| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| Piggio |
Inviato - 06 mar 2007 : 17:54:13 Ciao sono alto 1.80 e peso 76 kg vi sembrera' strano ma (dopo aver provato parecchi sci ma mai atomic sl purtroppo) ho optato per i dobermann sl 1.55 e mi trovo decisamente meglio rispetto alla misura 1.65. Dopo diversi test ho capito che riuscivo a tirare curvoni veloci allo stesso modo, ma tra i pali da slalom ero decisamente piu' veloce con quelli 1.55. Stesso test l'ho fatto anche con sci da gigante (fuori dai pali)paragonato ad uno da slalom mi trovo decisamente meglio (parlo per me stesso) con sci da slalom anche in condizioni di neve dura e bella ghiacciata dove avrebbe piu' senso avere centimetri in piu', riesco comunque ad avere stabilita' alle alte velocita' basta sempre tenerli sulle lamine e mai dritti. Perchè sciare con sci da gigante? (se non si fanno pali) |
| 15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| Nonno Paquito |
Inviato - 15 mar 2007 : 13:00:16 Hola
Mi ricordavo si, quando l'ho letto ho pensato: toh guarda che strano, una delle quattro persone in tutta Italia (gli altri tre non capivano niente di sci e glieli hanno rifilato in un negozio specializzato  ) che usano Kneissl(1).
Bisogna saper approfittare gli errori degli altri   
(1): Con questo non voglio dire che i Kneissl non siano dei buoni sci anzi, solo che non hanno tutta la pubblicità che hanno, per esempio, i "cosi quelli" (Atomic)  |
| blossom |
Inviato - 15 mar 2007 : 11:19:26 Citazione: Messaggio inserito da Nonno Paquito
Hola
Era facile, scia con Kneissl!!! 
non pensavo te lo ricordassi |
| s4linus |
Inviato - 13 mar 2007 : 23:29:15 a me piace il gs |
| Nonno Paquito |
Inviato - 13 mar 2007 : 18:45:56 Citazione: Messaggio inserito da blossom
Citazione: Messaggio inserito da magimail
...........
...............
Nonno Paquito, vedo che hai capito al volo  
Hola
Era facile, scia con Kneissl!!!  |
| Nonno Paquito |
Inviato - 13 mar 2007 : 17:29:22 Hola
magimail: sei ufficialmente invitato a spiegare ai poveri babbicomprasciperpiccolepesti la linea junior della Kneissl (che l'anno scorso era un pò incasinata) nella discussione: Materiale per Junior (e altre discussioni linkate)
P.S.: dani e altri anche, non diventatemi gelosi  |
| Ciclone |
Inviato - 13 mar 2007 : 13:22:15 Io continuerò a sciare con uno sci da cop… da gara, ma come oramai faccio da 6 stagioni da SL al limite non durissimo! Sarà sempre e solo Atomic come ai piedi sarà solo Garmont.  
INUTILMENTE certo, ma...“dove c’è gusto non c’è perdenza”.  
|
| overvitt |
Inviato - 13 mar 2007 : 11:02:46 vero... i contratti atleti sono davvero neri per i negozianti!!! A livello di marketing e di commercializzazione questo momento di mini rivoluzione dei materiali credo sia una grandissima opportunità per le case di sci. Non che renderà oro su oro, ma potrebbe dare una regolarizzata che SOPRATUTTO potrebbbe fare bene allo sci umanizzandolo. |
| blossom |
Inviato - 13 mar 2007 : 11:02:32 Citazione: Messaggio inserito da magimail Ma non devi ciacolare in partenza.....
questo si che è un problema!!!!   |
| magimail |
Inviato - 13 mar 2007 : 10:36:45 Ah, Blossom, basta andare sempre come nella seconda!!!!! Certo che con quella giornata che è venuta fuori poi, anche gli sci erano contenti.... Ricordo che Tomba, al Gs Mondiale di Crans Montana che lo avrebbe consacrato poi alle stagioni successive (med. Bronzo), diceva a tutti, euforico: "con una giornata così, come facevo ad andare piano??" Leggiti qualcosa di Lucia Bocchi sulla visualizzazione di se' e fai un remind in partenza la prossima.Funzia! Ma non devi ciacolare in partenza..... |
| magimail |
Inviato - 13 mar 2007 : 10:29:24 Se sono fatti bene, ma bene bene, sandwich e tutto il resto,non è che possano costare tanto di meno.Anche se adesso è di moda il "fianchetto dritto", a volte è un mix di iniettato e applicazioni sopra, motivate con l'attacco integrato.....Magari a noi aziende (o al negoziante) rimarrà qualche € in più in tasca, visto che i "gara" si vendono solo con "contratto/atleti", e la fetta da spartire tra azienda e negoziante era ben misera (Tanto per dire: su una scarpa Atomic gara allo shop credo restassero meno di 40 €, con tutte le rogne poi di fresare, adattare, stare dietro a tutte le fisime ecc).Uno dei più grossi negozi della nostra zona, dopo la stagione scorsa in cui aveva venduto ben oltre 800 paia di sci di una casa austriaca notissima, quest'anno - fatti i conti di quello che gli era rimasto pulito pulito - è passato a vendee e consigliare un' altra casa (francese) che gli dà mooolto di piu' di margine.... sic!!! |
| kaiser |
Inviato - 13 mar 2007 : 09:10:25 Citazione: Messaggio inserito da overvitt
beh..la nuova norma fis alla fine farà del bene: finalmente molta gente che sciava INUTILMENTE solo con sci coppa da ora proverà tanti allround e race carve bellissimi e si godrà molto molto molto di più le giornate!!!! Alludo ai vari Mach3 Nordica e simil. E le aziende guadagneranno, credo, di più perchè sono sci che costano ben meno!!
Mica tanto meno..... |
| Nexus 7 |
Inviato - 13 mar 2007 : 08:45:20 ma tu sei sicuro che quelli non continueranno a sciare con i coppa?
   |
| overvitt |
Inviato - 13 mar 2007 : 08:25:18 beh..la nuova norma fis alla fine farà del bene: finalmente molta gente che sciava INUTILMENTE solo con sci coppa da ora proverà tanti allround e race carve bellissimi e si godrà molto molto molto di più le giornate!!!! Alludo ai vari Mach3 Nordica e simil. E le aziende guadagneranno, credo, di più perchè sono sci che costano ben meno!! |
| franz62 |
Inviato - 12 mar 2007 : 22:15:25 Sono assolutamente d'accordo sul principio del divertirsi,ma checcè di male se mi diverto con gli sci da super? (tre discese alla mattina)per il resto comunque, anche se uso quelli da slalom, sono meglio i Dynastar 67 lunghi178(dico Dynastar perchè ho provato quelli per caso)ci fai di tutto. |
| Ciclone |
Inviato - 12 mar 2007 : 21:54:51 Citazione: Messaggio inserito da magimail
Non voglio qui fare il de profundis al GS, ma..... Con le sciancrature, le lunghezze e i raggi che andranno in vigore dalla stagione prossima,il gigante - commercialmente parlando - è morto. Si venderanno solo come contratti -atleti, e li useranno solo quelli. Percio' tenetevi caro il vostro Gs,temo che resteranno pezzi unici. Dico questo perchè proprio oggi ci è arrivata- in azienda - la scheda sci della "Bibbia", cioè la GUIDA TECNICA ALL'ACQUISTO di "Sciare", e ci comunicano- a noi case - di NON portare ai prossimi test di fine marzo Giganti o Speciali, non li testeranno in quanto commercialmente varranno il 2% del mercato o giu' di li'. (Rc gs, Rc sl, All Top, All Level, Allround classic, Freestyle ,Allmountain (questo non sappiamo cos'è...non vorrei intendessero il classico iniettato che va ben per tutto e non va ben per niente....Ma noi abbiamo SOLO sandwich...) Personalmente mi trovo assolutamente d'accordo col GS (vi voglio vedere- con i nuovi "spadoni" da 193 "tirare" curvoni da 28/29 mt di raggio in mezzo ai ploacchi, slovacchi e russi di quest'inverno nelle Dolomiti ,vi voglio), invece non sono del tutto d'accordo sullo Speciale, sci di cui mi sono innamorato ed assuefatto da tre anni. Lo so che i puristi magari storcono il naso, lo so che gli istruttori alle selezioni "strigliano" quelli che scendono con gli Sl,lo so che " se scii sempre con il corto ti abitui troppo" ma vi assicuro - leggendo i post delle pagine precedenti, e dando ragione anche a Blossom - che ci potete fare di tutto, pagando volentieri il dazio di qualche doloretto ai quadricipiti, curvoni da 70 km/h compresi. A mio parere è lo sci che ha avuto più sviluppo negli ultimi anni, più prestazioni. Ti regala - a fronte magari di una sciata necessariamente più moderna - sensazioni non ritenute possibili solo qualche anno fa: ma lo sapete che in una delle ultime gare di Cdm hanno fatto 63,8 Km/h di media? DI MEDIA! E lo sapete che lo slalom negozio è lo sci che più si avvicina a quello "vero"? C'è anche l'RC, è vero, si venderà quello a chi voleva un Gs, si passerà dai 168/170 magari ai 178 per i più "tosti", ma personalmente sotto ai Garmont (Oppss mi è scappata....) se posso ci terro' un bel tosto Sl "vero". (e non fatevi ingannare se lo sentite "duro" flettendolo in negozio, quella è una cosa che fanno tutti ma non serve a nulla, quella che da' facilità e rapidità è la struttura, in una buona "tavola").
  Avanti con la bella discussione.
Stra-ultra-iper-quoto!   Ma perché devo complicarmi la vita con uno “spadone” diritto, quando mi diverto con uno sci da SL? E se mi “vizio” con uno sci corto quali rischi corro? Io la “canotta” con il numero ho smesso da un pezzo di indossarla ed il mio obbiettivo è quello di sciare al max delle mie possibilità e soprattutto di divertirmi, il resto per me è aria fritta!
|
|
|