Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 info sci Nordica Dobermann Spitfire

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dick Inviato - 28 nov 2008 : 17:28:47
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena iscritto al forum perchè lo trovo molto interessante alle mie esigenze, ho visto che date molti consigli a dir poco utilissimi.
Volevo qualche delucidazione tecnica sul modello di sci Nordica Dobermann Spitfire.
Io sono uno sciatore con livello oro avanzato, mi piace sciare nei bordi pista (serpentina), amo le curve strette ed in conduzione, cerco ghiaccio e gobbe, con il mio attuale sci Voelkl Racetiger SL mi diverto come un pazzo e riesco a sciare con disinvoltura su qualsiasi pendio, neve o ghiaccio, però per 2/3 gg. riesco a divertirmi poi non riesco più a portarli perchè sento la fatica nelle gambe.
Volevo un consiglio da qualcuno di voi che ha provato i Nordica Spitfire, cercavo uno sci polivalente soprattutto non stancante come il mio e soprattutto se sul ghiaccio hanno un buon grip.
Il negoziante mi consiglia i Nordica con altezza cm. 1,62 cosa ne pensate?
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
Sono uno sciatore alto 1,75 e peso 64 Kg, attualmente il mio Racetiger è alto cm. 160
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marco rossi Inviato - 11 mar 2009 : 19:59:04
midnight ha scritto:

Ciao, ho comprato da poco i Dobermann Spitfire bianchi e li ho trovati ottimi: maneggevoli, reattivi con la giusta rigidità. Non sono però convinto che siano sci adatti ad un oro avanzato: io sono un semiprincipiante (diciamo argento medio), non credo che possano andar bene a chi richiede performance più estreme.

Mah.. concordo solo in parte midnight. Dipende da cosa un oro avanzato cerca in uno sci. Se vuoi fare curvoni da gigante sul ghiaccio a velocità sostenute allora lo Spitfire non è lo sci giusto, ma se un oro avanzato vuole uno sci da cazzeggio per le uscite turistiche in gruppo lo spitfire è lo sci ideale.
BAKUNEN e BURZACCHINI Inviato - 10 mar 2009 : 23:39:19
eh eh eh
lo sapevo che ti sarebbero piaciuti!
ronjeremy Inviato - 10 mar 2009 : 22:59:08
ieri li ho provati per la prima volta, è davvero uno sci divertente che perdona parecchio. paragonato ai miei elan gs race, chiede molto meno alle gambe tanto che ho ho fatto senza sosta discese dove gli elan mi costringevano a riprendere un po di fiato. appena più ballerino ma nella sciata turistica, anche veloce (e per la mia sensibilità) la sensazione è quasi impercettibile. Naturalmente molto più a suo agio degli elan sulla neve primaverile data la larghezza della spatola
hal Inviato - 27 dic 2008 : 19:57:29
ciao a tutti!

dopo le tante recensioni positive, vorrei affittare gli spitfire alla prossima occasione: qualcuno sa dirmi dove potrei farlo a Madesimo (già domani...)?
altrimenti qualcuno in Valle d'aosta (Pila, cervinia, la thuile)

grazie mille!!

non penso che risulti come pubblicità, non mi state indicando qualcuno che offre un servizio migliore o peggiore, ma solo chi può offrirlo...
midnight Inviato - 23 dic 2008 : 13:58:01
Sono alto 1,70 peso 70 kg e li ho presi 162 cm.
apeski Inviato - 19 dic 2008 : 23:11:48
ciao ma in che misura li hai presi ,quanto sei alto e peso?
midnight Inviato - 19 dic 2008 : 16:19:41
Ciao, ho comprato da poco i Dobermann Spitfire bianchi e li ho trovati ottimi: maneggevoli, reattivi con la giusta rigidità. Non sono però convinto che siano sci adatti ad un oro avanzato: io sono un semiprincipiante (diciamo argento medio), non credo che possano andar bene a chi richiede performance più estreme.
apeski Inviato - 16 dic 2008 : 23:30:11
grazie mi stavo preoccupando non ho resistito troppo belli l'unico dubbio era la lunghezza sai abituato con elan slx da 160 che secondo me erano troppo corti ho voluto cambiare con questo spitfire non vedo l'ora di provarli
FantaAleMac Inviato - 16 dic 2008 : 22:56:24
Va benissimo questa misura, hai fatto la scelta giusta! Sta tranquillo!

apeski Inviato - 16 dic 2008 : 22:10:07
nessuno mi risponde oggi ho aquistato il nordica spitfire 178 spero solo di non averlo preso troppo alto sono alto 178 e peso 90k chi mi sa dire sara facile nelle curve strette o in questa misura va bene solo nei curvoni ciao a tutti
marola Inviato - 16 dic 2008 : 19:12:58
Ciao Copilone...
una curiosità. Tu come hai regolato gli attacchi nordica sulla piastra XBI?
I miei scarponi sono 319 mm e gli attacchi si chiudono su due intervalli di valori diversi.
Meglio più stretti o più larghi?
apeski Inviato - 16 dic 2008 : 14:48:07
ciao copilone sarei interessato ad aquistare uno spitfire mod.2008 a 360,00 euro sono alto 178 per 90 k secondo te per potermi divertire sia sul cortoraggio che nei curvoni veloci che mis mi consigli? comunque ottimo commento il tuo quoto a pieni voti ciao attilio
copilone ha scritto:

benvenuto Dick, io ne posseggo uno dallo scorso anno,uno sci fantastico per chi come me non fa pali ma gira in lungo e largo il comprensorio esigendo dall'attrezzo performance performance ed ancora performance!!!!
Già lo scorsa stagione ho sciato con lo Spitfire dandone pubblicamente un mio personale parere, cercherò di riassumertene le pec**iarità:

20 gennaio 2008- Aremogna/Pizzalto/Pratello
Temp. -5
Visibilità ottima- sole
Neve 70cm / 130 cm

Dopo un paio di giri per prendere confidenza con lo sci, mi cimento nel testarlo su diverse piste e pendenze:

spettacolare nel cortoraggio!
si riesce a sentire la lamina in curva dalla punta fino alla coda senza avere senzazione di sbavature;
la spatola entra velocemente in curva è quasi automatica, l'inversione degli spigoli è immediata, nonostante al ponte fosse 70 mm.
Nelle esecuzione di curve concatenate in cortoraggio, se si arretra per errore, la coda dello sci ti sostiene rigettandoti nella posizione centrale.
Anche a bassa velocità resta facile e dinamico, quindi non stanca.
All'aumentare della velocità si riscontra una notevole precisione, stabilità, non che una reattività, non da attrezzo di CDM, ma che è presente e si fa notare.
Anche qui aumentando il raggio di curva lo sci è continuo, pastoso, sempre presente sotto il piede, dantoti sicurezza, quindi permette anche inclinazioni estreme.
In sole tre parole: VERSATILE, PRECISO, REATTIVO.

Mi sento in dovere di darti un'ultima indicazione, probabilmente il più importante perchè tu possa trovare performante questo sci, se la tua altezza è di cm175, prendilo non più basso di 170cm, per il resto buon divertimento.

dick Inviato - 16 dic 2008 : 10:28:40
Ciao ragazzi, finalmente ho provato i miei Nordica Spitfire (bianco/rosso), volevo innanzitutto ringraziare coloro che mi hanno dato ottimi consigli per l'acquisto di questo attrezzo.
Venendo da uno sci da slalom (Voelkl Racetiger SL) pensavo che un allround come lo Spitfire non mi desse più di tante emozioni essendo uno sci polivalente.
Mi sono ricreduto, riesci a sciare tutto il giorno senza stancarti, fai qualsiasi tipo di curva con la stessa semplicità anche a velocità moderate, soprattutto quando c'è gente in pista.
Sulle gobbe e neve fresca è fantastico, giri con una semplicità incredibile, sul duro/ghiacciato se la cava abbastanza bene, bisogna sempre considerare di non pretendere da uno sci polivalente, velocità-tenuta-stabilità ecc.... E' UN OTTIMO COMPROMESSO A DIR POCO FANTASTICO.
Comunque buona sciata a tutti.
marco rossi Inviato - 30 nov 2008 : 16:35:34
Sono alto 181 peso 70 kg e ho provato il 178. Sapendo (da quello che avevo sentito dire e da quello che mi avete scritto sul forum) me lo aspettavo più tosto, invece ho trovato uno sci che tiene bene ma nei curvoni lunghi me lo aspettavo più tosto. Mi hanno anche detto che è adatto a gente un po più pesante di me con la misura 178
CornoalleScaleForever Inviato - 30 nov 2008 : 13:07:31
marco rossi ha scritto:

Avevo lanciato più o meno un tema simile qualche settimana fa. Poi ho provato tutti e due gli spitfire e pur apprezzando gli sci non mi sono innamorato. Mi sembrano soprattutto il morbido (rosso e bianco) troppo tenero e impreciso. Con il duro un po meglio (quello nero) ma forse non era lo sci per me. Comunque mi sembrano buoni attrezzi

cos'è che non ti ha convinto nel Dobermann Pro (nero)? che lunghezza hai provato? tu quanto sei alto?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000