Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 ATOMIC SX

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
skilo Inviato - 08 feb 2006 : 20:52:40
Salve ragazzi, ho avuto l'occasione di provare tutta la gamma sx dell'atomic. le mie conclusioni sono che l'sx 11 è una bomba ad alte velocità, mentre a scalare l'sx 7.2 è molto più maneggevole.
mi farebbe piacere sapere le vostre opinioni sull'uno e sull'altro.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
skilo Inviato - 15 feb 2006 : 20:49:06
Atomic sx 7 o sx 9 è il mio consiglio.
Sono sci estremamente versatili che tengono molto bene in velocità,( chiaramente non in discesa ), e consentono anche un cortoraggio veloce
donjoy Inviato - 15 feb 2006 : 12:48:02
Ciao kaiser!Diciamo che preferisco una sciata veloce ad ampio raggio ma alle volte nn disdegno qualche serpentina veloce,sopratutto quando le piste nn consentono altrimenti.Accetto volentieri consigli x altri modelli atomic.
grazie x la preziosa collaborazione...a buon rendere
kaiser Inviato - 15 feb 2006 : 11:28:18
i FISHER NON LI CONOSCO...
L'sx12 dell'anno prossimo è un ottimo sci....
l'ho provato e anche se meno "cattivo" dell'sx11 resta sempre un signor sci..... ha la struttura similare ad uno sci da gigante.... un po' + morbido al centro e + sciancrato.....
Se ti piace tirare curvoni veloci è lo sci che fa per te..... lo sconsigli invece se ti piace il cortoraggio....
Orma3 Inviato - 15 feb 2006 : 09:13:56
Ciao e benvenuto...
Per il confronto non posso darti una mano...
Attendi fiducioso!!!
Ciauuu
donjoy Inviato - 14 feb 2006 : 23:08:08
ciao ragazzi,sono un novellino di questo forum!avrei bisogno di un consiglio da voi.Di recente o provato i fischer race sc e mi sono trovato da dio.Ora mi si è presentata l'occasione di acquistare gli atomic SX12 della prossima stagione ad un prezzo sux vantaggioso.secondo voi sapranno darmi le stesse soddifazioni?In poche parole possono essere equiparati?grazie a tutti!!!!
Atomic Inviato - 13 feb 2006 : 12:51:35
Io ho un SX11B5 da 174...è una belva se ci corri e lo sai domare...soptattutto se lo fai preparare a mestiere!
Sul ghiaccio tiene alla grande (come tutti gli Atomic di un certo livello) e appena lo metti sulle lamine parte a 2000!
Personalmente lo trovo troppo aggressivo per una sciata a tutto campo dalle 08.30 alle 17.00, almeno nella lunghezza che ho io, tant'è che lo venderò presto...però se vi piace spingere e avete le piste adatte per andare a palla ve lo consiglio!
Sembra più un modello da gigante che uno skicross tipo SX10!
ramezzana Inviato - 10 feb 2006 : 15:49:15
166 sarebbe perfetto...
skilo Inviato - 10 feb 2006 : 14:57:50
ragazzi poi l'atomic fa queste misure cosi strane....? ad esempio per me che sono alto 175 cm tra il 166 e il 174 chi mi sa dire quale è più adatto a me. non c'ho mai capito niente ma ho sentito dire altezza occhi o un po' più in su. quindi per me sarebbe l'ideale il 166...
franky Inviato - 10 feb 2006 : 09:56:38
io ho provato uno e l'altro, secondo mè l'sx 10 è molto più polivalete, ti permette anche di fare il cortoraggio in maniera dignitosa.....l'sx11 è più vocato ai curvoni e alla velocità.
Tore Inviato - 10 feb 2006 : 00:10:19
Io ho l'Sx10 e mi trovo benissimo. Comprato alla cieca (senza provarli), e ne sono rimasto entusiasta!

Non ho provato il resto della gamma Sx (mi piacerebbe provare gli 11), ma ritengo, sulla carta (date le caratteristiche: sciancratura, durezza ecc...), il 10 il più universale di tutti. Tiene bene sul veloce e sul duro e allo stesso tempo e manegevole nel lento (corto raggio) e su neve sconnessa/molla.
franky Inviato - 09 feb 2006 : 23:40:46
la mia ragazza e un mio amico hanno l'sx7, dopo che hanno comprato questo sci hanno fatto passi da gigante, si stanno avvicinando pian piano al mondo della conduzione, lo sci li aiuta tanta anche se fanno qualche errore, ma questultimo quando trova ghiaccio e buche non si fà indietro e attacca quasi come uno sci di categoria nettamente superiore.
skilo Inviato - 09 feb 2006 : 20:45:26
ciao tabata
tu dici? eppure io non ho trovato molta differenza tra l'sx 7 e l'sx 9; forse il 10 gia sale un pochino di livello come tenuta in curva veloce,l'11 è un'altro pianeta ma ritengo che il 7 sia uno sci buono e non solo per imparare, poi sai ogniuno ha le sue preferenze. Credo che sia il più versatile della linea sx ma assolutamente non il più scarso.
lozingaro Inviato - 09 feb 2006 : 15:41:35
sabato ho provato gli elan slx da 165, bello sci, ma quanto bisogna spingere pero'!! bisogna sempre curvare e metterlo sugli spigoli,
mi è piaciuto parecchio ma con i miei sx10 mi sento piu' "libero"
franky Inviato - 09 feb 2006 : 15:25:21
io dico la mia solita su atomic....dovrebbero fare più misure non ogni 10cm....meno male che per l'anno prossimo l'hanno capita!

la tua misura ideale sarebbe stata la 165. cmq hai fatto bene a prendere il 170, il 160 sarebbe stato uno slalom.
tommi87 Inviato - 09 feb 2006 : 14:47:30
per me hai fatto bene con il 170

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Snitz Forums 2000