altro, ma se non li chiamano da Slalom o da Gigante come volete che i “non addetti al lavoro” sappiamo le caratteristiche basillari di ogniuno.
Discorso Fischer RC4
Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??
Non è la prima volta che leggo messaggi o test di sci in cui gli RC4 WC non sono considerati sci da competizione, bensi dei RaceCarve, anche se mi risulta che sono presentati come tali e le misure sono dentro le norme FIS. Qualcuno mi può dare una opinione??
Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace.
provo a semplificare il discorso:
per quel che riguarda i fischer vi sono 2 tipo di SL e 2 di GS: un tipo è quello con misure non conformi e costruzione NON a sandwich(sono bombati) e mi sembra si chiamino rispettivamente "slalom carve" e "race carve". quelli invece a norma hanno misure regolari e costruzione a sandwich con fianco dritto |
Nonno Paquito |
Inviato - 25 ago 2004 : 17:10:40 Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
Citazione: Messaggio inserito da dani1965
Oilà Carlin, allora hai rinunciato al 9S Oversize 04-05?
lei si....non io però....
Mah... immagino che maki sarà contenta quando lo sappia!   |
karlinetor |
Inviato - 25 ago 2004 : 16:44:28 [/quote] Oilà Carlin,
allora hai rinunciato al 9S Oversize 04-05? [/quote]
lei si....non io però.... |
karlinetor |
Inviato - 25 ago 2004 : 16:42:28 Citazione: Messaggio inserito da albet86
Citazione: Messaggio inserito da karlinetor
Citazione: Messaggio inserito da FASSA
voilà....gustateveli.....

sci da SL modello negozio sciancrat 120-64-107 nei 165/170 " 116-64-104 nei 150/155/160
eccoli qui.....
questi sono quelli che ho regalato a maky. Lei nn lo sà, ma tanto non ha piu' il PC. li ho presi 165 cm, misura giusta per lei.....e anche per me.... se ci fate caso l'attacco Marker è di quelli regolabili tipo ski-test. come da qualche anno a questa parte è montato sul binario ed è facilmente regolabile anche in pista, sempre che si abbia dietro un cacciavitone!
grande ka!! gran bel regalo!! ottima scelta!! l'unica cosa è che non avrei preso il bagaglio per la regolazione dell'attacco tipo ski test perchè mi hanno detto che dopo un po' di volte che si cambia lunghezza comincia a ballare un pochettino.. poi non lo so.. questo è ciò che mi ha detto un negoziante quando volevo comprarlo anch'io..
il problema è un'altro....sembra che la marker si sia messa a fare solo quel tipo di attacco per le categorie non agonistiche.... |
dani1965 |
Inviato - 25 ago 2004 : 14:10:18 Citazione: Messaggio inserito da karlinetor

eccoli qui.....
questi sono quelli che ho regalato a maky. Lei nn lo sà, ma tanto non ha piu' il PC. li ho presi 165 cm, misura giusta per lei.....e anche per me.... se ci fate caso l'attacco Marker è di quelli regolabili tipo ski-test. come da qualche anno a questa parte è montato sul binario ed è facilmente regolabile anche in pista, sempre che si abbia dietro un cacciavitone!
Oilà Carlin,
allora hai rinunciato al 9S Oversize 04-05? |
Nonno Paquito |
Inviato - 25 ago 2004 : 12:52:08 Citazione: Messaggio inserito da giò
Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Discorso Fischer RC4
te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??
Non è la prima volta che leggo messaggi o test di sci in cui gli RC4 WC non sono considerati sci da competizione, bensi dei RaceCarve, anche se mi risulta che sono presentati come tali e le misure sono dentro le norme FIS. Qualcuno mi può dare una opinione??
Ciao nonno, oggi ci inseguiamo tra i forum. Il discorso sui fischer....da noi in Italia vendono due modelli di rc4 wc, uno con struttura sw e fianco giallo che non ha geometria a norma fis (è un rc gs) ed un altro modello con fianco bianco che è invece a norma fis (r>21 mt), ma che non tutti i negozi hanno ed è comunque abbastanza semplice da trovare al contrario di altri modelli tipo il volkl wc o il rossignol wc. La differenza di prezzo è di circa 100 €. Il fatto è che alcune aziende spacciano per gs attrezzi che invece non lo sono. Ciao.
Beh, prima o poi ci troveremo, magari giocando a ping - pong.
Ho inserito il messaggio perche ho letto dei post di SNOW4EVER ed anche di Casnas nei quali io ho interpretato che non consideravano i Fischer degli autentici sci da gara, e nei test 2003 di SciareMag, dentro della sezione WC http://www.sciaremag.it/2003/gigante2.html http://www.sciaremag.it/2003/slalom2.html
non c'è nessun sci Fischer, invece nella sezione RaceCarve: http://www.sciaremag.it/2003/racecarve_gigante2.html http://www.sciaremag.it/2003/racecarve_slalom2.html
si sono catalogati i RC4 WC.
Quelli del fianco bianco sono anche a fianco piatto e in sandwich
P.S.: ¿Avete notato che sto imparando qualcosa su sci da gara? |
giò |
Inviato - 25 ago 2004 : 12:07:53 Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Sul discorso se ai sciatori normali ci piacciono gli sci che siano, o assomiglino, a uno da gara, la risposta è SI, ci piacciono. Poi se sei + o - (in onore di SNOW4EVER ) capace ti divertirai o tribolerai di più (e farai la figura del “gilipollas”) o meno. Ma comunque succede anche con altre attività per esempio le macchine, i matusa del Foro si ricorderanno le 600 Abarth, Naldi vere o finte che fossero, ecc... o le attuali trasformazioni Tunning.
In base a questa antica tendenza umana, l’ufficio marketing delle industrie (non dimentichiamo che sono delle SpA) se ne approfitta e gli sci più cari che producono portano una serigrafia ed un nome simile a quelli del campione di turno.
D’altronde, non credo che attualmente nessuno che faccia gare FIS o FISI si lasci confondere tra uno sci e l’altro, ma se non li chiamano da Slalom o da Gigante come volete che i “non addetti al lavoro” sappiamo le caratteristiche basillari di ogniuno.
Discorso Fischer RC4
Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace.
Ciao nonno, oggi ci inseguiamo tra i forum. Il discorso sui fischer....da noi in Italia vendono due modelli di rc4 wc, uno con struttura sw e fianco giallo che non ha geometria a norma fis (è un rc gs) ed un altro modello con fianco bianco che è invece a norma fis (r>21 mt), ma che non tutti i negozi hanno ed è comunque abbastanza semplice da trovare al contrario di altri modelli tipo il volkl wc o il rossignol wc. La differenza di prezzo è di circa 100 €. Il fatto è che alcune aziende spacciano per gs attrezzi che invece non lo sono. Ciao.
|
albet86 |
Inviato - 24 ago 2004 : 22:28:18 Citazione: Messaggio inserito da karlinetor

eccoli qui.....
grande ka!! gran bel regalo!! ottima scelta!! l'unica cosa è che non avrei preso il bagaglio per la regolazione dell'attacco tipo ski test perchè mi hanno detto che dopo un po' di volte che si cambia lunghezza comincia a ballare un pochettino.. poi non lo so.. questo è ciò che mi ha detto un negoziante quando volevo comprarlo anch'io.. |
blossom |
Inviato - 24 ago 2004 : 19:14:19 Citazione: Messaggio inserito da karlinetor

eccoli qui.....
li ho provati a 2 alpes... quelli belli!!! sono un po cattivelli o ci stai sopra oppure ti sbalzano via!!! |
Nonno Paquito |
Inviato - 24 ago 2004 : 18:02:24 C O M P L I M E N T I
 |
karlinetor |
Inviato - 24 ago 2004 : 17:51:56 Citazione: Messaggio inserito da FASSA

eccoli qui.....
|
Nonno Paquito |
Inviato - 24 ago 2004 : 17:25:14 Hola
Discorso Fischer RC4
Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace. |
SNOW4EVER |
Inviato - 26 feb 2004 : 15:25:48 immaginavo.... cmq complimenti 6 passato ad 1 stella (virata elemetare)Citazione: Messaggio inserito da dani1965
un sito rumeno??? ma come hai fatto a trovarlo??
http://www.voelklfanclub.ru/info/object~hnp1075475936622 http://www.voelkl.spb.ru/start.htm
Google -> Völkl 2004-2005
|
blossom |
Inviato - 26 feb 2004 : 14:19:14 ho mandato una mail alla volkl, per il problema del raggio di curva dei modelli da gs.... ma devo ancora avere una risposta!!!   |
dani1965 |
Inviato - 26 feb 2004 : 13:53:39 Citazione: Messaggio inserito da SNOW4EVER
un sito rumeno??? ma come hai fatto a trovarlo??
http://www.voelklfanclub.ru/info/object~hnp1075475936622 http://www.voelkl.spb.ru/start.htm
Google -> Völkl 2004-2005 |
|
|