Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Bastoncini (racchette) da sci

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SNOW4EVER Inviato - 15 nov 2004 : 11:25:50
Ciao,

siccome io non trovo che ci sia molta differenza tra una marca e l altra e tra un modello e l altro secondo voi quali sono le migliori e soprattutto perche???

che pregi e che difetti puo avere un paio di racchete da sci???
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 19 set 2005 : 16:28:45
Prima questo del 14 ottobre 2004:
Citazione:
Messaggio inserito da Fra

Ciao a tutti!
Mi chiamo Francesca, 23 anni, di Firenze; come altri recenti acquisti di questo forum, anche io provengo da it.sport.sci.
Mando un grosso saluto a tutti, contenta di vedere che anche voi siete messi bene quanto a follia sciistica...!

A presto!

Francesca

Poi questo del 15 novembre 2004:
Citazione:
Messaggio inserito da SNOW4EVER

Ciao,

siccome io non trovo che ci sia molta differenza tra una marca e l altra e tra un modello e l altro secondo voi quali sono le migliori e soprattutto perche???

che pregi e che difetti puo avere un paio di racchete da sci???

C'é un qualche medium tra noi che si diverte a riportare in vita temi... sepolti?

CornoalleScaleForever Inviato - 19 set 2005 : 15:46:49
grande Mimbax!

giò Inviato - 19 set 2005 : 14:56:49
Mimbax, che piacere, tuttok?
Nonno Paquito Inviato - 19 set 2005 : 13:48:52
Hola

Mcguy e mimbax, che piacere
simski Inviato - 19 set 2005 : 13:26:47
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax

Ancora una volta ben ritornato. Mi racomando, non sparire di nuovo.
Frantz no Klammer Inviato - 19 set 2005 : 10:04:46
Citazione:
Messaggio inserito da mimbax
... almeno evito il danno della morsa.

...bisogna vedere quanto ti chiede il restauratore..
Comunque anch'io uso il tuo metodo, però adopero la morsa, lasciandola un po' più aperta dello spessore del bastoncino che avvolgo con del nastro da carrozziere per evitare graffi.
mimbax Inviato - 19 set 2005 : 08:54:25
Citazione:
Messaggio inserito da Macguy

Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Da 7-8 anni ho un paio di normalissime racchette (Fischer RC4), ora volevo accorciarle di qualche centimetro. Come si fa?
Suppongo che si debba staccare l'impugnatura, ma non vedo viti o cose simili...

L'impugnstura va solo tirata. Blocca il bastone in una morsa e poi tira l'impugnatura ruotandola su se stessa. Attento, però, a non stringere troppo la morsa per evitare di piegare l'asta. Eventualmente puoi aiutarti con della gomma da interporre.

Io le sfilo agganciandole sopra un mobile e tirando verso il basso, almeno evito il danno della morsa.
matia Inviato - 17 set 2005 : 14:51:19
Citazione:
Messaggio inserito da dgiova

Ha,Ha Blossom !!! Mi pare che tu conosca bene la zona "Valecenter" eh ? Schezi a parte, siamo anche "vicini" di Sci Club ? perche il mio e' il grande ... "Sci club Portegrandi" (uno sci club che e' piu' vicino a Jesolo che alle montagne...) e le cui gite domenicali partono da... Musile di Piave !!!

Macguy Inviato - 18 dic 2004 : 00:03:47
Citazione:
Messaggio inserito da lepridottero

Da 7-8 anni ho un paio di normalissime racchette (Fischer RC4), ora volevo accorciarle di qualche centimetro. Come si fa?

L'impugnstura va solo tirata. Blocca il bastone in una morsa e poi tira l'impugnatura ruotandola su se stessa. Attento, però, a non stringere troppo la morsa per evitare di piegare l'asta. Eventualmente puoi aiutarti con della gomma da interporre.
lepridottero Inviato - 17 dic 2004 : 23:26:21
townofplenty Inviato - 21 nov 2004 : 22:51:46
Da un paio d'anni uso un paio di racchette Volkl in fibra di carbonio.

Credo suano prodotte dalla Gipron, perchè ne ho viste di IDENTICHE marchiate, appunto, Gipron.

In compenso ... VANNO ABBASTANZA MALE e costano care !!!

Qualsiasi racchetta in alluminio è più rigida: si pianta anche nella neve dura.
Le mie, invece, tendono a flettersi, piuttosto che a piantarsi, se il fondo è ghiacciato...
franky Inviato - 21 nov 2004 : 16:34:23
Citazione:
Messaggio inserito da filippo

Citazione:
Messaggio inserito da franky

Citazione:

Citazione:

attenzione attenzione anche filippo ha preso le racchette nuove!!!!ma filippo dove sei finito????

stavo tagliando le racchette nuove!!!! da 135 le ho ridotte a 130!!! visto che dove le ho prese(Dynastar a 16 euro scussa se è poco!!)c'erano solo 125 o 135

sei un pezzente potevi prendere una racchettina in carbonio!!!così forse almeno riuscivi a starmi dietro!

Ma dove vuoi andare con gli scarponi di 4 anni fa!!!!

e tu con gli sci dell'anno scorso???
filippo Inviato - 21 nov 2004 : 16:12:20
Citazione:

Citazione:

Citazione:

attenzione attenzione anche filippo ha preso le racchette nuove!!!!ma filippo dove sei finito????

stavo tagliando le racchette nuove!!!! da 135 le ho ridotte a 130!!! visto che dove le ho prese(Dynastar a 16 euro scussa se è poco!!)c'erano solo 125 o 135

sei un pezzente potevi prendere una racchettina in carbonio!!!così forse almeno riuscivi a starmi dietro!

Ma dove vuoi andare con gli scarponi di 4 anni fa!!!!
franky Inviato - 21 nov 2004 : 13:10:17
Citazione:

Citazione:

simski Inviato - 20 nov 2004 : 22:37:20
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

scia molto bene, l' anno scorso ha fatto una grande stagione, del resto viene ad allenarsi con me....

Renata ... un nome una garanzia!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000