Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Bambini e Sci Club

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nonno Paquito Inviato - 14 ott 2004 : 21:24:40
Hola

Ho parlato del tema con Irene ed è d’accordo sul fatto che ci iscriviamo tutti e due ado un Sci Club di La Molina o Masella.(le stazioni collegate in cui sciamo normalmente). Per fortuna il numero di Sci Club della zona è intorno a 10, perció ho solo l’imbarazzo della scelta (e questo è il problema).

Per quelli che non sono al corrente, Irene a 10 anni e quest’anno ha imparato il parallelo (dovrei ricevere il video di quest’estate a Tignes uno di questi giorni).

Per cui, dato che in questo Forum vi è gente con esperienza sull’argomento, vi prego di darmi qualche indicazione. Grazie.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nonno Paquito Inviato - 10 nov 2004 : 03:27:39
Citazione:
Messaggio inserito da CornoalleScaleForever

Citazione:
Messaggio inserito da giò
Quasi quasi per il prox. anno vengo dalle tue parti.....
Alla fine dei giochi forse mi costa anche meno (e intanto conosco qualche altro posto).
Ciao

... vieni pure, Giò, ci fai solo piacere .... tra l'altro, un medico fisso ci manca ancora nel Gruppo Genitori (c'è mio fratello cardiologo che però abita ad Arezzo e viene solo saltuariamente ...)... per informazoni il sito è www.tutto-bianco.it

Hola
Ma i cardiologhi, siano o non siano ad Arezzo, non portano bambini al mondo.
giò Inviato - 09 nov 2004 : 14:26:59
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Citazione:
chiede 600 euro all'anno e in cambio offre: tessera FISI, skipass stagionale al Corno alle Scale, allenatore tutto l'anno (d'inverno 3 allenamenti settimanali e accompagnamento alle gare, d'estate tutte le uscite - da pagare a parte solo albergo e skipass, il viaggio in pulmino è compreso nella quota), attività estive,primaverili e autunnali con istruttore (nuoto, atletica, equitazione, roller, ecc. 1 volta alla settimana), e in più l'abbigliamento (l'anno scorso la tuta invernale, due tute ginniche, due completi da atletica, lo zaino, la borsa da trasferta; quest'anno la tutina da gara, il pile, la borsa portascarponi, ecc ecc.) - C'è da dire che abbiamo dei fantastici sponsor e un presidente in gambissima

Ciao casf, è molto buona la cifra che paghi, veramente buona.
Tieni conto che una stagione completa per ogni bambino per i soli allenamenti (sabato due ore di pomeriggio, domenica 4 la mattina, vecanze natalizie, settimana di carnevale) escluso skipass, trasferte, settimane estive, tute da sci etc. costa 650 €. Nella quota sono compresi solo tessera FISI e assicurazione. Ho due bambini, quindi fai i conti e ti viene il......coccolone!

Lo sciclub eur, rinomato e conosciuto perchè oltre ad avere molti iscritti ha anche qualche buon atleta, costava 1200 € a cranio, comprese le trasferte da roma verso l'abruzzo e la tuta.
E non sempre queste cifre vengono in parte "ammortizzate" con l'acquisto di materiale a prezzi assai vantaggiosi!

Alla fine dei giochi forse mi costa anche meno (e intanto conosco qualche altro posto).
Ciao

anche secondo me non è tanto.... tra allenatore, stagionali e trasferte, verresti a pagare moooooooolto di +!!!!!

... Renata, impara a quotare meglio ... avevo capito che TU avessi 2 bambini, non Giò ....

[/quote]

Non sei andato molto lontano.....in effetti di "bambini" ne ha due, per la precisione due gemelli, uno al piede dx e uno al sx, ma si chiamano tutti e due blossom.

Non prendertela Bloss, è una battuta, ma con l'occasione ti saluto
CornoalleScaleForever Inviato - 09 nov 2004 : 14:25:02
Citazione:
Messaggio inserito da giò
Ciao

... vieni pure, Giò, ci fai solo piacere .... tra l'altro, un medico fisso ci manca ancora nel Gruppo Genitori (c'è mio fratello cardiologo che però abita ad Arezzo e viene solo saltuariamente ...)... per informazoni il sito è www.tutto-bianco.it

CornoalleScaleForever Inviato - 09 nov 2004 : 14:19:57
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

Citazione:
chiede 600 euro all'anno e in cambio offre: tessera FISI, skipass stagionale al Corno alle Scale, allenatore tutto l'anno (d'inverno 3 allenamenti settimanali e accompagnamento alle gare, d'estate tutte le uscite - da pagare a parte solo albergo e skipass, il viaggio in pulmino è compreso nella quota), attività estive,primaverili e autunnali con istruttore (nuoto, atletica, equitazione, roller, ecc. 1 volta alla settimana), e in più l'abbigliamento (l'anno scorso la tuta invernale, due tute ginniche, due completi da atletica, lo zaino, la borsa da trasferta; quest'anno la tutina da gara, il pile, la borsa portascarponi, ecc ecc.) - C'è da dire che abbiamo dei fantastici sponsor e un presidente in gambissima

Tieni conto che una stagione completa per ogni bambino per i soli allenamenti (sabato due ore di pomeriggio, domenica 4 la mattina, vecanze natalizie, settimana di carnevale) escluso skipass, trasferte, settimane estive, tute da sci etc. costa 650 €. Nella quota sono compresi solo tessera FISI e assicurazione. Ho due bambini, quindi fai i conti e ti viene il......coccolone!

Lo sciclub eur, rinomato e conosciuto perchè oltre ad avere molti iscritti ha anche qualche buon atleta, costava 1200 € a cranio, comprese le trasferte da roma verso l'abruzzo e la tuta.
E non sempre queste cifre vengono in parte "ammortizzate" con l'acquisto di materiale a prezzi assai vantaggiosi!

Ciao

anche secondo me non è tanto.... tra allenatore, stagionali e trasferte, verresti a pagare moooooooolto di +!!!!!

[/quote]

... Renata, impara a quotare meglio ... avevo capito che TU avessi 2 bambini, non Giò ....

blossom Inviato - 09 nov 2004 : 13:47:12
Citazione:

Ciao
[/quote]

giò Inviato - 09 nov 2004 : 09:28:23
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:
Messaggio inserito da Nonno Paquito

Hola

Tra i molti argomenti che avevamo toccato in questa discussione, ho visto che ne mancava uno:

La botta che ti arriva quando devi pagare

Questa mi mancava... con il fatto che trasferte e allenamenti da noi non vengono organizzati è di soli 21€ annuali!!!

... cosa organizzano i vostri sci club con la quota sociale? Casnas, mi sembra che con i 21 Euro ti ci paghi solo la tessera FISI; tu invece Teo, chiedi la rateazione solo perché sei genovese oppure perché davvero ti fanno spendere una botta? Cosa è compreso nella quota d'iscrizione?

Per quanto riguarda le quote di iscrizione per i più giovani (avviamento, baby/cuccioli, ragazzi e allievi), il nostro mitico sci club Tutto-Bianco (del cui gagliardetto ho omaggiato di Forum Fantaski, consegnandolo all'Admin in occasione di Skipass ) chiede 600 euro all'anno e in cambio offre: tessera FISI, skipass stagionale al Corno alle Scale, allenatore tutto l'anno (d'inverno 3 allenamenti settimanali e accompagnamento alle gare, d'estate tutte le uscite - da pagare a parte solo albergo e skipass, il viaggio in pulmino è compreso nella quota), attività estive,primaverili e autunnali con istruttore (nuoto, atletica, equitazione, roller, ecc. 1 volta alla settimana), e in più l'abbigliamento (l'anno scorso la tuta invernale, due tute ginniche, due completi da atletica, lo zaino, la borsa da trasferta; quest'anno la tutina da gara, il pile, la borsa portascarponi, ecc ecc.) - C'è da dire che abbiamo dei fantastici sponsor e un presidente in gambissima

Ciao
Nonno Paquito Inviato - 08 nov 2004 : 23:41:15
Caro CaSF

Non metto in dubbio che avete un presidente in gambissima, se è riuscito a ottenere tutto quello che hai citato:"tessera FISI, skipass stagionale al Corno alle Scale, allenatore tutto l'anno (d'inverno 3 allenamenti settimanali e accompagnamento alle gare, d'estate tutte le uscite - da pagare a parte solo albergo e skipass, il viaggio in pulmino è compreso nella quota), attività estive,primaverili e autunnali con istruttore (nuoto, atletica, equitazione, roller, ecc. 1 volta alla settimana), e in più l'abbigliamento (l'anno scorso la tuta invernale, due tute ginniche, due completi da atletica, lo zaino, la borsa da trasferta; quest'anno la tutina da gara, il pile, la borsa portascarponi, ecc ecc.)" per soli 600€.
Solo che, e tenendo conto che è il primo anno, quando ti arriva l'informazione (e dopo fai la somma) ti viene una cifra complessiva in cui non pensavi.
CornoalleScaleForever Inviato - 08 nov 2004 : 19:13:31
Citazione:
Messaggio inserito da casnas

Citazione:

Hola

Tra i molti argomenti che avevamo toccato in questa discussione, ho visto che ne mancava uno:

Questa mi mancava... con il fatto che trasferte e allenamenti da noi non vengono organizzati è di soli 21€ annuali!!!

... cosa organizzano i vostri sci club con la quota sociale? Casnas, mi sembra che con i 21 Euro ti ci paghi solo la tessera FISI; tu invece Teo, chiedi la rateazione solo perché sei genovese oppure perché davvero ti fanno spendere una botta? Cosa è compreso nella quota d'iscrizione?

Per quanto riguarda le quote di iscrizione per i più giovani (avviamento, baby/cuccioli, ragazzi e allievi), il nostro mitico sci club Tutto-Bianco (del cui gagliardetto ho omaggiato di Forum Fantaski, consegnandolo all'Admin in occasione di Skipass ) chiede 600 euro all'anno e in cambio offre: tessera FISI, skipass stagionale al Corno alle Scale, allenatore tutto l'anno (d'inverno 3 allenamenti settimanali e accompagnamento alle gare, d'estate tutte le uscite - da pagare a parte solo albergo e skipass, il viaggio in pulmino è compreso nella quota), attività estive,primaverili e autunnali con istruttore (nuoto, atletica, equitazione, roller, ecc. 1 volta alla settimana), e in più l'abbigliamento (l'anno scorso la tuta invernale, due tute ginniche, due completi da atletica, lo zaino, la borsa da trasferta; quest'anno la tutina da gara, il pile, la borsa portascarponi, ecc ecc.) - C'è da dire che abbiamo dei fantastici sponsor e un presidente in gambissima

casnas Inviato - 08 nov 2004 : 18:57:00
Citazione:

Hola

Teozena Inviato - 08 nov 2004 : 18:26:10
Citazione:

Hola

quello è il lato meno positivo dello sci

io ho chiesto una dilazione sulla quota sci club
Nonno Paquito Inviato - 08 nov 2004 : 18:23:52
Hola

Nonno Paquito Inviato - 22 ott 2004 : 19:58:35
Hola
Innanzitutto grazie mille per raccontare le tue esperienze

Citazione:
Messaggio inserito da bicco

Non tutti gli Sci Club sono uguali ...............

In questo sono d'accordo (e mi sembra non essere l'unico) con te.

Citazione:
Messaggio inserito da bicco

.................l'inverno è dedicato all'allenamento duro con i pali ma da maggio a novembre tanti esercizi per migliorare la tecnica e tanto divertimento.

Grazie, ma Irene mi ha spiegato, molto gentilmente com'è nel suo stile, che con lei non ci conti troppo a sfacchinare tutto il giorno.
bicco Inviato - 22 ott 2004 : 18:14:59
Non tutti gli Sci Club sono uguali mel mio ad esempio l'inverno è dedicato all'allenamento duro con i pali ma da maggio a novembre tanti esercizi per migliorare la tecnica e tanto divertimento.
Nonno Paquito Inviato - 18 ott 2004 : 20:09:35
Citazione:

.....

Ho contattato 11 Sci club della zona (che hanno la base o sciino a La Molina o a Masella) è fino adesso le proposte, divise in grandi gruppi, sono un pò queste:
Club da competizione: Allenamento tutti i sabato e feriali dalle 9 alle 16, inoltre stage di allenamento muscolare e d’estate nei ghiacciai.
Club con competizione: Classi e/o allenamenti sabato e domenica dalle 9h30 alle 13h30, Qualcuno di questi fá delle escursioni nei ghiacciai)
Club: Classi alcuni o tutti i sabato dalle 9h30 alle 13h30
A titolo di curiosità vi inserisco qualche link, peccato che siano tutti in dialetto catalano (comunque é facile da capire), senza versione ne in inglese ne in spagnolo:
http://www.esquiclubcastelldefels.com/
http://www.elitcerdanya.com/site.html
http://www.lamolinace.com/index2.html
http://www.cealpicereta.com/index2.htm br /
http://www.canm-cerdanya.com/

Citazione:
Messaggio inserito da moelggfunclub

ti suggerirei il "club con competizione" in modo che possa scegliere fra l'allenamento e la classe normale...pian piano poi sarà lei a manifestare le sue prefernze!!!e come hanno già detto un po' tutti l'importante è che si diverta..

dando uno sguardo ai link, pur non conoscendo assolutamente il catalano nè tanto meno lo spagnolo, il secondo e il terzo sono quelli che mi sono piaciuti di più!!!

ciao

Hola

Concordo abbastanza con te, di fatti il secondo è il "Club con competizione" che (da quanto ho sentito) avrebbe i maestri con piú "mano" per i bambini, il terzo è un "Club da Competizione" con molta esperienza (funzionava giá nel '63). Poi ce n'è un terzo del tipo "Club con competizione" (e la web in costruzione) che sono quelli che hanno la segreteria ed il locale meglio organizzato ed, inoltre, i maestri sono anche rinomati.
CornoalleScaleForever Inviato - 16 ott 2004 : 18:32:03
Caro Nonno Paquito, se ti interessa posso darti qualche indicazione sulla base della mia piccola esperienza personale. Ho tre bambini, di 8, 6 e 4 anni e li ho iscritti (anzi, ci siamo iscritti) ad uno sci club di nuova costituzione che, per quanto riguarda la formazione dei più piccoli, si prefigge la costruzione di un gruppo di amici che intenda lo sci, prima di tutto, come espressione di crescita educativa e di amore per la montagna e, solo in seconda battuta, la formazione di agonisti. A mio modesto parere, i bambini devono essere avvicinati allo sci principalmente con la voglia di divertirsi e di imparare a sciare in qualsiasi condizione. In altri terminhi: pali sì, ma non solo. Quest'estate ho frequentato Val Senales e Deux Alpes (4 uscite estive) e ho visto squadre meravigliose, con bimbi di 9-10 anni fortissimi che facevano pali, su pali, su pali ... ma ascoltandoli parlare al rifugio o in attesa di prendere la funivia, non mi sembrava si divertissero molto ... E' vero, talvolta certi genitori "malati" (e spesso frustrati) vorrebbero fare dei loro figli quello che loro avrebbero voluto essere - sciisticamente parlando - e invece non sono riusciti a diventare: da genitore, dico che non mi sembra giusto.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000