V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
FRANNKYBZ |
Inviato - 13 dic 2007 : 16:05:14 Ciao a tutti i forumisti, ho notato che ultimamente in coppa ed in gigante qualche atleta americano e il funambolo Schoenfelder utilizza i paracolpi esterni alla tuta applicati alle braccia. Secondo voi servirà a cercare linee strettissime abbattendo il palo come in sl o è solo una utile protezione. Qualcuno di voi lo usa?
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
skiman90 |
Inviato - 14 dic 2007 : 14:45:33 secondo me sono utili come protezioni ma non necessarie,penso che un buon carpetto sia più che sufficiente per riparare le braccia |
casnas |
Inviato - 14 dic 2007 : 14:23:53 Secondo me non è solo una propposta commerciale. Io che uso il corpetto tra i pali, nella curva vs sinistra spesso mi trovo a prendere il palo proprio sul polso o subito dietro, spazio in cui la protezione del corpetto non arriva, col risultato che dopo due giorni di GS ho lividi. Certo, in questi casi sono io a sbagliare perchè arrivo troppo dritto sul palo, però un pensierino a ste protezioni ce l'ho fatto!
Inoltre è impensabile che un atleta di CdM scii senza corpetto, la maggioranza dei pali li abbattono/toccano con altre parti del corpo che risulterebbero non protette. |
gianmaria |
Inviato - 14 dic 2007 : 14:09:40 anch'io credo che siano una soluzione commerciale,non mi sembrano tanto più funzionali dell'armatura interna usata da tutti. |
matt |
Inviato - 14 dic 2007 : 08:53:10 Il barillo usa questi..... http://www.slytech.it/italian/forearmguards.asp boh... sembrerebbe che una utilità ci sia... |
Nonno Paquito |
Inviato - 13 dic 2007 : 22:34:41 Hola
Deduco che se "I primi ad utilizzarli, se non sbaglio, sono stati Bode Miller e Dahron Rahlves già nella stagione 2004/2005" e, dato lo spirito commerciale degli yankees, servivano ad aumentare lo spazio per mostrare stickers degli sponsors    |
dan_bond |
Inviato - 13 dic 2007 : 21:27:55 Citazione: Messaggio inserito da FRANNKYBZ
Ciao a tutti i forumisti, ho notato che ultimamente in coppa ed in gigante qualche atleta americano e il funambolo Schoenfelder utilizza i paracolpi esterni alla tuta applicati alle braccia. Secondo voi servirà a cercare linee strettissime abbattendo il palo come in sl o è solo una utile protezione. Qualcuno di voi lo usa?
I primi ad utilizzarli, se non sbaglio, sono stati Bode Miller e Dahron Rahlves già nella stagione 2004/2005. Penso servano in GS per chi non usa corpetti protettivi con plastiche piuttosto spesse tipo dainese da indossare sotto la tuta (quello che ho io ad esempio è piuttosto spesso e protegge benissimo tutti i gomiti e l'avanbraccio e và sotto la tuta). |