Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Attacchi Fischer FR12

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Razzo 87 Inviato - 18 dic 2009 : 17:01:35
Ciao a tutti, vorrei sapere a cosa serve il FREEFLEX presente sui miei attacchi Fischer FR12. Qualcuno sa darmi spiegazione? Al centro dell'attacco c'è una vite con due molle regolabili e mi piacerebbe sapere se hanno qualche funzione specifica. Vi ringrazio, Razzo.
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Razzo 87 Inviato - 21 dic 2009 : 11:29:04
Grazie Magi! Settimana prossima provo poi ti faccio sapere!
sten111 Inviato - 21 dic 2009 : 10:16:15
Ah ok, scusa lamia non voleva essere una polemica, ma solo un chiarimento visto che non è il mio mestiere...grazie!
magimail Inviato - 20 dic 2009 : 16:21:35
Razzo,io lo lascerei come il nome.....Free ! A meno che tu non lo usi in gara, allora è lasciato a te l'arbitrio di decidere.(Come per gli Atomic, che hanno la possibilità- sul puntale- di chiudere il movimmento con un nottolino a vite.... Only Racing!).

Sten: Certo che è restrittivo regolare l'attacco SOLO in base al peso.
Come detto in più discussioni, intervengono vari fattori, la forza fisica, l'altezza dello sciatore (= + braccio di leva), la capacità....Gia', la capacita'...Ma siccome nessuno è sincero quando gli chiedi:" Lei come scia?", siccome tanti rispondono: "Sa, faccio anche le Nere...",beh, allora io glieli regolo sul peso. Perchè il peso non racconta bugie....
Razzo 87 Inviato - 20 dic 2009 : 14:04:53
Magi quindi mi consigli di usare il freeflex o di bloccarlo?
sten111 Inviato - 19 dic 2009 : 17:57:13
Scusa se mi permetto...io non sono uno skiman quindi perdonate eventuali bestemmie...ma non è un po restrittivo regolare un attacco solo in base al peso?
magimail Inviato - 19 dic 2009 : 17:47:49
No no, attenzione a non far confusione. Il FreeFlex della Tyrolia,dal 12 al 17/18 (perchè il Fischer, l'Elan ecc è pari pari un Tyrolia), nasce per tenere SEMPRE la stessa distanza tra puntale e talloniera, collegate appunto con quella striscia di acciaio inox. In pratica, il puntale è fermo, la talloniera scorre nella zeppa avvitata allo sci, evitando attriti troppo forti o al contrario., e tenendo fisso lo skiboot.Bloccando la vite centrale, non fai altro che togliere o ridurre questa possibilità.
Io solitamente consiglio e lascio sempre la vite Free (come il nome, no?), se l'hanno inventata avrà uno scopo....
Sullo stesso principio l'Atomic, I Salomon Race dall'anno scorso e - fresco da quest'anno- i Rossignol belli.
Consiglio: una volta regolati dal laboratorio,se fatti professionalmente, DIMENTICATEVI di ravanare sugli atttacchi. E- lo so che non tutti possono- MAI portare gli sci sul portasci dell'auto senza una protezione....
Altra cosa: avendo bazzicato a lungo in laboratorio, è costante il tipo che - quando gli chiedi il peso per la regolazione- mi risponde " 75Kg, ma me li lasci molli, preferico perderli che rompermi una gamba"... Mia risposta solita, a volte con l'inc***oso che mi guarda male: " Io glieli regolo per 75 Kg, poi lei va fuori e fa quello che crede. Ma siccome la responsabilità poi è mia, io li regolo per il suo peso giusto."
Pochi capiscono, molti mi mandano mentalmente a quel paese...
sten111 Inviato - 19 dic 2009 : 16:27:51
direi che tenendolo scarpone molto piu vicino spiega che tiene controllato il piegamento\ flessione della parte dello sci dove c è l attacco a contatto con lo scarpone.
Razzo 87 Inviato - 19 dic 2009 : 15:49:44
Scusami ma non ho capito... in pratica serve per regolare la postura sullo sci?
tienigiù Inviato - 18 dic 2009 : 20:27:20
http://www.tyrolia.com/fileadmin/pdfs/Techn.Manual_EN.pdf

qui trovi anche un video
http://www.tyrolia.com/public/ski-bindings/innovations/index.html

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000