Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Head o Atomic ? questo è il dilemma...

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SandroRiz Inviato - 17 ott 2009 : 13:14:43
Salve a tutti,
sono un newbie, ho scoperto da poco questo forum e spero possiate consigliare degli indecisi cronici come me...

Già a fine scorsa stagione avevo deciso che i miei vecchi Atomic GS9 erano da pensionare e che la decisione sarebbe caduta tra Head iSuperShape Magnum (la razionalità di avere un anno in più e tirare un po' i freni) o iSuperShape Speed (la voglia di continuare a fare una delle 10 cose per cui vale la pena vivere: sverginare una pista fresata alle 8.30 di mattina )

Chiedendo consigli tra questi due su un newsgroup un utente mi ha linkato una review degli Atomic Race Ti GS che mi ha incasinato le idee (nel senso che ne parlava molto bene)

Profilo: 42 anni, "alto" (si fa per dire) 164, 57/58 kg, livello oro base/avanzato
Sulla misura starei sicuramente sul 161 del RaceTi, e sul 163 per Head (anche se mi era balzata l'idea del 156 per i Magnum)

Se il tempo/freddo tiene, scio molto più spesso in neve dura piuttosto che molla, in quanto sfrutto i comprensori che offrono i "mattutini" o le 3-4 ore e quindi non è raro che alle 13 sono già a casa docciato, quindi teoricamente il Magnum, da quello che ho letto, avrebbe meno senso...

Se qualcuno ha voglia di darmi i suoi 2 cents, gliene sarei grato...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dani1965 Inviato - 02 nov 2009 : 20:36:41
Esatto: ci siamo scaldati CON due pezzi di legno.
oNel caminetto, seduti su un bel divano stile "pelle d'orso" e una bella tazza di ciocclata fumante in mano.
Svizzera, ovviamente.

Non fateci caso, é il risultato di una tre giorni a Sölden...
Nonno Paquito Inviato - 30 ott 2009 : 18:30:57
Hola
SandroRiz ha scritto:

....
Profilo: 42 anni, "alto" (si fa per dire) 164, 57/58 kg, livello oro base/avanzato
.....

Complimenti, anche se non li ho provato, sicuramente i Head ti andranno bene
SandroRiz ha scritto:

....] e, come bene ha detto qualcuno, non scaldatevi troppo per due pezzi di legno....

Grazie ma dani e io non ci siamo mai scaldati per due pezzi di legno...
simoski Inviato - 30 ott 2009 : 18:14:35
ottimo acquisto, anzi ottimi!

divertiti adesso!
SandroRiz Inviato - 29 ott 2009 : 21:52:05
Allora, dopo aver scatenato 7 pagine di "violente" discussioni (ma noto con piacere che il clima è rimasto cmq nei ragionevoli limiti) mi sembra il minimo dirvi cosa ho deciso e (oggi) comprato.

Head SuperShape Speed da 163 e già che c'ero ci ho abbinato dei Raptor 115

Il consiglio del negoziante (un maestro che l'anno scorso per insegnare li usava anche lui) è stato molto simile al vostro e di Dani; se vuoi Atomic TI il 161 (misura minima) non te li dò neanche se mi li paghi il doppio... o 168 o niente. Sugli Head gli 163 hanno un raggio e misure piú equilibrate e quindi hanno senso (anche se lui che è alto poco più di me ovviamente usava il 170).

Il pensiero al iSpeed ce l'ho fatto, ma ho preferito un po' più di polivalenza al curvone da 80 kmh :-)
Il Magnum invece me l'ha subito stroncato come "né carne né pesce", ma è chiaro che qui si va molto sul parere personale e non vorrei offendere chi ce l'ha o chi sta pensando di prenderlo.

Adesso il dubbio è: lunedi vado in Senales o a Stubai ??

Grazie mille a tutti per i consigli e, come bene ha detto qualcuno, non scaldatevi troppo per due pezzi di legno (come ormai succede purtroppo troppo spesso in forum di auto, stereo, fotocamere e altre futili cose)
Nonno Paquito Inviato - 23 ott 2009 : 18:08:11
casnas ha scritto:

....
Allora, direi di concludere qui tutto l'ambaradan...
....

Hola

Infatti io l'avevo chiuso, ma se te e dani continuate io vi risponderò
dani1965 Inviato - 23 ott 2009 : 09:17:01
No, GS-Lara...
Carcentina Inviato - 23 ott 2009 : 09:06:24
ah si il GS-Photoshop?
dani1965 Inviato - 23 ott 2009 : 09:01:57
Il mio contributo (serio) a Sandro l'ho dato: lascio la discussione degli assurdi (tutti inclusi ) per tornare a parlare del nuovo GS...
Carcentina Inviato - 23 ott 2009 : 08:51:49
è la discussione degli assurdi: Franz62 che definisce una discussione "ridicola"

ritorniamo a parlare della forza centripeta che è meglio
franky Inviato - 22 ott 2009 : 19:33:57
cmq noi stiamo scherzando, ma c'è gente come pcaimi che è già in fase di seghe mentali avvanzate!!!!!

tempo fa se non ricordo male un noto ing. milanese sosteneva che un sl da 165 è uguale a un 185 da gs!!!
franky Inviato - 22 ott 2009 : 19:32:15
parole sante franz!
franz62 Inviato - 22 ott 2009 : 18:58:53
Mii....sono tornato adesso, questa discussione è diventata oltremodo ridicola.

Provate gli sci come ha consigliato il Nonno nel suo messaggio....tutto il resto son czz...te.
Carcentina Inviato - 22 ott 2009 : 15:44:41
IL burro con la ferrovia??????

Dani ci hai dato dentro con il Merlot del Ticino a pranzo?
dani1965 Inviato - 22 ott 2009 : 14:41:08
Nonno Paquito ha scritto:
...Nessuno, ne i completi di magimail e (visto come è andato) neanche riproverò con i Head

Dopo tutto quello che ti ho insegnato???

1. Di Worldcup ne esistono 4
2. Li trovi tutti e 4 nel tuo sito
3. Le lunghezze minime di qualsiasi modello di qualsiasi marca é destinato a pesi piuma
4. Non si fa mai un test comparativo tra uno slalomcarve ed un racecarve: é come paragonare il burro con la ferrovia!

casnas Inviato - 22 ott 2009 : 14:39:44
Infatti non si vuole fare pubblicità occulta, visto che si tratta di gente che ti vuole far veder bene.
ah ah ah

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000