Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Consiglio sci da slalom

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luckas71 Inviato - 12 mar 2007 : 16:06:04
Ciao ragazzi, sono appena tornato dalla settimana bianca dove ho provato i Fischer RC4 WC Sc da 160cm.
Premetto che io ho gli stessi sci ma della stagione 2004/2005 piu' spatolati da 165 cm, e mi sono trovato bene, sono reattivi e veloci ma non sono riuscito a provare alternative di altre marche ne a provalri sul lungo.
Qualcuno puo' consigliarmi e darmi notizie su altri modelli di altre marche e sulla lunghezza giusta? Io sono 1.76 cm e peso 76 Kg e prediligo la sciata aggressiva a curve strette ma spesso mi piace anche allungare in conduzione e i miei sul dritto sono un po' tanto ballerini.
Ho una mezza idea di cambiarli ma per migliorare ovviamente cercando lo sci piu' performante e non so' come mi troverei con uno sci meno largo in punta e coda o addirittura con un modello da gigante.
Grazie in anticipo e mi affido a voi esperti.
Luca
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Teozena Inviato - 16 mar 2007 : 14:39:10
si con il 614 e piastra da negozio
luckas71 Inviato - 16 mar 2007 : 14:13:16
Citazione:
Messaggio inserito da Teozena

un gara sui 550 euro lo trovi solo su ebay da venditori tedeschi tipo skibilek

con attacchi?
Teozena Inviato - 16 mar 2007 : 11:42:35
un gara sui 550 euro lo trovi solo su ebay da venditori tedeschi tipo skibilek
luckas71 Inviato - 16 mar 2007 : 11:10:23
Citazione:

no ahime su nordica so niente!

Grazie lo stesso.
Penso che girerò un po' di negozi e cerceherò di trovare gli SL12 (Atomic) ad un prezzo abbordabile.
Magari farò un passo da AZ2 a Recco che forse si è spostato da dove era prima.
Per ora meno di 499 euro non gli ho trovati e visto la situzione neve...
Certo mi piacerebbe molto riuscire a prendere un gara ma poi forse me ne pentire oppure potrei tenere buoni anche i miei attuali così al limite posso intervallare l'uno all'altro.
Teozena Inviato - 16 mar 2007 : 10:33:56
no ahime su nordica so niente!
luckas71 Inviato - 16 mar 2007 : 10:20:29
Citazione:

effettivamente hai ragione.....tendo ancora a fare il confronto con il vecchio SL11....

allora modifica le mie affermazioni con "geometrie e raggio leggermente diverso", il resto direi invariato

Ciao
mi sai dire qualcosa sui Nordica dobberman dell'anno scorso slalom rispetto agli Atomic sl12?
Xchè me li hanno offerti a 350 con attacchi (da negozio)
Teozena Inviato - 15 mar 2007 : 15:24:51
effettivamente hai ragione.....tendo ancora a fare il confronto con il vecchio SL11....

allora modifica le mie affermazioni con "geometrie e raggio leggermente diverso", il resto direi invariato
homersimpson23 Inviato - 15 mar 2007 : 14:05:06
Citazione:

... spatola e coda sono più accentuate e il raggio di curva è minore.

Scusa Teo, ma girovagando in rete ho visto che le geometrie de SL12 andrebbero contro a ciò che mi hai detto tu.

SL12 da negozio misura 165

120/65/104
Raggio 12m

SL12 da gara (immagino la versione comitato) misura 165

114,5/64/101,5
Raggio 12,2m

Per il resto, mi hai fatto davvero incuriosire con le tue sensazioni e mi fai venire l'acquolina in bocca.
Saluti
Teozena Inviato - 15 mar 2007 : 13:54:07
eh quest'anno ne ho trovata ben poca di neve da "spianate d'orecchio"

speriamo che il finale di stagione ci riservi qualche bella sorpresa!
Piggio Inviato - 15 mar 2007 : 13:00:36
Teozena, 'spianata d'orecchie' che spettacolo le mie giornate sugli sci dovrebbero essere cosi. (Fisico permettendo). Dimmi dove ke vengo.
Teozena Inviato - 15 mar 2007 : 12:20:59
cambia la struttura, le geometrie sono diverse, spatola e coda sono più accentuate e il raggio di curva è minore.

nervoso direi di no, preparato a 87/0,5 è molto fluido ma se non ci stai sopra discretamente bene sei sempre a rischio esplosione. per le mie umili impressioni il cambio di spigolo è un lampo ma va fatto a dovere pena anche qui un bel volo.....

homersimpson23 Inviato - 15 mar 2007 : 12:08:17
Rispetto al negozio il gara com'è ?
Più nervoso, più rigido, più rapido nell'inversione di spigolo.
Illuminami
Teozena Inviato - 15 mar 2007 : 11:53:07
Luckas: io ho il gara con la piastra da negozio l'SL da negozio è un signor sci

Homer: si ho avuto il modello da negozio fino a gennaio dello scorso anno quando ho presso l'SL bello.
homersimpson23 Inviato - 15 mar 2007 : 11:44:49
@Teozena.
Volevo chiederti tu hai mai avuto modo di provare gli sl12 mod. negozio ?
Ti domando questo per sapere quanto i due materiali siano distanti tra loro.
La mia è solo curiosità, lungi da me da fare un salto del genere non me la sento più.
Saluti
luckas71 Inviato - 15 mar 2007 : 11:30:09
Citazione:

guarda io il fischer bello non l'ho mai provato quindi non azzardo un giudizio....

so solo che sui miei ci sto alla grande

posso dirti che sono molto tosti

scusami ma non mi ricordo se tu hai quelli gara o quelli da negozio.
E dal momento che me lo dice un garista sono maggiormente convinto che vadano bene.
Io però anche se sono tentato di fare il contrario , prenderei quelli da negozio. Da lì il dubbio che ti ho posto prima della differenza trai i miei e gli atomic.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000