Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Ciclismo 2012

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rega Inviato - 07 gen 2012 : 16:47:56
Sta per cominciare la nuova stagione, mancano pochi giorni ormai al tradizionale Tour Down Under in Australia. Australia che, per inciso, ha il suo primo team nel Pro Tour, chiamato Greenegde e con base nel varesotto, tra Gavirate e Castronno. Diretto da Vittorio Algeri e Daniele Nardello, ha come punte gli eterni McEwen e O'Grady, il neozelandese Dean, l'altro aussie Goss, il cronoman Tuft e il giovanissimo plurimedagliato Jack Bobridge, oltre ad un buon numero di australiani alla prima o alla seconda stagione da pro (una volta li ho incontrati lievemente sbronzi nel centro di Varese, ma almeno erano di buona compagnia). Lo squadrone da battere è tuttavia il team RadioShack, con Cancellara, gli Schleck, Kloeden e Bennati. Sempre due le squadre italiane, con la Lampre che conferma Cunego, Petacchi, Scarponi e Ulissi, mentre la Liquigas, che ingaggia il neopro Moreno Moser, punta ancora su Basso, Nibali, Oss, Sagan e Viviani.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
levis Inviato - 11 feb 2013 : 12:53:34
draghetto ha scritto:
Aggiungerei di azzerare tutto il palmarès del corridore dopato.

Ah certo, quello lo davo per scontato !
draghetto Inviato - 11 feb 2013 : 11:44:53
levis ha scritto:

draghetto ha scritto:

No, levis, l'obiettivo è evitare che ciò si ripeta!

Dubito che qualcuno dei vincitori delle grandi corse di quell'epoca fosse pulito. A questo punto si farebbe prima a cancellare tutti gli ordini d'arrivo.
Personalmente mi dà più fastidio vedere Contador che torna a correre come se nulla fosse piuttosto che i 7 Tour di Armstrong.

Parlare con disprezzo del doping, soprattutto PASSATO, ritengo sia sicuramente una delle cose da fare per non ripetere certi errori...altro che fare le classifiche tra i dopatissimi, i dopati, gli sporchi o i disonesti.
Per evitare che ciò si ripeta le chiacchera stanno a zero : radiazione a vita già al primo episodio "strano" (...così, poi, vai a correre nel cortile di casa tua).

Aggiungerei di azzerare tutto il palmarès del corridore dopato.
draghetto Inviato - 11 feb 2013 : 11:38:32
TheMustang100 ha scritto:

Anche Contador si nutre di bistecche, solo che sfortunatamente gli è capitata proprio quella infetta!

@Levis

Parlare con disprezzo soprattutto di CHI SI DOPA:
lasciare nell'indifferenza questi personaggi (Armstrong incasserà un bel po' di soldini nel prossimo futuro fra interviste, libri, film al cinema!), fischiarli,...

In Italia Pantani è uno-IL Mito. Qualche tiflessione su ciò?

Ma vogliamo parlare del tifo sfegatato che si fa per i dopati che tornano a correre?
TheMustang100 Inviato - 11 feb 2013 : 11:21:01
Certamente levis, con "lasciare nell'indifferenza" intendevo proprio non fare ulteriore pubblicità a certi personaggi, di cui Armstrong non può che essere la sola punta dell'iceberg di disonestà, menzogna, presa per i fondelli di tutti gli appassionati.

Ci siamo visti Tour de France in cui il 1° dei puliti arrivava dopo la musica, ci siamo appassionati a ciclisti le cui storie sono state cancellate con un colpo di spugna, quanto senso ha guardare le corse con il sospetto che in realtà sia tutta l'ennesima farsa?
Meglio andare al mare...
levis Inviato - 11 feb 2013 : 06:44:33
TheMustang100 ha scritto:

@Levis

lasciare nell'indifferenza questi personaggi (Armstrong incasserà un bel po' di soldini nel prossimo futuro fra interviste, libri, film al cinema!), fischiarli,...

D'accordissimo. I nomi di certi soggetti (...ed ovviamente non stiamo parlando del SOLO Armstrong !), dovrebbero rappresentare stimolo per profondi conati di vomito.

La cosa, però, non deve avvenire in silenzio : ritengo che solo facendo una rumorososissima terra bruciata intorno a questi "fulgidi" esempi, potremmo richiamare l'attenzione delle future generazioni, dell'opinione pubblica e di tutte le persone perbene in circolazione.

Fare finta di nulla, invece, o ignorare che ciò sia stato negativamente importante, rischierebbe di veder rivalutate certe situazioni in futuro. Il rifiuto, invece, deve essere netto ed assoluto su tutta la linea, senza "se" e senza "ma".

Con questi qui nessun confronto, il rifiuto - almeno il MIO - è "a prescindere".
TheMustang100 Inviato - 11 feb 2013 : 01:33:06
Anche Contador si nutre di bistecche, solo che sfortunatamente gli è capitata proprio quella infetta!

@Levis

In Italia Pantani è uno-IL Mito. Qualche tiflessione su ciò?
levis Inviato - 10 feb 2013 : 22:39:55
draghetto ha scritto:

Dubito che qualcuno dei vincitori delle grandi corse di quell'epoca fosse pulito. A questo punto si farebbe prima a cancellare tutti gli ordini d'arrivo.
Personalmente mi dà più fastidio vedere Contador che torna a correre come se nulla fosse piuttosto che i 7 Tour di Armstrong.

Parlare con disprezzo del doping, soprattutto PASSATO, ritengo sia sicuramente una delle cose da fare per non ripetere certi errori...altro che fare le classifiche tra i dopatissimi, i dopati, gli sporchi o i disonesti.
Per evitare che ciò si ripeta le chiacchera stanno a zero : radiazione a vita già al primo episodio "strano" (...così, poi, vai a correre nel cortile di casa tua).

Mai avuto dubbi sulla pulizia circa i podi delle principali corse a tappe (il più pulita c'aveva la rogna).

Tra Contador ed Armstrong nessuna differenza su ciò che hanno fatto. La differenza tra i due stà nel fatto che il texano ha goduto di maggiori e più durevoli appoggi (citofonare organizzazione Tour de France) a copertura delle sue magagne, mentre l'iberico è stato scoperto con maggiore sollecitudine.

draghetto Inviato - 10 feb 2013 : 21:27:17
Cito da wikipedia in inglese: "Of the cyclists who finished on the podium in the era in which Lance Armstrong won the Tour de France seven times (1999-2005), Escartín is the sole rider not to be implicated in a doping scandal."
draghetto Inviato - 10 feb 2013 : 21:16:43

levis Inviato - 10 feb 2013 : 21:11:45
draghetto ha scritto:

levis ha scritto:

draghetto ha scritto:

Ma perché non concentrarsi sui ciclisti in attività invece di andare a scombussolare ordini d'arrivo di 10 anni fa ed oltre?

Perchè, nonostante siano di 10 anni addietro, oltre ad avere preso per i fondelli molti (...fortunatamente non tutti), hanno mosso fiumi di denaro in sponsorizzazioni, tv, giornali e circo mediatico consentendo ad alcuni soggetti di arricchirsi e speculare nel nome dello sport.

Tra l'altro, poi, anche se si tratta di cose non "freschissime" non sono assolutamente prescritte...e meno male !!!

Sono particolarmente contento, infine, che vengano scoperchiati certi altarini tenuti nascosti, più o meno clamorosamente, da spocchiose organizzazioni sportive.

Parlarne fa sempre bene, anzi più si parla di doping e più si contribuisce ad isolare una certa mentalità...altro che ritenerle "passate" perchè vecchie di 10 anni.

Sono d'accordo nella teoria, ma non vorrei che si spostasse l'obiettivo.

Scusa non riesco ad "afferrare", quale sarebbe l'obiettivo ???

Non vorrei fosse il ripartire ora da zero facendo finta che tutto quello che è stato fatto (...e non solo da chi in bici ci saliva), venga sdoganato con la dicitura "passato" e quindi non rilevante !

Quei sette Tour de France gridavano, gridano e grideranno vendetta per sempre. Le organizzazioni che hanno fatto finta di non vedere/sapere sono da considerare complici alla stregua dei ciclisti dopati, dei direttori sportivi correi e dei medici.

Assolutamente troppo comodo dire """Lasciamoci alle spalle il passato e ripartiamo con nuovi propositi""", quando le classifiche finali dei grandi giri o di importanti manifestazioni in linea/di un giorno vengono costantemente rettificate a posteriori.

Ormai, purtroppo, chi ha praticato questo sport utilizzando come carburante bistecche, riso all'olio ed acqua nella borraccia, da questo ciclismo ha preso le distanze da diverso tempo.
brunodalla Inviato - 10 feb 2013 : 20:42:13
marco rossi ha scritto:

brunodalla ha scritto:

marco rossi ha scritto:

Grazie del benvenuto al vetriolo...

chiedo scusa......ma è la stessa cosa che ho pensato io leggendo il tuo messaggio di rientro dopo tre anni.
si può discutere e avere opinioni divergenti, e nenache mi ricordo per filo e per segno la discussione. ma il tuo messaggio di "saluti" l'ho trovato un pò fuori luogo.

???
Mi pare la sessione del ciclismo questa, da anni parliamo/parlate di doping, cosa c'è di fuori luogo? Comunque "no problem" la mia era la battuta dell'ex... mi zittisco per un altro po...
fuori luogo per i contenuti e il tono del "saluto", non per la sezione.
draghetto Inviato - 10 feb 2013 : 20:16:03
levis ha scritto:

draghetto ha scritto:

Ma perché non concentrarsi sui ciclisti in attività invece di andare a scombussolare ordini d'arrivo di 10 anni fa ed oltre?

Perchè, nonostante siano di 10 anni addietro, oltre ad avere preso per i fondelli molti (...fortunatamente non tutti), hanno mosso fiumi di denaro in sponsorizzazioni, tv, giornali e circo mediatico consentendo ad alcuni soggetti di arricchirsi e speculare nel nome dello sport.

Tra l'altro, poi, anche se si tratta di cose non "freschissime" non sono assolutamente prescritte...e meno male !!!

Sono particolarmente contento, infine, che vengano scoperchiati certi altarini tenuti nascosti, più o meno clamorosamente, da spocchiose organizzazioni sportive.

Parlarne fa sempre bene, anzi più si parla di doping e più si contribuisce ad isolare una certa mentalità...altro che ritenerle "passate" perchè vecchie di 10 anni.

Sono d'accordo nella teoria, ma non vorrei che si spostasse l'obiettivo.
marco rossi Inviato - 10 feb 2013 : 20:10:17
brunodalla ha scritto:

marco rossi ha scritto:

Grazie del benvenuto al vetriolo...

chiedo scusa......ma è la stessa cosa che ho pensato io leggendo il tuo messaggio di rientro dopo tre anni.
si può discutere e avere opinioni divergenti, e nenache mi ricordo per filo e per segno la discussione. ma il tuo messaggio di "saluti" l'ho trovato un pò fuori luogo.

???
Mi pare la sessione del ciclismo questa, da anni parliamo/parlate di doping, cosa c'è di fuori luogo? Comunque "no problem" la mia era la battuta dell'ex... mi zittisco per un altro po...
levis Inviato - 10 feb 2013 : 20:01:59
draghetto ha scritto:

draghetto Inviato - 10 feb 2013 : 19:23:21

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000