V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Glauco |
Inviato - 15 gen 2008 : 18:57:39 Ho saputo che sul sito dell'Associazione Italiana Skiman è apparso un Corso on - line... conoscendo la validità di tale realtà, perchè da anni ci incontriamo sulle piste della FIS CARVING CUP, ritengo che l'argomento risulti interessante per la maggioranza dei frequentatori del forum... del resto la discussione "vorrei diventare skiman" ha raggiunto un ragguardevole numero di pagine!!!!
http://www.associazioneskiman.it/ 
Naturalmente mi piacerebbe se gli autorevoli frequentatori del nostro forum si esprimessero in merito ai suggerimenti contenuti nel corso stesso: io sono al primo capitolo!    |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
magimail |
Inviato - 23 mar 2010 : 10:24:09 Lascia perdere, credimi......Chiedi a chi sa veramente mettere le mani sugli sci cosa ne pensano, poi ci risentiamo.... |
tetisoft |
Inviato - 22 mar 2010 : 17:41:46 Ciao io ho trovato un sito molto interessante per imparare a sistemare i miei sci... www.SKI-MAN.IT ... alcune cose sono a pagamento ma ci sono informazioni e schede tecniche introvabili sui libri e manuali vari.
Teti
buona sciata a tutti! |
pgfiore |
Inviato - 17 nov 2009 : 12:37:36 Da quotare Fabiola sopra al 100%; cercate uno skiman di fiducia e succhiategli il sapere!! |
giò |
Inviato - 16 nov 2009 : 15:18:24 Ciao fabiola, è un piacere di vederti anche qui!
 |
Sciclubmagnola |
Inviato - 16 nov 2009 : 13:46:51 Sono una Skiman dell'Assoicazione Italiana Skiman. Devo dire che il corso on-line dell'associazione è una base teorica interessante, ma quello che serve veramente è il corso pratico. Questo corso viene svolto a Bielmonte ed ha un bel costo: io ne ho fatti 2 perché mi servivano per la mia attività professionale (alleno uno sci club e ho un laboratorio riparazioni). Comunque poi il valore aggiunto viene dalla voglia di imparare, di chiedere, di informarsi e di studiare continuamente... Non credo ci si possa improvvisare ski-man! Fabiola |
blossom |
Inviato - 03 mar 2008 : 21:56:12 prima imparo a fare i salti   |
Glauco |
Inviato - 03 mar 2008 : 20:02:29 ho detto che non mi vuoi più bene come una volta!!! NON che non me ne vuoi del tutto io aspetto sempre che ci vieni a trovare in Carving Cup... sei da ri-valutare!!! |
blossom |
Inviato - 26 feb 2008 : 16:14:08 come ho detto a Dino.... MOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!    
comunque chi è che ti ha detto che non ti voglio più bene?????  queste voci false e tendenzioseeeeeeee  |
Glauco |
Inviato - 25 feb 2008 : 19:47:09 blo... questo post è caduto nel dimenticatoio e, anche se non mi vuoi più bene come una volta, vorrei sapere come ti sei trovata con gli sci! |
blossom |
Inviato - 30 gen 2008 : 17:42:32 a proposito non sono salita oggi... ma domani li provo  |
blossom |
Inviato - 30 gen 2008 : 17:41:28 e io credevo di essere diventata deficiente tutta su un colpo per poco non mi trovo in bosco per 3 volte su 3 curvoni... da li ho deciso che visto la giornata e la quantità di gente avrei usato lo sci da sl. comunque il caziatone glielo ho fatto già al telefono domenica mattina al padrone del negozio così se per caso non ci credeva avevo Dino che lo caziava  comunque sarà la prima cosa che guarderò la prox volta quando li ritirerò
|
pgfiore |
Inviato - 30 gen 2008 : 16:10:19 Citazione: Messaggio inserito da phioma
Il "mago" della macchina che ha improntato gli sci di Blo non gli ha fatto il tuning prima, così facendo ha abbassato la soletta fino all'altezza delle lamine "improntando" anche le lamine. [...]
e se ho capito si è anche trovata senza tuning alla fine.
linee perfette... un po' meno le curve! ;) |
Glauco |
Inviato - 30 gen 2008 : 15:24:10 Sono molto contento di trovare Phioma al mio fianco quando si afferma che il corso on line segnalato serve per lo più ai neofiti. Per quanto mi riguarda, pur avendo fatto gare a buon livello, conoscere le tecniche (ad esempio per misurare l'angolo del tuning) che il Dino "sciorina" a bordo pista, mi ha aiutato a capire meglio come ci si deve comportare sia quando si lavora personalmente, sia quando si chiede un lavoro ben fatto al proprio laboratorio di fiducia. Mi sono accorto inoltre che molti atleti, anche provenienti da gruppi sportivi, hanno tratto beneficio dai suoi consigli! |
realthing |
Inviato - 30 gen 2008 : 13:41:58 A tal proposito.... Qualcuno conosce SuperSkilab a Carugate (deve essere dietro all'Ikea)? e' segnalato dall'Asssociazione Skiman sul loro sito. Sto cercando un buon laborotario a Milano o dintorni. |
Nexus 7 |
Inviato - 30 gen 2008 : 11:14:14 non ne parliamo... una volta che arrivi a trovarne uno di cui fidarsi mai mollarlo, a costo di farsi km in macchina |