V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Nexus 7 |
Inviato - 07 feb 2008 : 09:59:46 come forse ricorderete il mio parco Duel si era arricchito di un paio di Duel TT vodafone da 170 cm, ma finora non avevo ancora trovato l'occasione giusta per metterli sulla neve... visto che la nevicata dei giorni scorsi ha coinciso con un giorno di libertà ho deciso di fare un primo assaggio...
situazione ambientale: - neve dura battuta con manto di fresca discretamente pesante e mossa di circa 10-15 cm - visibilità buona, ma luce piatta - affollamento piste da scarso a discreto (poi sono andato via quando sono arrivate le orde dei barbari )
al primo impatto fanno uno strano effetto... sicuramente non è come girare con i fratelli maggiori che uso di solito  sono sci facili, a volte anche troppo docili, nel senso che se sei abituato ad un GS 15 cm più lungo o ad un SL ben più tosto devi riimparare a dosare movimenti e pressioni la tenuta sul duro (non ghiaccio!!!) è comunque notevole, la precisione e la reattività sono degne di sci più pistaioli, ma certo il massimo lo danno con neve schifida  in una situazione in cui di solito il sottoscritto va in crisi mistica ed in blocco totale quegli sci sembravano disossati, seguivano tranquillamente qualsiasi gobba mucchio buca porcheria schifezza che ci fosse in pista e tenevano le traiettorie con una precisione da farmi illudere di essere uno sciatore vero!!!
se devo sintetizzare la mia opinione non sono certo sci da fuoripista estremo o da freeride esagerato (sono troppo poco ciccioni e troppo poco twin tip, per quel che ne capisco) ma sono belli, sono mollaccioni il giusto, e che siano in pista con neve dura o (meglio ovviamente) in mezzo alla schifezza danno le loro porche soddisfazioni 
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
masterA |
Inviato - 18 mar 2008 : 22:01:38 incredibile: sapete delle cose che nemmeno io so... ma il 188 lo cambia o no? devo chiedere al Grigo |
kaunitz |
Inviato - 18 mar 2008 : 20:26:49      Cavoli potrebbe essere un gran sci!!! allora aspetterò pazientemente la tua prova |
overvitt |
Inviato - 18 mar 2008 : 18:10:49 vabbè..... dai... perchè sei tu..
DUEL 2008/2009 rimane sostanzialmente uguale con qualche modifica piccola modifica, ma NASCE uno sci nuovo: si tratta di G-FORCE; sci replica di quello che GRIGO usa in Carvng cup. Due misure (166 e 173.. mi pare); bellissimo di grafica; ù non ho idea di come vada, ma così a naso rappresenta l'anello mancante per chi trovava i gs eccessivi, per chi trovava gli sl troppo "monoraggio", per chi trovava i racecarve troppo morbidi. Appena lo proverò vi saprò dire.
ciaoo |
kaunitz |
Inviato - 18 mar 2008 : 16:11:57 | Messaggio inserito da overvitt
..........mah.... non so..
|
      |
overvitt |
Inviato - 18 mar 2008 : 16:07:11 ..........mah.... non so..
|
kaunitz |
Inviato - 18 mar 2008 : 14:42:53 Overvitt qualche tempo fa ci avevi anticipato una succosa novità Duel.... ci dici qualcosa di più? |
overvitt |
Inviato - 18 mar 2008 : 14:09:23 MESSAGGIO PER I TESTATORI DEL CENTRO: come è poi andata la test Duel a Roccaraso ? Li avete provati?
piaciuti? |
overvitt |
Inviato - 13 feb 2008 : 21:31:24 grande Grigo!!! ve lo dicevo che si poteva fare!!! il test ufficiale Duel è ceetamente il mneglio che potete fare!!! |
copilone |
Inviato - 13 feb 2008 : 18:07:57 farò di tutto per esserci, speriamo che il tempo ci assisti; Ciao Grigo a prescindere che mi farebbe tanto piacere incontrarti e perchè no avere delucidazioni in merito all'artglieria che potremo provare,ma per noi fantaski/forumisti ci sarà prelazione sui modelli da testare? dimenticavo ovviamente sarà la volta buona per provare un G1 |
giò |
Inviato - 13 feb 2008 : 16:30:49 Sono proprio i giorni delle gare master a campofelix!
 |
Grigo |
Inviato - 13 feb 2008 : 16:10:48 Ciao ragazzi, il week end 23/24 saremo presenti con la tenda test a Roccaraso nell'area di arrivo della Fis Carving Cup. Penso sia una buona occasione per provare i nostri materiali e vedere da "vicino" la gara.
CI sarete?
Ciao
|
copilone |
Inviato - 13 feb 2008 : 13:03:13 Citazione: Messaggio inserito da overvitt
[quote]Messaggio inserito da copilone
e già.. averne la possibilità! dimmi Over, ma che tu sappia la Duel ha disponibilità di sci test da far provare (per un paio di settimane) agli sci club? <hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
mandami il tuo cell in privato e ti organizzo la cosa!!!!! che ciò un uomo in zona!!!!
ciao
già fatto, inviato come un MP. Ma credi che la cosa sia fattibile? |
Frantz no Klammer |
Inviato - 13 feb 2008 : 12:43:28 Magari! se Vitt ci aiuta volentierissimo, mai provati, mi viene l'acquolina solo a pensarci.... |
max_carpe_diem |
Inviato - 13 feb 2008 : 10:36:59 Bene, anche se ancora in carenza neve ... un pò di casini e non sono mai riuscito ad organizzarmi... Per non andare OT ci sentiamo nel pom se puoi, cosi organizziamo una bevuta? Organizziamo un test DUEL da noi?
|
Frantz no Klammer |
Inviato - 13 feb 2008 : 10:19:29 proprio te , come stai?
|