Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 Gigante femminile 24-2

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lbrtg Inviato - 23 feb 2010 : 23:13:04
Visto il risultato di quello maschile, come si comporteranno le nostre eroine? Personalmente, se le condizioni meteo e di pista saranno simili a quelle di oggi, vedo bene solo la nostra giovane Brignone.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jos235 Inviato - 27 feb 2010 : 22:01:22
eugenio ha scritto:

kostelic.... hai scritto dappertutto tranne che nel mercatino.... cosa c'è ti sta antipatico ?

Vai sostituto del sostituto tutor . Sei tutti noi !!
eugenio Inviato - 27 feb 2010 : 21:56:51
kostelic.... hai scritto dappertutto tranne che nel mercatino.... cosa c'è ti sta antipatico ?
kostelicregina Inviato - 27 feb 2010 : 21:24:34
Questa squadra e' sopravalutata
FrancoC Inviato - 27 feb 2010 : 00:12:46
brunodalla ha scritto:

orca franco. non se essere contento o meno di essere paragonato a Raffaele Morelli

Fidati Bruno,é un complimento
Hatfjell Inviato - 26 feb 2010 : 18:20:43
Hundschopf ha scritto:

la Goergl e la Suter, terza e quarta ieri, sono ancora fuori dal primo gruppo nonostante il risultato olimpico. Solo per dire quanto fosse difficile pronosticarle

Sulla Suter sono d'accordo che è stata una sorpresa, la Goergl è da anni ai vertici del GS e quest'anno non era ancora riuscita a esprimersi al meglio ma già a Cortina filava come un treno e se non fosse uscita nella seconda avrebbe potuto vincere.
Hundschopf Inviato - 26 feb 2010 : 16:50:58
la Goergl e la Suter, terza e quarta ieri, sono ancora fuori dal primo gruppo nonostante il risultato olimpico. Solo per dire quanto fosse difficile pronosticarle
Kicca Inviato - 26 feb 2010 : 16:41:00
E' normale provare un po' di amarezza a livello generale dopo le varie gare fin qui disputate! Era normale anche aspettarsi qualche medaglia visto che son gli atleti ed allenatori in primis ad aspettarsele!!! Proprio perchè ci sono atleti "da medaglia", che hanno grandi potenzialità, che hanno fatto ottime gare quest'anno, che possono stare benissimo alla pari dei campioni delle altre nazioni!!!
E tutto questo non vuol dire autosoddisfazione personale di un tifoso seduto davanti alla tv!! Ci saranno anche questi tipi di tifosi simil-calcio...ma chi segue lo sci da anni o lo pratica..segue e commenta le gare con uno spirito totalmente diverso!! E molto spesso qui ho letto commenti giusti, non contro gli atleti o dettati da uno spirito calcistico da bar!! capita ma son le eccezioni! Magari qualcuno mostra un po' di delusione/rabbia in più e un po' di lucidità in meno..ma è normale come in tutte le cose!!

E' poi ovvio che nello sci ci son mille variabili e non ci son certezze! Sono gli atleti ad essere li in partenza e solo loro sanno i sacrifici che hanno fatto per esser li, la preparazione, la tensione..! Per cui nessuno dovrebbe accusarli, ci mancherebbe!!!!
Ma non va bene nemmeno troppo buonismo..perchè credo che i primi incazzatissimi siano gli atleti stessi e gli allenatori!! e loro è giusto che lo siano!!! noi no ovviamente..noi solo amareggiati al limite e difatti rimane solo l'amarezza visto che le possibilità c'erano!!

Sicuramente condizioni meteo, tipo di neve, piste..non erano forse le più adatte ai nostri/e, ma bisognerebbe saper andare ovunque. la Rebensburg è andata forte a Cortina in tutt'altre condizioni! idem Janka o altri! Comunque questa è una questione più tecnica da rivedere secondo me fin dalle basi...difatti è abbastanza "normale" che il classico atleta italiano (fin dai livelli baby) sia bravo tecnicamente, bello da vedere "stilisticamente", atleta da ghiaccio e ripido (con le dovute eccezioni logicamente)!! Sarebbe davvero da rivedere dalle basi e seguire la mentalità americana ma anche caratterialmente credo siano agli antipodi.

ps: condivido l'ottimo intervento di Laretta riguardo agli atleti giovani!!!!
brunodalla Inviato - 26 feb 2010 : 14:15:36
orca franco. non se essere contento o meno di essere paragonato a Raffaele Morelli
FrancoC Inviato - 26 feb 2010 : 14:01:56
Azz... Bruno: intervento degno del miglior Raffaele Morelli. In due righe (non di quella roba là eh...) spiegata l'origine del tifo cieco da arena pallonara.
leo85 Inviato - 26 feb 2010 : 13:50:58
A mio parere sarebbe sbagliato non aspettarsi delle medaglie dagli atleti della propria nazionale...soprattutto se nell'arco della satgione sono sempre fra le megliori...Però, da qui a dire che "dovevano" andare a medaglia mi pare un pò eccessivo...la rosa delle avversiarie e degli avversari nelle gare dei tempi nostri, è davvero molto molto ampia....non èpiù come 15/20 anni fa che i migliori erano ristretti ad un gruppetto di 10 e il gioco delle medaglie era affare loro...Oggi è tutto molto diverso...Ripeto, c'è grande competitività ed incertezza sul probabile vincitore ad ogni competizione...Dall'1 al 30 a partire possono puntare tutti al podio (in CdM) o ad una medaglia alle olimpiade...Quindi, un conto è sottolineare le potenzialità di una squadra....un'altro è lanciare accuse contro tecnici e atleti per i mancati risultati....Sicuramente ci sono da rivedere delle cose...senza dubbio...ma quello andrebbe fatto sempre e comunque...anche quando si è al top a livello di squadra...se no si rischia di adagiarsi sugli allori e causare un buco generazionale...I nostri giovani stanno lavorando bene e l'organizzazione di chi li segue altrettanto! Io sono molto fiducioso, come ho già avuto occasione di ribadire in altre discussioni. Senza voler fare della retorica, queste batoste servono a farci capire il nostro valore, che è davvero grande...Buon lavoro a tutti i tecnici e soprattutto un grande abbraccio ai notri atleti che meritano la nostra vicinanza, per lo meno per tutte le emozioni che ci regalano sempre e comunque!
brunodalla Inviato - 26 feb 2010 : 13:30:39
husker ha scritto:

Credo che nessuno di quelli che erano pessimisti possano essere contenti per avere avuto ragione(io, sicuramente, non lo sono). Però si può dire che qualcuno aveva sopravvalutato le potenzialità delle nostre gigantiste?

mi accorgo adesso di averti risposto nella discussione sbagliata, scusa.
riporto qui quello che ho scritto dall'altra parte:

no, non direi che si sono sopravvalutate le nostre.
a me pare sempre che molti dimentichino che le nostre non corrono da sole, e che non sono le più brave per cui devono vincere sempre.
le nostre hanno le potenzialità per far bene, hanno la capacità di lottare assieme a molte altre per le posizioni migliori, e i risultati di questi anni sono lì a dimostrarlo. hanno determinate caratteristiche e con quelle si fanno i conti. poi si è detto e stradetto dappertutto che lo sci ha mille variabili, e che non è automatico che mettendo assieme determinati fattori il risultato sia la facile conseguenza.
io sposo in pieno la filosofia di federica brignone, intervistata prima delle olimipiadi, se vi ricoradte che cosa ha detto, altrimenti andate a rileggerlo.
detto questo, un conto sono le gare (con le mille variabili che esistono nello sci) e le atlete (che talento hanno, come si allenano, che impegno e che obiettivi hanno, etc. etc.), un conto sono le aspettative del tifoso seduto su divano, che per sua autosoddisfazione personale si incazza e spara a zero se non si sente gratificato da una medaglia.
non so se ho spiegato bene il concetto.
la medaglia la vince l'atleta, non il tifoso.
ecco, a me sembra che gran parte delle cose scritte qui siano da attribuirsi all'autosoddisfazione (si potrebbe anche leggersi seghe mentali) che è venuta a mancare.
Hatfjell Inviato - 26 feb 2010 : 13:20:54
hatfjel, basta.....se hai qualcosa da dirmi o da rimproverarmi fallo in privato.
io il rimprovero te l'ho fatto in privato, non hai risposto. rispondi a quello, che agli altri non interessa la nostra querelle.
husker Inviato - 26 feb 2010 : 11:18:06
Credo che nessuno di quelli che erano pessimisti possano essere contenti per avere avuto ragione(io, sicuramente, non lo sono). Però si può dire che qualcuno aveva sopravvalutato le potenzialità delle nostre gigantiste?
GeneraleLee Inviato - 26 feb 2010 : 11:11:04
"Incredibile, incredibile, incredibile". Viktoria Rebensburg commenta così la vittoria nel gigante femminile. "Non so cosa dire - aggiunge la tedesca, che al termine della prima manche era sesta - suona così strano. Non avevo molta pressione addosso, sicuramente meno rispetto alle mie connazionali che erano davanti. Se festeggerò? Certo. Quando capita di vincere una medaglia d'oro alle Olimpiadi?".

La tedesca riporta in patria l'oro della specialita' 54 anni dopo Ossi Reichert. Non solo: con i suoi 20 anni e 143 giorni, la Rebensburg diventa la seconda tedesca piu' giovane a conquistare un titolo a cinque cerchi dopo la diciannovenne Heidi Biebl, oro nel 1960 in discesa libera.
steb Inviato - 26 feb 2010 : 10:27:21
humdrum ha scritto:

Aggioungo: perchè non ha vinto Tina?

...destino infame!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Snitz Forums 2000