V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Roastedrobert |
Inviato - 15 feb 2006 : 16:01:50 Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post: quarantenne, scio da quando ne ho 12, mi definisco un più discreto sciatore, ma non ho mai fatto gare. Ho interrotto dieci anni fa per impegni alternativi (ultimo sci Volkl renntiger giallo 2,03, sembra preistoria), ed ho ripreso l'anno scorso. Ho sciato finora con un paio di atomic gs9 180, trovandoli molto stabili ma non molto maneggevoli, considerando che in dieci anni è cambiato anche il modo di sciare.... (sono alto 185 per 82 kg). Quest'anno ho comprato con soddifazione un paio di scarponi Nordica speedmachine 14, ed ho deciso di cambiare anche sci. Vorrei uno sci polivalente, agile ma stabile su terreni ghiacciati (in questo il gs9 era ottimo)...mi hanno consigliato di orientarmi verso sci artigianali con anima in legno, in particolare Blossom HP128 della misura 174. Grazie ad ognuno per commenti e suggerimenti in merito
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
SNOW4EVER |
Inviato - 15 feb 2006 : 18:22:49 Citazione: Messaggio inserito da Roastedrobert
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post: quarantenne, scio da quando ne ho 12, mi definisco un più discreto sciatore, ma non ho mai fatto gare. Ho interrotto dieci anni fa per impegni alternativi (ultimo sci Volkl renntiger giallo 2,03, sembra preistoria), ed ho ripreso l'anno scorso. Ho sciato finora con un paio di atomic gs9 180, trovandoli molto stabili ma non molto maneggevoli, considerando che in dieci anni è cambiato anche il modo di sciare.... (sono alto 185 per 82 kg). Quest'anno ho comprato con soddifazione un paio di scarponi Nordica speedmachine 14, ed ho deciso di cambiare anche sci. Vorrei uno sci polivalente, agile ma stabile su terreni ghiacciati (in questo il gs9 era ottimo)...mi hanno consigliato di orientarmi verso sci artigianali con anima in legno, in particolare Blossom HP128 della misura 174. Grazie ad ognuno per commenti e suggerimenti in merito
Prova l HEAD i. race, è un ottimo race carv, con un raggio sui 15-16metri, per cui molto polivalente.. E uno sci con anima in legno e struttura SW per cui vai sul sicuro... In qualsiasi caso non andrei sopra al 175cm...
Alternativa sarebbe un bel i.XRC1200 SW (ce il mio in vendita a 280euro, è praticamente nuovo perche uso moltissimi sci test), stesse misure e stessi prezzi circa. |
Frantz no Klammer |
Inviato - 15 feb 2006 : 16:24:31 Il GS 9 nella misura più corta p.e., gli sci con anima in legno sono più costosi e più "prestazionali" (di media) e quindi un po' più difficilotti  Per mettere a punto la tecnica attuale ti direi di risparmiare sui Blossom perndendo un allround sull'uno e settanta e rotti e investire la differenza su un maestro. Per la differenza staremo sui 2/300 € (dieci lezioni, diventi forte)  In alternativa, se trovi dalle tue parti, noleggia, il risparmio è ancora maggiore. Bemvenuto |
Rospus |
Inviato - 15 feb 2006 : 16:10:05 In attesa di buoni consigli dagli esperti ti dò il benvenuto!  |
|
|