V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
alberto72 |
Inviato - 13 giu 2008 : 14:31:32 Ciao a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate voi riguardo le nuove giacche da sci che ci presentano mp3 incorporato, mille tasche ecc e anche.... 1000 euro di prezzo!!!
A parte i materiali, membrane varie Gore-tex quali sono secondo voi gli accessori/tasche che una giacca dovrebbe avere per essere il top? |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stenterello |
Inviato - 07 ago 2008 : 10:39:42 Deve essere leggera, poco imbottita, così che uno possa abbinare sottogiacca pesante o leggero a seconda del tempo. Zip sotto braccio per areazione. Tasca per skipass su braccio. Abbastanza resistente alla penetrazione dell'acqua. Le tasche mi sono sempre bastate, se ce ne sono in più meglio. Guanti, maschera e accessori vari, quando mi fermo, li metto nel casco. |
marcoos |
Inviato - 02 ago 2008 : 14:58:12 Secondo me una giacca seria deve assolutamente avere:
- maniche staccabili
- zip sul fianco x la ventilazione ascellare
- cappuccio staccabile e ripiegabile nel colletto con laccio per stringere il cappuccio
- tasca sulla manica sinistra per skipass magnetico
- due tasche sulla pancia accessibili dall'esterno
- cacciatora in vita elastica
- due tasche interne sui pettorali
- due tasche accessibili dall'esterno sui pettorali
- polsini con elastico
- zip frontale con antivento
- sistema RECO
- tutte le zip e le cuciture cerate
- tascone sulla schiena a uso marsupio o per riporre le maniche
 |
DIANAEST |
Inviato - 18 giu 2008 : 22:11:27 quelle sono le giacche dei polacchi    |
BAKUNEN e BURZACCHINI |
Inviato - 18 giu 2008 : 22:09:48 | kaiser ha scritto:
E beh....la tasca per la bottiglia della grappa.....quella ergonomica a forma di chiappa!
|
Q NE gigante per kaiser!  |
ghinos |
Inviato - 18 giu 2008 : 13:01:33 secondo me, che sono uno sciatore occasionale, una buona giacca da sci, proprio perchè leggera, capiente, comoda, dovrebbe poter essere utilizzabile anche al di fuori delle piste.
|
jacopo |
Inviato - 16 giu 2008 : 14:26:17 ormai le giacche top hanno tutte ottime caratteristiche.... non penso ci sia molta differenza tra una e l'altra se non l'estetica.... |
franky |
Inviato - 16 giu 2008 : 13:27:58 visto che sei disposto a spendere una bella cifra ti consiglio vivamente di guardare i completi della vist, sono leggerissimi poco ingombranti e con particolari curati nei minimi dettagli! |
Frantz no Klammer |
Inviato - 15 giu 2008 : 16:34:10 un taschino per il fumo, se lo metti nella tasca grane ti cade quando tiri fuori il portafogli, nell'altra ti sporca la maschera.... |
kaiser |
Inviato - 14 giu 2008 : 07:17:27 E beh....la tasca per la bottiglia della grappa.....quella ergonomica a forma di chiappa! |
kaleos |
Inviato - 13 giu 2008 : 23:49:15 Una cosa che non dimentico mai di mettere nella mia giacca è me stesso. |
Glauco |
Inviato - 13 giu 2008 : 17:07:49 Cercando di essere seri: intanto benvenuto a tutti e due! poi un dettaglio anche per gli altri: bisogna differenziare tra abbigliamento da turista e da garista, nel senso che quest'ultimo porta quasi sempre dietro anche uno zaino con tutti i vari accessori/attrezzi ecc. Una giacca da turismo dovrebbe avere due tasche sul petto per portafogli e cellulare, due interne per I-pod e documenti, taschino sul polso per lo skipass e trovo molto comode quelle che hanno uno straccetto in microfibra incorporato nella tasca per pulire gli occhiali. Alcune hanno anche una tasca in rete porta maschera ma... scordiamoci i modelli slim-fit. Un'ultima considerazione: si dovrebbe sciare con il casco che, in questo caso, diventerebbe anche un comodo porta-oggetti per la sosta in baita o meglio allo Chalet...magari quello di Ravattina!!! |
Peppe |
Inviato - 13 giu 2008 : 17:04:39 anche io, come Kaunitz, non porto in tasca quasi niente quando scio. Giusto il portafoglio, il cellulare e le chiavi della macchina (che comunuqe tengo nei pantaloni). Quindi le uniche tasche, per me, irrinunciabili sono: 1. Tasca interna per il portafoglio 2. Tasca per la maschera 3. Tasca per lo skipass
il resto sono tutte "chiacchiere e distintivo"  |
FrancoC |
Inviato - 13 giu 2008 : 16:25:39 | devecchisgiorgio ha scritto:
ciao alberto72, anche io novello..;-)
secondo me è importante che sia calda ma che lasci liberi i movimenti il più possibile senza però dimenticare il confort per cui voglio aver le tasche per poter mattere il portafoglio, i goggle e magari anche il mio ipod...
|
Puoi sempre usare il trolley....   |
kaunitz |
Inviato - 13 giu 2008 : 16:08:22 Tasche per me ne bastano 2 più quella per lo skipass (1 per il cellulare ed 1 per il portafoglio).. ma perchè io non mi porto dietro quasi nulla! |
Paoloski |
Inviato - 13 giu 2008 : 15:42:59 una cosa che NON DEVE mai mancare nelle giacche da sci è un bel panino! |