Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 test sciare

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SNOW4EVER Inviato - 05 nov 2004 : 20:20:49
Ciao,

appena sfogliata la GUIDA di sciare ho visto una cosa che sinceramente non mi piace x niente come idea:

perche hanno testato gli sci da reparto di certe marche???
che senso ha??
e poi hanno fatto poi confusione con le foto, le denominazioni(SIgle), modelli che trovi solo nelle prove ma non nell elenco dei prodotti ecc......

se si chiamano recing dep, reparto corse ecc perche li mettono su sciare assieme agli sci da negozio???
al limite capirei un test fatto solo di Reparti corse su di un numero dedicato...
come hanno fatto secondo me hanno fatto un po di caos....

questo secondo me "apre" ancora di piu il mercato di quelle persone che vogliono gli sci top, a tutti i costi anche se non li usano(anzi...)cosi facendo credo che "istighino" all acquisto di tali materiali specialestici...
gia immagino tanti di quelli che hanno prfeso la GUIDA andare nei negozi a prendere il p 60 replica, il Dynastar speed course 66 rd ecc.....

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
norcio Inviato - 26 nov 2004 : 13:11:50
Citazione:
Messaggio inserito da Nexus 7

Citazione:
Messaggio inserito da norcio

ti stai buttando sulle vecchiette eh eh eh.vuoi attaccare il cappello ed andare da vedovo a sciare tutti i giorni è, brutto diavolaccio

ma sei b******o dentro!!!

ripeto... me tanto bravo ragazzo...
sono sì di ampie vedute (dai 18 ai 45 ) ma a tutto c'è un limite...
non mi piace dovermi chinare a terra per trovare la fine delle t**te

e poi, dimenticate che sono promesso a Micol?
quella con albet è una avventura, ma poi tornerà da me, vedrete

se micol non torna vieni a trovarmi ti insrisco nell'ambito universitario qualcosa ci inventeremo.
Nexus 7 Inviato - 26 nov 2004 : 12:49:40
Citazione:

ti stai buttando sulle vecchiette eh eh eh.vuoi attaccare il cappello ed andare da vedovo a sciare tutti i giorni è, brutto diavolaccio

ma sei b******o dentro!!!

ripeto... me tanto bravo ragazzo...
sono sì di ampie vedute (dai 18 ai 45 ) ma a tutto c'è un limite...
non mi piace dovermi chinare a terra per trovare la fine delle t**te

e poi, dimenticate che sono promesso a Micol?
quella con albet è una avventura, ma poi tornerà da me, vedrete
norcio Inviato - 26 nov 2004 : 12:39:52
Nexus 7 Inviato - 26 nov 2004 : 12:09:53
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:

Citazione:
..............

..............
un livello oro almeno base...
quello che fino allo scorso anno era 1° livello oro
..............

Si da a chi? A quelli che sanno fare la conduzione?

vado a memoria, non ho sottomano il testo...
dovrebbe essere conduzione e inizio della superconduzione...

insomma si parla di gente che scia, non scende...
infatti io non c'entro un cavolo... parlo solo per teoria

Nonno Paquito Inviato - 26 nov 2004 : 10:39:21
Citazione:

Citazione:
..............

..............
un livello oro almeno base...
..............

Si da a chi? A quelli che sanno fare la conduzione?
Nexus 7 Inviato - 26 nov 2004 : 10:15:06
Citazione:

Citazione:

nonostante dalla foto sembri anche belloccio e si dice che i belli di solito non sono cime, leggendoti spesso non mi sei mai sembrato scemo anzi tutt'altro. Magari un pò piacione come diciamo a Roma mi ti immagino in ospedale con quel camice bianco con tutte quelle gambe che ti passano per le mani non me la racconti giusta. "logicamente scherzo spero tu sia una persona di spirito" .Comunque equivoco risolto ciao

piacione io!?!
ma ti sembro Rutelli?

io sono tanto un bravo ragazzo...

PS: pensa che faccio anche mammografia... sapessi che depressione!!!
età media delle pazienti sopra i 65
norcio Inviato - 24 nov 2004 : 16:38:03
Citazione:

[quote]Messaggio inserito da norcio
nexus come hai sottolineato tu è una scelta soggettiva ma può avvenire solo se hai già delle basi ed hai raggiunto un target elevato, altrimenti secondo me non puoi scegliere.

era ovvio che parlavo di chi scia, per usare i termini della Scuola Italiana Sci, diciamo in un livello oro almeno base...

mai mi sognerei di dire che per imparare lo spazzaneve va meglio un GS che un EasyCarve...

sarò anche scemo, ma non fino a quel punto

[/quote

nonostante dalla foto sembri anche belloccio e si dice che i belli di solito non sono cime, leggendoti spesso non mi sei mai sembrato scemo anzi tutt'altro. Magari un pò piacone come diaciamo a Roma mi ti immagino in ospedale con quel camice bianco con tutte quelle gambe che ti passano per le mani non me la racconti giusta. "logicamente scherzo spero tu sia una persona di spirito" .Comunque equivoco risolto ciao
Nexus 7 Inviato - 24 nov 2004 : 15:22:37
Citazione:
nexus come hai sottolineato tu è una scelta soggettiva ma può avvenire solo se hai già delle basi ed hai raggiunto un target elevato, altrimenti secondo me non puoi scegliere.

era ovvio che parlavo di chi scia, per usare i termini della Scuola Italiana Sci, diciamo in un livello oro almeno base...

mai mi sognerei di dire che per imparare lo spazzaneve va meglio un GS che un EasyCarve...

sarò anche scemo, ma non fino a quel punto
norcio Inviato - 22 nov 2004 : 16:45:57
Citazione:

Citazione:

Citazione:

[quote]Messaggio inserito da infinitosci

[quote]Messaggio inserito da Nexus 7

occhio che nessuno ti obbliga a "studiare" la condsuzione e/o superconduzione ad 80 kmh su una pista ripida in mezzo alla gente...
anzi certe cose le capisci meglio se metti la moviola e poi io sono convinto che tra un SL e un GS (o equivalenti RC) sia puà polivalente il secondo, per uno che scia ad un certo livello, e che vuole arrivare a livelli sempre più alti, un allround in linea di massima è troppo facile e non permette la crescita...

no io non credo che lo sci facile sia il bignami anzi, credo che sia in una scala ipotetica di apprendimento un gradino importante per poter rafforzare la propria consapevolezza evolutiva e tecnica e darsi la libertà di scegliere se crescere o rimanere a quel livello e godersi la giornata senza ostinarsi a migliorarsi per forza. Un attrezzo o un "libro" inadeguato alle proprie conoscenze non permette nessun tipo di evoluzione anzi in molti casi demotiva chi ne fa uso facendolo interpretare erroneamente come non adatto a se, invece magari era soltanto inappropriato al suo status evolutivo. E' per questo forse che le aziende mettono a disposizione molteplici scelte in base al proprio percorso tecnico, in modo che si abbia la possibbilità di convincere l'utente che lo sci è uno sport facile e godile a tutti. Nell'insegnamento anche universitario si rispetta una percorso dal basso verso l'alto per permettere allo studente di maturare in lui le conoscenze e cosi poi la motivazione e l'interesse al miglioramento. Nell valutazione di un professore universitario non conta soltanto avere 3 o 4 geni in aula e poi una lezione deserta, ma avere un gran numero di studenti più o meno bravi interessati alla materia che insegna, che darà poi loro la libertà di scegliere anche come approfondirla. Secondo me nel comprendere c'è la liberta di scelta, con degli strumenti inappropriati si rischia l'abbandono da parte dell'allievo.
CornoalleScaleForever Inviato - 22 nov 2004 : 08:30:10
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da infinitosci

uno sci troppo facile mi sa come uno che vuole fare gli esami in università preparandoli con il bignami... c'è chi lo fa e magari a qlcn riesce pure, ma ti fideresti di un medico laureato col bignami?

caro Doc, per fortuna che gli sciatori non mettono le mani addosso alla gente, come fanno i medici ...... solo per questo lo sciatore preparato sul "Bignami" lo si può tollerare ......

Nexus 7 Inviato - 22 nov 2004 : 08:28:33
Citazione:

Citazione:

[quote]Messaggio inserito da infinitosci

[quote]Messaggio inserito da Nexus 7

occhio che nessuno ti obbliga a "studiare" la condsuzione e/o superconduzione ad 80 kmh su una pista ripida in mezzo alla gente...
anzi certe cose le capisci meglio se metti la moviola e poi io sono convinto che tra un SL e un GS (o equivalenti RC) sia puà polivalente il secondo, per uno che scia ad un certo livello, e che vuole arrivare a livelli sempre più alti, un allround in linea di massima è troppo facile e non permette la crescita...
Nexus 7 Inviato - 22 nov 2004 : 08:24:35
Citazione:

tornato ora...
scusami ma evidentemente stavamo parlando su due livelli diversi, semplicemente

io parlavo di sci bello, non necessariamente da GS... anche se passo molto più tempo con ai piedi il GS che non l'SL

fino a qlk anno fa sci SL belli in giro non se nevedevano, ma ura, se uno non si sente o non è abituato ad avere sotto i piedi 180 cm di assi può prendere un SL e studiare lo stesso

uno sci troppo facile mi sa come uno che vuole fare gli esami in università preparandoli con il bignami... c'è chi lo fa e magari a qlcn riesce pure, ma ti fideresti di un medico laureato col bignami?

resta cmq chiarissimo il discorso tecnico, era solo una questione di usare termini diversi per definirte le stesse cose...

norcio Inviato - 21 nov 2004 : 12:26:04
Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Citazione:

nonno la democrazia ha dato liberta a tutti di scegliere anche come fare il ca22one. in fondo anche lui avrà avuto il suo momento di celebrità all'arrivo. Alcuni vivono solo per quello!!

Hola

No povero Andruet, lui la celebrità l'aveva avuta molto prima con le berlinette Alpine - Renault 1600 S, L'anno (o anno e mezzo) che corse con la Ferrari era gia un pò giù di corda anche se, essendo chi era, qualche bel piazzamento in Campionato d'Europa lo fece ancora e, comunque, fu l'unico grande pilota di Rally che lo tentò.

meno male nonno ci mancava pure di doverne commentare altri
infinitosci Inviato - 20 nov 2004 : 20:49:58
Citazione:
Messaggio inserito da FASSA

Citazione:

..perdonami fassa ma non capisco il tuo post.

sorry, pensavo di esser stato chiaro ed anche un filo ironico(NB: non presa in giro!!!).

no problem, come voce fuori dal coro sono pronto a tutto!!!!!
Nonno Paquito Inviato - 20 nov 2004 : 20:02:29
Citazione:

nonno la democrazia ha dato liberta a tutti di scegliere anche come fare il ca22one. in fondo anche lui avrà avuto il suo momento di celebrità all'arrivo. Alcuni vivono solo per quello!!

Hola

No povero Andruet, lui la celebrità l'aveva avuta molto prima con le berlinette Alpine - Renault 1600 S, L'anno (o anno e mezzo) che corse con la Ferrari era gia un pò giù di corda anche se, essendo chi era, qualche bel piazzamento in Campionato d'Europa lo fece ancora e, comunque, fu l'unico grande pilota di Rally che lo tentò.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000