V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
VinC_P |
Inviato - 27 gen 2008 : 15:04:47 ragazzi miei venerdì ho finalmente capito a fondo la differenza tra uno scarpone tosto da turista ed una morsa idraulica da vero agonista. per sfizio ho tentato di provare un paio di Head Raptor 150 RD. Non sono nemmeno riuscito a calzarli.    A 20°C in negozio non sono nemmeno riuscito ad infilare il piede. Non voglio pensare cosa sia entrarci o uscirci a -10 sulle piste. In confronto i miei Dobermann Pro 130 sembrano delle mozzarelle.
|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
franz62 |
Inviato - 27 gen 2010 : 20:26:17 Bella Doc...gli agrumi vari meritano queste sviste |
FrancoC |
Inviato - 27 gen 2010 : 20:01:50 | Nexus 7 ha scritto:
che pirlonissimo!!! avevo visto gennaio, ma non evevo fatto caso all'anno... sicuramente non può essere l'età... saranno sicuramente gli antidolorifici (tutti regolarmente prodotti artigianalmente dal sottoscritto a base di prodotti naturali e sani: agrumi vari, zucchero, acqua... e un po' di alcool )
|
Allora il trucco c'é....  Ciao Nex |
Nexus 7 |
Inviato - 27 gen 2010 : 19:21:36 che pirlonissimo!!! avevo visto gennaio, ma non evevo fatto caso all'anno... sicuramente non può essere l'età... saranno sicuramente gli antidolorifici (tutti regolarmente prodotti artigianalmente dal sottoscritto a base di prodotti naturali e sani: agrumi vari, zucchero, acqua... e un po' di alcool ) |
FrancoC |
Inviato - 27 gen 2010 : 12:05:52 Giò, o Nex ci ha dato dentro di brutto con i festeggiamenti oppure la radiografia per l'età biologica e la carta d'identità evidentemente fanno a ca z z otti..      
|
giò |
Inviato - 27 gen 2010 : 11:12:13 Nex, il msg di phioma risale a due anni fa! Purtroppo è ancora latitante, sarebbe bello se si rifacesse vivo da queste parti.
 |
Nexus 7 |
Inviato - 27 gen 2010 : 09:42:15 bentornato Phioma!!!
io ho lo Head Sperm-white ( ) con una sola boccola, e lo trovo umano sia da calzare che al momento di uscirne... meglio sicuramente del Lange con la scarpetta Tecnica. mi rimane la voglia di prendere la scarpetta Tecnica che mi è rimasta e infilarcela dentro, ma prima devo risciogliere il materiale ad iniezione (qualcuno mi ha suuggerito un metodo, ma devo studiarlo bene a tavolino, prima) quanto al problema del primo posto: quando la scarpetta ha i lacci, o togli la scarpetta e te la allacci prima, o togli i lacci e la trasformi (si fa per dire) in una scarpetta normale (lasciamo perdere ovviamente il fatto che ha poco senso lobotomizzare una scarpetta del genere)
PS: Phioma, perché non volevi il 150 sperm-white? questioni estetiche o problemi tecnici? |
giampiero61 |
Inviato - 26 gen 2010 : 18:18:52 Io scio con Atomic TI RT 130, quelli da donna per intenderci, ma di misura 28, secondo voi, che scarpetta Tecnica dovrei prendere? |
phioma |
Inviato - 31 gen 2008 : 09:17:21 Ma stiamo parlando di scarpetta coppa del Mondo.... io tempo fa usavo la scarpetta Lange dentro dei Salomon e mi trovavo bene, poi Lange con Lange e adesso voglio provare Tecnica con Head. Staudacher usava le scarpette Tecnica già dai tempi Lange e la usa pure oggi sugli Head per fare un esempio Lange & Head. |
balineuve |
Inviato - 30 gen 2008 : 22:24:25 Scusa Phioma .......... mi sorge un dubbio capisco che la scarpetta Tecnica possa andar bene per Nordica e Atomic che hanno volumi interni simili ......... ma come fà ad andare bene per i Lange ?
Mi ricordo che anni fà tentai di mettere la scarpetta SanMarco nei Lange con risultati disastrosi  |
VinC_P |
Inviato - 30 gen 2008 : 17:29:51 è che ha la gamba destra più foprte della sinistra... eheheh   |
dani1965 |
Inviato - 30 gen 2008 : 12:43:54 Asimmetricità nella ripartizione delle forze, indubbiamente...
 |
phioma |
Inviato - 30 gen 2008 : 10:24:57 No Dani, lui intendeva che ha UN 150 e UN 130 cioè mette il piede sinistro nel 130 e il piede destro nel 150 ......                    |
dani1965 |
Inviato - 30 gen 2008 : 09:07:31 Hai addirittura DUE scafi??? Miii, che poveraccio che sono ad averne solo uno... 
Con quale ti trovi meglio? |
tirodilima |
Inviato - 30 gen 2008 : 08:03:41 ciao dani, io ho sia il 150 he il 130 - chiaramente trattandosi di scarponi da gara non si può pretendere di entrare come in uno scarpone daturista - per calzarli io non ho assolutamente problemi - come dice dany, basta calzare prima la scarpetta poi si infila il tutto dentro lo scarpone allargando un po i lembi dello scafo....
Poi una volta che sei dentro e che scii... sei in piena libidine .... |
paleda |
Inviato - 29 gen 2008 : 10:53:21 Citazione: Messaggio inserito da franz62
Lasciando perdere entrare e uscire (con il G1 è una bellezza per essere da gara)non ho ancora letto nessuno che chiude le scarpe con la mia sequenza magari sono fesso. Mentre tiro la scarpetta con la maniglietta picchio il tallone per terra,poi allaccio il primo gancio in alto,mi piego in avanti un paio di volte e il piede guadagna in punta il mezzo millimetro,allaccio il gancio della caviglia e dopo i ganci davanti,riapro sopra e sistemo velcri o booster vari poi richiudo.
Stesso scarpone e stesso sistema di calzare gli scarponi. sarà perchè il mio G1 mis 9 è ancora un filo corto malgrado le lavorazioni, ma se non faccio così devo levare gli scarponi dopo la prima risalita!
|