Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sciare in casa propria

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lollorav78 Inviato - 31 lug 2009 : 17:56:39
Spero di non violare qualche diritto d'autore o simili, in caso contrario mi scuso in anticipo e chiedo ai mod di eliminare il link prima possibile

in ogni caso, mi sembrava carino segnalare questo attrezzo. Per qualcuno non sarà una novità, ma è comunque bello

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
steb Inviato - 09 set 2009 : 21:02:44
E'difficile ipotizzare qualcosa che possa avere successo persistente nel futuro...anche sugli skidome,dove esistono vere montagne con vera neve,come in Italia, non investirei un euro e anche altrove ho qualche dubbio che il successo possa essere duraturo.
Se non hanno avuto successo le piste artificiali,come quella che si vede nel video postato da homersimpson, che permettevano a mio parere un ottimo surrogato dello sci su neve, anche in località che d'estate potevano avere altre attrattive...non vedo cosa possa attecchire in modo duraturo.
Già verso metà degli anni sessanta a S.Pellegrino Terme costruirono una pista artificiale di discrete dimensioni forse più lunga e sicuramente più varia come pendio di quella che si vede nel video e tutti quelli che la sperimentarono ne erano entusiasti, presumendo giustamente che si potesse lavorare molto, come in effetti avvenne, sul miglioramento nella scorrevolezza delle spazzole che fungevano da fondo.
Mi ricordo bene quella pista, perchè ero un bambino e vinsi una gara che il mio Sci Club di allora, il Topolino,organizzò: era la prima vittoria in una gara di sci!(non ce ne furono poi molte altre in carriera...)
Non credo quella pista sia durata molti anni e dire che prometteva bene! Si potevano anche osservare gli sciatori saltando o rotolandosi su una rete(tipo quelle da circo)che era tesa per un tratto sopra alla pista...uno spasso per noi bambini!
Poi ci fu una ditta proprio della mia città che anni dopo ci riprovò...fu costruita una breve pista con una manovia sui colli di Bologna, nella villa di un amico : vita brevissima. Vita più lunga ebbe invece una pista per lo sci di fondo in un centro polisportivo, che per quel che ne so, potrebbe essere ancora in funzione (ma non credo...)
Ricordo pure che quei tappeti di spazzole,prima che la neve artificiale e le ruspe la facessero da padrone,venivano utilizzati su diverse piste nei passaggi disagevoli o sassosi, dove la neve tendeva a scomparire in fretta.
kaiser Inviato - 05 set 2009 : 07:20:22
Scusate il francesismo.....ma sta roba la si potrebbe paragonare alla bambola gonfiabile!
Kicca Inviato - 04 set 2009 : 15:47:50
parole sante magi!!
poi non si sa mai che in futuro ci sia qualche nuova glaciazione..manna per i ghiacciai e lo sci estivo
sarebbe davvero triste doversi affidare a skidome o piste artificiali o strani macchinari in futuro per sciare...
magimail Inviato - 04 set 2009 : 01:04:33
Per sciare, non c'è che sciare! Punto!
aerdnasci Inviato - 03 set 2009 : 22:20:14
masterA ha scritto:
[
Gli ski dome sono il futuro prossimo e penso che nel giro di 10 anni ce ne saranno almeno 4 in Italia. Il primo sta per nascere!

spero me ne facciano uno sotto casa,.......sai se si fara' in piemonte?
Nyberg Inviato - 26 ago 2009 : 17:35:22
per sciare la neve/ghiaccio non può essere sostituita con nient altro, almeno io la penso così. Poi ci sono tanti altri attrezzi/tecnologie che simulano più o meno in dettaglio la tecnica sciistisca. Tra questi sapete benissimo quale è quello che preferisco..
Per quanto riguarda gli skidome, io ne sono favorevole.
ciauuuu
Carcentina Inviato - 26 ago 2009 : 17:20:49
che bel futuro prossimo che ci aspetta
masterA Inviato - 26 ago 2009 : 17:14:28
Non sono lo stesso sciatore. Sono vestiti uguali ma quello sulla neve ha delle imperfezioni mentre quello sul tappeto è perfetto.
Comunque non disdegnate le novità. A volte la tecnologia fa miracoli.
Gli ski dome sono il futuro prossimo e penso che nel giro di 10 anni ce ne saranno almeno 4 in Italia. Il primo sta per nascere!
lepridottero Inviato - 03 ago 2009 : 18:23:18
Lo fanno anche in pelle Frau?
Carcentina Inviato - 03 ago 2009 : 16:03:02
lepri questo lo vedo bene nel tuo salotto di caracas
lepridottero Inviato - 03 ago 2009 : 14:24:32
E se quello nel primo video si deve fermare come fa?
homersimpson23 Inviato - 03 ago 2009 : 10:45:46
io preferisco questo
Lilliput Inviato - 03 ago 2009 : 10:02:27

Allora crisi familiare scongiurata!!!
CornoalleScaleForever Inviato - 03 ago 2009 : 09:56:03
Ho visto un attrezzo del genere all'ultimo Skipass di Modena .... francamente non mi ha fatto una grande impressione anche guardando come si muovevano le persone che lo stavano provando (tra l'altro gente che in pista scia benone ma sul tappeto mobile sembrava un pulcino bagnato) .... inutile, la neve e la montagna mal sopportano succedanei o copie di sorta ....
lollorav78 Inviato - 03 ago 2009 : 09:35:57
hi hi ih , grande renata, sapevo che per gli esperti non era certo una novità

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000