V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
toto84 |
Inviato - 12 dic 2008 : 18:52:04 salve ragazzi, vorri chiedervi una cosa: cosa vi dice il codice A041110? è un gs 11m 04/05, altre info desumibili? grazie |
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giò |
Inviato - 15 dic 2008 : 14:34:09 Non conosco quasi per nulla i codici atomic e del resto ogni anno le case pare che li cambino, in modo che, ad esempio, un codice tipo a060etc. che un anno identifica uno sci "bello", doppia lamina, struttura tosta e quant'altro, l'anno dopo, invece, corrisponde ad uno sci più morbido, e così via. Come già detto nell'altro topic sugli atomic da gara, il modo per riconoscere quello "bello" da quello "commerciale" è nella forma della sezione dello sci. Gli atomic "belli" sono sempre in legno, struttura sw, fianco diritto, rivestimento però in cap invece che fianco in fenolo (parlo per i gs, dello sl proprio non so nulla ). E a questa iniziale confusione fatta di codici, numeri e compagnia bella, c'è da aggiungere che le case fanno di un medesimo sci da gara diverse versioni con durezze diverse. Poi c'è tutto il discorso dei "limited" (vale a dire sci accoppiati per bene per omogeneità di durezze) e dei semplici "comitato" (stessa costruzione, stessi materiali, ma magari aste non perfettamente accoppiate) che il discorso si fa ancora più complicato. Insomma, è come discutere del sesso degli angeli, ed allora mi chiedo: che importa se l'angelo è maschio o femmina? L'importante è che ci sia e che ci regali sciate strepitose.

|
toto84 |
Inviato - 12 dic 2008 : 22:34:55 ma come???nesssuno conosce il significato dei codici atomic??
|
toto84 |
Inviato - 12 dic 2008 : 21:19:33 | FAkk ha scritto:
| toto84 ha scritto:
gs 11m 04/05,
|
Gs 11, m qualcosa, anno 2004? ciao
|
scusa non ho capito... mi riferisco al codice, non al nome dello sci... |
FAkk |
Inviato - 12 dic 2008 : 20:19:45 | toto84 ha scritto:
gs 11m 04/05,