Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio sulle interfacce scarponi

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vincenzo gasolio Inviato - 10 set 2009 : 21:59:48
scusate vi rimando all'inserzione aperta da me nel mercatino in cui chiedo se qualcuno ha la possibilità o i contatti per avere le interfacce.
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17474
Qui però vi chiedo un parere dagli esperti sullo stato di consumo delle interfacce, se secondo voi sono pericolose.
grazie
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 28 set 2009 : 15:13:29
In effetti ho detto proprio una cazz..ta espressa in quel modo.
Sono contrario alle regole, per cui non volevo fare una discussione per sostenere una tesi che appagasse il mio fastidio ma non la mia ragione.
Se sapessi ciurlare nel/sul manico in spagnolo come te potrei permettermi di essere meno preciso....
Nonno Paquito Inviato - 28 set 2009 : 15:08:26
franz62 ha scritto:

.....
Mai protestato perchè non volevo si creasse una discussione ....

Hola

Nun ce credo...
franz62 Inviato - 28 set 2009 : 14:25:11
Dani mi piace molto di più il tuo nuovo avatar... è simpatico, non amavo il logo Head perchè trovavo in qualche modo scorretto il dover subire un'immagine pubblicitaria in ogni pagina essendo tu legato a Head. Diversamente dalla firma, che si può eliminare agendo nel proprio profilo, l'avatar si vede sempre.
Mai protestato perchè non volevo si creasse una discussione o una regola, mi domando se qualcuno ha protestato o se è un caso che tu l'abbia cambiato.
dani1965 Inviato - 12 set 2009 : 22:07:44
vincenzo gasolio ha scritto:

si ok però fredsare troppo non va bene, indebolisci lo scarpone. è pericoloso prendere un 92 se hai la pianta da 100.se scii forte e potente rischi davvero tanto a mio avviso

Ci sono atleti in Coppa del Mondo che portano ai piedi scarponi di ben 2 (due) numeri in meno rispetto al loro piede: ti lascio immaginare il lavoro del serviceman per farli star dentro...
Deformazioni a caldo e fresature a go-go, eppure loro sì che sciano forte e potente...

Nessun problema per loro, ancora meno per noi comuni mortali...

vincenzo gasolio Inviato - 12 set 2009 : 09:42:10
guarda infatti mi sono deciso a cambiare pure le scarpe...magari farò un giro da ornello sport ad asola visto che vicino a ravenna da quanto ho capito non esistono negozi di un certo livello purtroppo
magimail Inviato - 12 set 2009 : 02:12:30
Vincenzo, se vai da uno bravo, e' una bufala che lo scarpone fresato si indebolisca! E poi, scusa la franchezza, ma.....hai sciato con dei cadaveri fino a ieri/oggi, di cosa mai avrai paura ??? Credi, hai rischiato fino ad ora, altroche'....
Poi, lascia stare la storia del disassamento dei Fischer,(penso sia quello, che intendi, quando dici "impronta a V") e' stata una bella operazione di marketing, rileggiti - se hai voglia- discussioni dell'inverno scorso, e capisci cio' che intendo...Quello che doveva essere inventato, è già stato inventato...
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 22:15:39
di ritorno dallo scambio di sci con gerry mi ha consigliato di prendere uno scarpone da 130, dice che il 120 lo usa suo babbo che ha 65 anni
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 19:36:55
anzi...il venditore ha scritto pro edt 130 che sono questi

Immagine:

17,53 KB
In realtà io ho provato questi
che sono gli spitfire 120
Immagine:

19,52 KB
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 19:29:03
sono andato a provare i nordica dobberman pro 130 race.quello tutto rosso.95 mm di larghezza.veramente una bella scarpa, sono in attesa però che arrivi la misura 8, oggi ho provato il 7 emezzo e dopo 15 minuti sentivo delle pressioni forse rimediabili con una bella allargata a caldo o forse no.aspetto la misura più grande.
qualcuno di voi ha questa scarpa?sensazioni?
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 14:53:41
si ok però fredsare troppo non va bene, indebolisci lo scarpone. è pericoloso prendere un 92 se hai la pianta da 100.se scii forte e potente rischi davvero tanto a mio avviso
giò Inviato - 11 set 2009 : 14:50:15
Vincenzo, ha anche head, salomon e tutto quello che vuoi, eccetto nordica e garmont.
Atomic credo che abbia cambiato il nome ai suoi modelli, ma l'equivalente di quelli che ti ho detto ce li ha.
Tieni conto anche di una cosa, rossignol e lange (a livello di scarponi da gara) sono la stessa identica cosa, stesso stampo, stessi ganci, stessa scarpetta, cambia solo il colore.
E poi non ti far trarre in inganno dall'ampiezza della pianta, lo scarpone va provato ed eventualmente lavorato.
E mark, visto che ne lavora parecchi, saprà guidarti al meglio nella scelta, perchè alla fine saranno i tuoi piedi a decidere lo scarpone più adatto

Tieni conto che la mia "fetta" da circa 100 mm di larghezza è entrata comodamente in un garmont g1 150 che di pianta fa 92 mm
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 14:46:54
ammazza o!e tutte le volte vai la???che c'avrà di particolare sto marco?non è che è una bella ragazza e la chiami marco per farla in barba a tua moglie?
scherzi a parte magari lo chiamo prima per sapere che scarponi gara ha, a me piacevano o i fischer perchè hanno la impronta a V dei piedi oppure atomic ma anche nordica, insomma quelli un pò larghini per intenderci.
i miei attuali atomic in effetti sono anche troppo grandi, li avrei potuti prendere anche un numero in meno ed allargarli successivamente.
O forse non è così, cioè per intenderci, io dentro loscarpone riesco a muovere tranquillamente le dita, le alzo e le abbassso e non tocco mai in punta.la caviglia non è proprio imprigionata stretta, è abbastanza comoda, si muove un pò insomma.
non so se queste sensazioni sono giuste e normali oppure ho preso un numero esageratamente grande
giò Inviato - 11 set 2009 : 14:40:36
No, non credere che costino molto di più, anzi, alle volte il prezzo è in linea con i modelli top da negozio.
Ma il valore aggiunto, per te, è la relativa vicinanza con marco, per me che parto da roma ogni volta che devo andare da lui devo considerare di essere libero per un paio di giorni.
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 14:39:30
nel catalogo atomic di quest'anno e anche da ornello sport (sul sito)ho trovato questi atomichttp://www.atomicsnow.com/catalogue/Alpine_INT.pdf e non c'è il modello rt ti che dici tu ma solo i cs ed in ogni caso sono tutti da 98 mm.
Quindi se questi non sono da gara anche ornello non vende scarponi da gara...in oltre ornello ha soltanto atomic e rossignol tra le marche che mi hai indicato.
vincenzo gasolio Inviato - 11 set 2009 : 14:26:36
ornello l'ho già chiamato....ho parlato proprio con marco il quale mi ha confermato la non reperibilità delle interfacce.
A questo punto potrei fare un salto(2 ore e mezza di auto) a mantova e vedere cosa mi propone.
i costi degli scarponi race sono molto più alti rispetto a quelli di punta da negozio?non ne ho idea...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000