Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 VOELKL 04/05

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FASSA Inviato - 19 feb 2004 : 01:02:06
voilà....gustateveli.....

sci da GS modello da negozio
sciancrature 108-65-94 nelle misure 178/183/188
" 106-65-92 " " 168/173

sci da SL modello negozio
sciancrat 120-64-107 nei 165/170
" 116-64-104 nei 150/155/160

race carving da GS
stesse misure e sciancrature del modello da GS

slalom carving
113-64-100 nei 163/170/177
109-64-96 nei 150/156

eccola qui la vera novita: SUPERSPORT SUPERSPEED
115-70-99 nelle misure 161/168/175/182/189

eccolo qui il prossimo 6stelle
114-68-99 con misure di 154/161/168/175/182

e il 5stelle
112-67-97 con misure di 144/161/168/175

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FASSA Inviato - 25 ago 2004 : 19:53:22
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Spulciando tra le vecchie discussioni del Forum, ho trovato questa.....

Sul discorso se ai sciatori normali ci piacciono gli sci che siano, o assomiglino, a uno da gara, la risposta è SI, ci piacciono. Poi se sei + o - (in onore di SNOW4EVER) capace ti divertirai o tribolerai di più (e farai la figura del “gilipollas”) o meno. Ma comunque succede anche con altre attività per esempio le macchine, i matusa del Foro si ricorderanno le 600 Abarth, Naldi vere o finte che fossero, ecc... o le attuali trasformazioni Tunning.

In base a questa antica tendenza umana, l’ufficio marketing delle industrie (non dimentichiamo che sono delle SpA) se ne approfitta e gli sci più cari che producono portano una serigrafia ed un nome simile a quelli del campione di turno.

D’altronde, non credo che attualmente nessuno che faccia gare FIS o FISI si lasci confondere tra uno sci e l’altro, ma se non li chiamano da Slalom o da Gigante come volete che i “non addetti al lavoro” sappiamo le caratteristiche basillari di ogniuno.

Discorso Fischer RC4

Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??

Non è la prima volta che leggo messaggi o test di sci in cui gli RC4 WC non sono considerati sci da competizione, bensi dei RaceCarve, anche se mi risulta che sono presentati come tali e le misure sono dentro le norme FIS. Qualcuno mi può dare una opinione??

Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace.

provo a semplificare il discorso:

per quel che riguarda i fischer vi sono 2 tipo di SL e 2 di GS:
un tipo è quello con misure non conformi e costruzione NON a sandwich(sono bombati) e mi sembra si chiamino rispettivamente "slalom carve" e "race carve".
quelli invece a norma hanno misure regolari e costruzione a sandwich con fianco dritto
Nonno Paquito Inviato - 25 ago 2004 : 17:10:40
Citazione:
Messaggio inserito da karlinetor

Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Oilà Carlin,
allora hai rinunciato al 9S Oversize 04-05?

lei si....non io però....

Mah... immagino che maki sarà contenta quando lo sappia!
karlinetor Inviato - 25 ago 2004 : 16:44:28
[/quote]
Oilà Carlin,

[/quote]

lei si....non io però....
karlinetor Inviato - 25 ago 2004 : 16:42:28
Citazione:
Messaggio inserito da albet86

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

eccoli qui.....

questi sono quelli che ho regalato a maky. Lei nn lo sà, ma tanto non ha piu' il PC.
li ho presi 165 cm, misura giusta per lei.....e anche per me....
se ci fate caso l'attacco Marker è di quelli regolabili tipo ski-test. come da qualche anno a questa parte è montato sul binario ed è facilmente regolabile anche in pista, sempre che si abbia dietro un cacciavitone!

grande ka!! gran bel regalo!! ottima scelta!!
l'unica cosa è che non avrei preso il bagaglio per la regolazione dell'attacco tipo ski test perchè mi hanno detto che dopo un po' di volte che si cambia lunghezza comincia a ballare un pochettino.. poi non lo so.. questo è ciò che mi ha detto un negoziante quando volevo comprarlo anch'io..

il problema è un'altro....sembra che la marker si sia messa a fare solo quel tipo di attacco per le categorie non agonistiche....
dani1965 Inviato - 25 ago 2004 : 14:10:18
Citazione:

Citazione:

eccoli qui.....

questi sono quelli che ho regalato a maky. Lei nn lo sà, ma tanto non ha piu' il PC.
se ci fate caso l'attacco Marker è di quelli regolabili tipo ski-test. come da qualche anno a questa parte è montato sul binario ed è facilmente regolabile anche in pista, sempre che si abbia dietro un cacciavitone!

Oilà Carlin,

Nonno Paquito Inviato - 25 ago 2004 : 12:52:08
Citazione:
Messaggio inserito da giò

Citazione:

Discorso Fischer RC4
Citazione:

te come la pensi sulla filosofia aziendale della volkl e fisher di prporre molti RC e neanke 1 GS vero??

Non è la prima volta che leggo messaggi o test di sci in cui gli RC4 WC non sono considerati sci da competizione, bensi dei RaceCarve, anche se mi risulta che sono presentati come tali e le misure sono dentro le norme FIS. Qualcuno mi può dare una opinione??

Ciao nonno, oggi ci inseguiamo tra i forum.
Il discorso sui fischer....da noi in Italia vendono due modelli di rc4 wc, uno con struttura sw e fianco giallo che non ha geometria a norma fis (è un rc gs) ed un altro modello con fianco bianco che è invece a norma fis (r>21 mt), ma che non tutti i negozi hanno ed è comunque abbastanza semplice da trovare al contrario di altri modelli tipo il volkl wc o il rossignol wc.
La differenza di prezzo è di circa 100 €.
Il fatto è che alcune aziende spacciano per gs attrezzi che invece non lo sono.
Ciao.

Beh, prima o poi ci troveremo, magari giocando a ping - pong.

Ho inserito il messaggio perche ho letto dei post di SNOW4EVER ed anche di Casnas nei quali io ho interpretato che non consideravano i Fischer degli autentici sci da gara, e nei test 2003 di SciareMag, dentro della sezione WC
http://www.sciaremag.it/2003/gigante2.html
http://www.sciaremag.it/2003/slalom2.html

non c'è nessun sci Fischer, invece nella sezione RaceCarve:
http://www.sciaremag.it/2003/racecarve_gigante2.html
http://www.sciaremag.it/2003/racecarve_slalom2.html

si sono catalogati i RC4 WC.

Quelli del fianco bianco sono anche a fianco piatto e in sandwich

P.S.: ¿Avete notato che sto imparando qualcosa su sci da gara?
giò Inviato - 25 ago 2004 : 12:07:53
Citazione:

Hola

Sul discorso se ai sciatori normali ci piacciono gli sci che siano, o assomiglino, a uno da gara, la risposta è SI, ci piacciono. Poi se sei + o - (in onore di SNOW4EVER) capace ti divertirai o tribolerai di più (e farai la figura del “gilipollas”) o meno. Ma comunque succede anche con altre attività per esempio le macchine, i matusa del Foro si ricorderanno le 600 Abarth, Naldi vere o finte che fossero, ecc... o le attuali trasformazioni Tunning.

In base a questa antica tendenza umana, l’ufficio marketing delle industrie (non dimentichiamo che sono delle SpA) se ne approfitta e gli sci più cari che producono portano una serigrafia ed un nome simile a quelli del campione di turno.

D’altronde, non credo che attualmente nessuno che faccia gare FIS o FISI si lasci confondere tra uno sci e l’altro, ma se non li chiamano da Slalom o da Gigante come volete che i “non addetti al lavoro” sappiamo le caratteristiche basillari di ogniuno.

Discorso Fischer RC4

Citazione:

Dimenticavo: In spagnolo si chiama gilipollas a quello che vuol fare il figo ma non è capace.

Ciao nonno, oggi ci inseguiamo tra i forum.
Il discorso sui fischer....da noi in Italia vendono due modelli di rc4 wc, uno con struttura sw e fianco giallo che non ha geometria a norma fis (è un rc gs) ed un altro modello con fianco bianco che è invece a norma fis (r>21 mt), ma che non tutti i negozi hanno ed è comunque abbastanza semplice da trovare al contrario di altri modelli tipo il volkl wc o il rossignol wc.
La differenza di prezzo è di circa 100 €.
Il fatto è che alcune aziende spacciano per gs attrezzi che invece non lo sono.
Ciao.
albet86 Inviato - 24 ago 2004 : 22:28:18
Citazione:

Citazione:

eccoli qui.....

grande ka!! gran bel regalo!! ottima scelta!!
l'unica cosa è che non avrei preso il bagaglio per la regolazione dell'attacco tipo ski test perchè mi hanno detto che dopo un po' di volte che si cambia lunghezza comincia a ballare un pochettino.. poi non lo so.. questo è ciò che mi ha detto un negoziante quando volevo comprarlo anch'io..
blossom Inviato - 24 ago 2004 : 19:14:19
Citazione:

Citazione:

eccoli qui.....

li ho provati a 2 alpes... quelli belli!!! sono un po cattivelli o ci stai sopra oppure ti sbalzano via!!!
Nonno Paquito Inviato - 24 ago 2004 : 18:02:24
C O M P L I M E N T I

karlinetor Inviato - 24 ago 2004 : 17:51:56
Citazione:

eccoli qui.....

Nonno Paquito Inviato - 24 ago 2004 : 17:25:14
Hola

Discorso Fischer RC4

Citazione:

SNOW4EVER Inviato - 26 feb 2004 : 15:25:48
immaginavo....
cmq complimenti 6 passato ad 1 stella (virata elemetare)
Citazione:
Messaggio inserito da dani1965

Citazione:

un sito rumeno???
ma come hai fatto a trovarlo??

http://www.voelklfanclub.ru/info/object~hnp1075475936622
http://www.voelkl.spb.ru/start.htm

Google -> Völkl 2004-2005

blossom Inviato - 26 feb 2004 : 14:19:14
ho mandato una mail alla volkl, per il problema del raggio di curva dei modelli da gs.... ma devo ancora avere una risposta!!!
dani1965 Inviato - 26 feb 2004 : 13:53:39
Citazione:

un sito rumeno???
ma come hai fatto a trovarlo??

http://www.voelklfanclub.ru/info/object~hnp1075475936622
http://www.voelkl.spb.ru/start.htm

Google -> Völkl 2004-2005

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000