Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chi conosce bene gli sci NAVA???

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aachen Inviato - 15 set 2009 : 13:23:26
Ciao a tutti sto valutando acquisto di uno sci NAVA usato, modello SL 04 in 157 cm.
Ho provato a collegarmi al sito ufficiale NAVA, e da cosa ho potuto intuire, producono sci di livello (il venditore mi dice siano simili ai Blossom).Purtroppo non ho avuto modo di capire nello specifico, che attrezzo è quello in questione,l'anno di produzione e le caratteristiche tecniche/costruttive.
Qualcuno di voi ha possibilità di aiutarmi??Conoscete questi sci e magari più in particolare questo modello (la grafica è totalmente blu,ma non credo influisca,visto che si possono personalizzare...).
Io sono un oro base,alto 170 x 68 Kg, ed ho sempre utilizzato sci
all-round,tranne per un breve periodo in cui ho utilizzato dei Fischer WC SL, che ho venduto in quanto "pesanti" (da usare 4gg di fila sono un massacro x le gambe...).
Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
steb Inviato - 24 set 2009 : 15:58:20
Ricordo che vidi un filmato in cui Gros (mi pare)esponeva i pregi del Nava Ski system e dimostrava di sciarci benissimo! Li publicizzavano anche su SCI, se non sbaglio. Mi era venuta una gran voglia di comprarmeli, se li avessero avuti nel negozio sotto casa in saldo...poi sparirono. Insomma qualcuno di voi li ha mai provati? Anche a livello turistico erano una ca....?
stenmark972 Inviato - 24 set 2009 : 11:05:27
Concordo con chi sostiene che i nava del 2004/05 sia da gigante che da slalom erano ottimi sci (li ho ancora e quelli da sllom vanno una meraviglia).

Provate a guardare

http://www.youtube.com/watch?v=D3ifMqiKoiU

fantastico!
kaiser Inviato - 24 set 2009 : 06:10:32
A Cortina spopolava il Nava ski system.......roba avanti....roba oltre.......
casnas Inviato - 23 set 2009 : 21:36:13
Ehehe... son giovane ma del NAva Ski system ne ho tanto (male) sentito parlare... ehehe... sarebbe il mio sogno sciare senza certe morse!
franz62 Inviato - 23 set 2009 : 11:08:52
Vabbè dai... facevo il corso di maestro io, tra tutte le str...mondiali da vent'anni a questa parte non è che nemmeno fosse stupida come principio, inseguiva il sogno di sciare senza scarponi...sai quante inutili discussioni in meno? Peccato che la realtà sia così spietata...
magimail Inviato - 23 set 2009 : 11:00:22
Beh.... L'oste (ostessa...) basta farlo bere abbondantemente...
Enrico Inviato - 23 set 2009 : 10:07:57
L'antesignano dell'attacco da snow-board il soft step-in
eugenio Inviato - 23 set 2009 : 09:02:03
ommioddio... il Nava ski system
Katunga Inviato - 22 set 2009 : 22:22:55
franz62 ha scritto:

Franz62...chi è costui? Non lo conosco.

Aachen... giusto per non farti impazzire per colpa del figuro del messaggio precedente, se vai sul mio profilo vedi il cognome ma non c'entro nulla (non con il cognome..con gli sci)

In ogni caso come ti ha detto Enrico l'origine degli sci è quella come costruzione, i tuoi Fischer piuttosto che lunghezza erano? Diversa questione se erano 165cm slalom , questi dici che son 157.. misura da slalom un pò particolare... In genere gli sci da "slalom" sono 155 per le donne e 165 per gli uomini. Bisogna vedere cosa si intende per sci da "slalom".

Beh per quello io conosco il "vero" sig. Nava (Luigi, meglio conosciuto come Gigi, figlio di Giuseppe detto Pepen), quello dei caschi.
Gli avevo chiesto di procurarmene un paio, ma lui non centra più nulla avendo ceduto il marchio dopo il fallimento ad una socità inglese, che poi l'ha rivenduto. Però ai tempi mi diede un Nava SkiSystem
blossom Inviato - 22 set 2009 : 21:48:51
ehi ehi.... chi è che fa il conto senza l' oste
casnas Inviato - 22 set 2009 : 21:00:10
Ricordo bene i caschi Nava e quello di cui parli l'avevo provato (solo a secco) dal buon Cesare Fontana... e ricordavo bene anche la piastra, due pezzi collegati da qualcosa in altro materiale (notare i termini tecnici!)... mi erano piaciuti molto e li stavo quasi per comprare ... anche perché mia mamma è di Tortona, eheheh!
Per il test, senza offesa, cedo il turno sennò le becco dalla mia e dal legittimo tester
magimail Inviato - 22 set 2009 : 19:38:45
Ben detto, Casnas ! Allora lo sci Nava era nel gran calderone del gruppo che aveva rilevato il comparto caschi moto,assieme ad altra marca di sci. Producevano un casco bellissimo, in fiberglass stratificato,fatto con la tecnologia motociclistica, ma per questo troppo pesante per lo sci.
E avevano all'interno dell'azienda - nei pressi di Tortona, ricordo- un ufficio R&D che sfornava veramente delle chicche.
La piastra, se ricordi, era bianca, in acetato della Dupont,in due pezzi, collegata da due nottolini ammortizzati che si "caricavano" nella deformazione, e restituivano in uscita le forze immagazzinate.Un gran bel giocattolo!
Per io resto, per la prova di Blossom, mettiti in fila con gli altri, prima o poi organizzeremo un test
casnas Inviato - 21 set 2009 : 18:51:29
Io avevo provato proprio lo sci nel 2004 e nel 2005 (prima che passasse di proprietà e tutto il resto...) e come dice magi, montavano piastre bianche (ora non ricordo se in un pezzo unito da gomma o due pezzi separati).
Parlo dello sci da GS, e ai tempi era stato il più bello sci che avessi provato quell'estate nelle versioni comitato (vs. Rossignol, Fischer e Salomon), era l'unico veramente neutro (nè addormentato nè troppo inca22oso e poco gestibile) e pastoso come si deve... non ho mai provato Blossom (hihih, non ci avevo mai pensato a questa frase e i suoi doppi sensi ) ma col senno di poi poteva davvero essere la piastra il punto in più dello sci!
magimail Inviato - 21 set 2009 : 18:42:18
Beh, sembra diventato un rimpallo tra me e popangelov....
Le piastre di cui parlo io, e mi riferisco a circa un quattro/cinque anni fa, erano state sviluppate da Nava, e andavano....molto meglio delle Vist Wc,molto più reattive, solo che in Vist erano(e sono) maestri nel marketing, cioe' - senza che nessuno si offenda- nel raccontarla.
Ora non so chi costruisca le piastre Nava, per me è ininfluente ai fini del mercato dello sci.
mimbax Inviato - 20 set 2009 : 00:26:11
Comunque, lo sci Nava SL è il miglior sci che abbia mai avuto.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000