Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXI Olimpiade Invernale - Vancouver 2010
 Vancouver, flop a cinque cerchi ?

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
HasserPla Inviato - 17 feb 2010 : 20:24:19
Vancouver, flop a cinque cerchi
E Londra 2012 ride sotto i baffi...

Cronometristi che si dimenticano di dare il via, gare di sci rinviate per il maltempo, competizioni di pattinaggio ritardate perché le macchine pulisci-ghiaccio non funzionano. Oltre, ovviamente, alla morte dello slittinista georgiano Kumaritashvili. Le Olimpiadi di Vancouver sembrano davvero nate sotto una cattiva stella. Tra l'inclemenza del meteo, mancanze organizzative e imperizia umana, i Giochi Olimpici Invernali canadesi hanno autorizzato quei cattivoni del Times a fare ironia e ad autoconvincersi. "Qualsiasi cosa farà Londra (sede delle Olimpiadi estive del 2012, ndr), sarà un raggio di luce in confronto al buio canadese", scrivono gli inglesi.

IL BRUTTO TEMPO E' DENARO
Gli dei della neve, tanto evocati dalle penne retoriche, stanno facendo impazzire gli organizzatori canadesi: pioggia e caldo hanno tormentato lo sci, determinando l'annullamento delle prove di discesa e il rinvio delle gare di discesa e supercombinata. Condizioni climatiche difficili da prevedere? Non troppo: a partire dal 1988, per cinque volte ('88, '94, '96, '97 e '98), le gare di Coppa del Mondo in programma a Whistler furono annullate per pioggia o nebbia, tanto da costringere la Fis a spostare la tappa canadese di CdM a Lake Louise.

Insomma, variazioni, cancellazioni e soppressioni che neanche in stazione nei giorni di sciopero, con gli organizzatori che ogni mattina al risveglio hanno paura di guardare fuori dalla finesta per vedere che tempo fa: il problema principale è la pioggia, non così rara dalle parti di Whistler. Non che a Cypress Mountain vada molto meglio: per ragioni di sicurezza sono state chiuse alcune aree riservate al pubblico, imponendo di restituire 4.000 biglietti con una perdita di 400mila dollari. Ancora, pioggia e nebbia hanno determinato il rinvio delle gare dello snowboard femminile, con conseguente annullamento delle prove dell'halfpipe.

PULITO NO, FATICA SI'
Nella finale dei 500 metri del pattinaggio di velocità, i concorrenti hanno dovuto attendere quasi un'ora prima di poter gareggiare: la macchina utilizzata per spianare e pulire il ghiaccio non funzionava, così come la sostituta, entrata nell'Oval e riportata a braccia nel tunnel.

IL BIATHLON LASCIA IL TEMPO CHE TROVA
Nella 10 km inseguimento di biathlon femminile, la svedese Anna Carin Olofsson-Zidek è stata fatta partire con 14 secondi di ritardo: l'incaricato si era dimenticato di darle il segnale, mentre il cronometro era già partito. L'atleta è finita quarta, a 11 secondi dal terzo posto della francese Marie Laure Brunet, dopo che il suo tempo è stato corretto (era sesta). La squadra svedese ha rinunciato a fare ricorso. La Olofsson-Zidek ha fatto sapere che comunque non sarebbe riuscita ad agganciare il podio, ma secondo uno dei suoi tecnici la sua prestazione potrebbe essere stata condizionata dall'errore: lei non avrebbe dato il massimo perchè convinta di essere in ritardo rispetto alle altre. La stessa cosa è accaduta alla tedesca Simone Hauswald e all'ucraina Valj Semerenko, finite comunque lontano dal podio: ai loro tempi finali sono stati tolti sette secondi.

Non è finitia: nella gara maschile, disputata sulla distanza di 12.5 km, il canadese Jean Philippe Leguellec e lo statunitense Jeremy Teela sono stati fatti partire in anticipo. In seguito è stato necessario ricalcolare i loro tempi: Leguellec ha concluso 11/o dopo che al suo tempo sono stati aggiunti 30 secondi, Teela 24/o con un aggiustamento di 22 secondi.

MORTE IN PISTA
Sulla tragedia di Kumaritashvili si è già detto molto, non sempre a proposito: vale la pena di riflettere, però, sulle modifiche apportate alla pista solo a tragedia avvenuta. A testimonianza della pericolosità del tracciato (ne avevamo già parlato), si è optato per l'abbassamento del punto di partenza e l'aggiunta di un muro aggiuntivo nella curva fatale. Cambiamenti tardivi, che hanno suscitato polemiche e rimpianti.
17 febbraio 2010

da http://www.sportmediaset.mediaset.it/specialevancouver2010/articoli/articolo30049.shtml


----------------------------------

Che dite di quello che sta succendendo in questa edizione dell' olimpiadi ?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eugenio Inviato - 27 feb 2010 : 21:53:45
vi prego di notare che ha messo tutte e due le esse al posto giusto !!!
jos235 Inviato - 27 feb 2010 : 21:43:01
Mi sa che il cambio in panchina non sta dando ancora i risultati sperati . Blossom (il nuovo "tutor") avrà molto da lavorare..
Rega Inviato - 27 feb 2010 : 21:38:46
Che commento profondo!
kostelicregina Inviato - 27 feb 2010 : 21:23:46
flop assoluto
FrancoC Inviato - 27 feb 2010 : 00:23:04
lbrtg ha scritto:

noborderbiking.com è proprio una mancanza dell'OMEGA

E si, che sono stati persino sulla luna.


Appunto.....la testa é rimasta là.
lbrtg Inviato - 26 feb 2010 : 20:50:56
noborderbiking.com è proprio una mancanza dell'OMEGA

E si, che sono stati persino sulla luna.
noborderbiking.com Inviato - 26 feb 2010 : 16:05:34
draghetto ha scritto:

Sì, ma infatti ti do ragione, stavo solo cercando quale potesse essere la logica che li ha portati a questo.


Se non sbaglio anche a torino 2006 c'era stato questo problema di grafica... è proprio una mancanza dell'OMEGA
draghetto Inviato - 26 feb 2010 : 15:45:34
Sì, ma infatti ti do ragione, stavo solo cercando quale potesse essere la logica che li ha portati a questo.
noborderbiking.com Inviato - 26 feb 2010 : 15:37:33
draghetto ha scritto:

Perché nello slittino l'ordine di partenza della seconda manche non ha una logica, nello sci sì. Comunque l'ho notato anch'io che mancava.


Anche nella terza e nella quarta manche avevano messo il numeretto...
lbrtg Inviato - 26 feb 2010 : 08:26:15
Ed io, che spesso ho seguito le gare su Eurosport in tedesco (e non conoscendolo), mi sono ritrovato ad andare a memoria.
draghetto Inviato - 26 feb 2010 : 02:10:22
Perché nello slittino l'ordine di partenza della seconda manche non ha una logica, nello sci sì. Comunque l'ho notato anch'io che mancava.
noborderbiking.com Inviato - 26 feb 2010 : 02:05:26
lbrtg ha scritto:

Mi sono chiesto se Omega, con il cronometraggio nelle gare di sci, abbia paura di dare qualche informazione in più di quello che ci da.... La classifica parziale viene data all'inizio ed alla fine di una manche e quasi mai durante lo svolgimento della prova. Inoltre, alla partenza di una concorrente nella seconda prova, non viene data, assieme al vantaggio, la posizione della prima manche. Inconcepibile! Boh.....,forse si sono allineati anche loro all'andazzo organizzativo di questa anonima Olimpiade.


Infatti!! Ma la cosa incredibile è che in alcuni sport come lo slittino inserivano la posizione dopo la prima manche.Costava tanto metterla pure nello sci?
lbrtg Inviato - 25 feb 2010 : 23:07:09
Mi sono chiesto se Omega, con il cronometraggio nelle gare di sci, abbia paura di dare qualche informazione in più di quello che ci da.... La classifica parziale viene data all'inizio ed alla fine di una manche e quasi mai durante lo svolgimento della prova. Inoltre, alla partenza di una concorrente nella seconda prova, non viene data, assieme al vantaggio, la posizione della prima manche. Inconcepibile! Boh.....,forse si sono allineati anche loro all'andazzo organizzativo di questa anonima Olimpiade.
draghetto Inviato - 18 feb 2010 : 15:12:41
draghetto Inviato - 18 feb 2010 : 14:47:53

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000