Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 I "guru" degli scarponi: dove trovarli?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dani1965 Inviato - 02 giu 2005 : 08:55:28
Riallacciandomi al discorso "lo scarpone duro è utile", ho pensato (bene?) di aprire questo thread affinché ognuno possa postare nomi ed indirizzi dei (mitici) "guru" degli scarponi di propria conoscenza, presso i quali si può ottenere un servizio completo (consulenza, personalizzazione, correzioni) in questo ambito.

Svizzera:

Negozio: Sport Schuh Fitting Center
Guru: Rocco Vitaliano (20 anni serviceman Nordica International in CdM, 1970-1990)
Indirizzo: Dorfstrasse 16, CH-6374 Buochs (Svizzera)
Telefono/fax: +41 41 620 67 76

Negozio: Heierling Sportorthopädie
Guru: fratelli Heierling
Indirizzo: Flüelastrasse 4, CH-7260 Davos Dorf (Svizzera)
Telefono: +41 81 416 31 30, fax +41 81 416 22 72
Homepage: http://www.heierling.ch

Italia:

Negozio: Ornello Sport
Guru: Marco Pistoni
Indirizzo: Piazza XX Settembre 10, I-46041 ASOLA (Mantova)
Telefono: +39 0376 710234
Homepage: www.ornellosport.com

Negozio: Tuttosport Mortara
Guru: Gianni Romé e "Il Massimo"
Indirizzo: Piazza Silvabella 43, I-27036 MORTARA (Pavia), ad un tiro di schioppo da Novara
Telefono: +39 0384 99315, fax +39 0384 99495
Homepage: http://www.tuttosportmortara.it
(un grande grazie ad AntonSteiner per questa segnalazione)

Per gli altri... tocca a VOI!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
matt Inviato - 17 ott 2011 : 23:35:50
Una domanda ai sommi mod....
Si può mica metterla sticked questa discussione?
blossom Inviato - 10 mag 2011 : 18:44:41
1951 RS ha scritto:

SPETTACOLO!!
io e la blossom abbiamo una cosa in comune,
anzi due, vista la passione per lo sci!!

1951 RS Inviato - 10 mag 2011 : 13:15:31
SPETTACOLO!!
io e la blossom abbiamo una cosa in comune,
anzi due, vista la passione per lo sci!!

una foto dell'oscar e del danilo ensamble

Immagine:

130,13 KB

nell'inverno del 2008 scrissi di loro

Gli scarponi rappresentano uno dei principali fattori di successo e questo gli atleti bene lo sanno: infinito è l’eleno super titolato e super medagliato di quelli che affidano o che hanno affidato i loro piedi/scarponi alle mani esperte di Danilo.
Tre su tutti: il grande Gira, l’Albertone nazionale e il capricciosissimo Herminator che per i Lange è da sempre disposto a lottare/litigare con sponsor da milioni di Euro.

Da parte sua, il seppur più giovane Oscar, ha a sua volta maturato negli ultimi 15 anni un’altrettanto importante esperienza e suoi sono gli scarponi che hanno vinto ai mondiali dello scorso febbraio in Svezia con Patrick Staudacher nel super-g e con la Sarka Zahrobska nello slalom.
Sue le scarpe più veloci dell’anno 2007 con Didier Cuche vincitore della Coppetta di DISCESA e con Bode Miller vincitore della coppetta di SUPER G.

Siccome sono due simpaticissimi ragazzi e non li voglio mettere in difficoltà facendo torto all'uno o all'altro,
gli scarponi me li vado a prendere da

ornello sport in quello di asola.

Dopotutto,
dove li trovi si tanti rs new model al 4 di marzo??

Immagine:

94,26 KB

Immagine:

189,05 KB

solo lì

blossom Inviato - 05 mag 2011 : 18:34:25
1951 RS ha scritto:

simoski ha scritto:

a Bode li faceva Oscar!

confermo e non solo al bode...

sabato era su al mottolino che faceva provare
dei cosi rossi e bianchi

.... anche a me.... quando mi ha detto che se ne andava.... mi sono messa a piangere però poverino.... si è avvicinato alla sua famiglia e l' ho perdonato
sam2006 Inviato - 05 mag 2011 : 15:35:10
CELSO SPORT
Mauro Compagnoni
23032 Bormio (SO), Via Vallecetta n.° 5
www.celsosport.it info@celsosport.it
dani1965 Inviato - 05 mag 2011 : 13:45:07
"Cosi" é il termine giusto...

1951 RS Inviato - 05 mag 2011 : 13:35:39
simoski ha scritto:

a Bode li faceva Oscar!

confermo e non solo al bode...

sabato era su al mottolino che faceva provare
dei cosi rossi e bianchi
dani1965 Inviato - 05 mag 2011 : 13:35:33
Beh, gli scarponi per il prossimo inverno é meglio farli in estate, mica a dicembre quando i bootfitter non hanno più tempo...

kaiser Inviato - 05 mag 2011 : 12:59:32
Perfetto Kal.berto.... arrivato porprio giusti giusti per linizio della stagione!
karl.berto Inviato - 05 mag 2011 : 12:19:07
Vorrei aggiungere alla lista dei GURU il buon Marco De Lorenzi (ex MDL), in forze a Gialdini Sport a Brescia.
Visti i problemi con i miei Raptor B2, ci siamo sentiti e mi ha proposto di passare ad Atomic.
Dopo aver discusso un pò in negozio, mi ha prestato un paio di scarponi (RT STI con gambetto morbido) per fare alcuni test in pista.
In seguito alla prova e con la sua consulenza, ho ordinato scarpa, scarpetta e gambetto secondo le mie preferenze.
Sabato finalmente sono arrivati e Marco ha potuto iniziare a lavorarli sulla base delle mie indicazioni.Ieri in negozio Marco mi ha dedicato 2 ore del suo tempo per la prima fase di sistemazione, e devo dire che mi ha davvero impressionato in quanto a professionalità e conoscenze tecniche. Adesso la scarpa è pronta per le prime due sciate di assestamento, poi verrà controllata e personalizzata (canting, eventuale lavorazione sulla zeppa).
Dopo esser stato da altri "guru" già citati devo esprimere il mio ringraziamento per la cortesia, la disponibilità e la professionalità dimostrata da Marco e dal reparto corse Atomic.
Grazie
dani1965 Inviato - 26 ott 2010 : 15:18:41
kaiser ha scritto:

dani1965 ha scritto:

Cambia che... gli atleti Head non vanno a farsi gli scarponi lì, almeno non da quando utilizzano scarponi Head...

Dani... onestamente.... ma lo sai che sei prprio svizzero!
camatina ou.....

Sì, in queste cose sono pignolo.
kaiser Inviato - 25 ott 2010 : 14:22:02
driiinn driiiiinnnnn
Pronto?
Zi pvonto zono schupert.... tomani matina ti zpetizco i scarponi Atomik che tu ordinato. Ti ho fatto un telefonato per avvizarti!
Grzie Schubert!
Ciao!

kaiser Inviato - 17 ott 2010 : 07:51:00
dani1965 ha scritto:

Cambia che... gli atleti Head non vanno a farsi gli scarponi lì, almeno non da quando utilizzano scarponi Head...

Dani... onestamente.... ma lo sai che sei prprio svizzero!
camatina ou.....
simoski Inviato - 16 ott 2010 : 20:13:12
mi sta simpatico già dal nome questo Hubert!

dani1965 Inviato - 16 ott 2010 : 16:48:07
Lo so, poi tutto é stato trasferito a Kennelbach e dallo scorso anno ci pensa Hubert...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,6 secondi. Snitz Forums 2000