V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dani1965 |
Inviato - 11 nov 2009 : 14:47:22 Il sito inerente gli skitest organizzati da Pool italiano é stato aggiornato!
Ora nella homepage di provelibere.com troverete tutti i dettagli su date, luoghi e materiali in prova al seguente link:
http://www.provelibere.com/it/prove_libere_tour/

|
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Frank69 |
Inviato - 27 gen 2011 : 23:33:42 domenica scorsa ero al corno per il prove libere tour. fantastico! appena ho due minuti posto il report |
seba92r |
Inviato - 23 feb 2010 : 14:43:37 grazie casf |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 23 feb 2010 : 08:54:41 10-11 Aprile Pampeago (Val di Fiemme) per test materiali 2011 
|
seba92r |
Inviato - 20 feb 2010 : 15:55:30 non riesco ad aprire il link del calendario... qualcnuo può dirmi la prossima tappa quando è e dove?? |
clacla |
Inviato - 10 feb 2010 : 14:01:38 Ciao a tutti, considerando i molteplici sky-test fatti nessuno ha mai provato Stockly GS ? Io ne ho da poco comprato uno (184cm) e mi piacerebbe condividere le sensazioni. attendo vs. |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 09 feb 2010 : 15:12:37 Ciao Arma, e benvenuto! Cosa vuoi che ti dica ..... per me i Carpani sono sci veramente belli, di grande qualità. Per uno sciatore come te, e tenuto conto dei modelli di altre marche sui quali ti stavi orientando, direi che le proposte Carpani più adeguate possono essere il modello F7 (http://www.carpanisci.com/f7-ita.html), race carve di razza ma non troppo rigido, oppure il "cross" F1 (http://www.carpanisci.com/f1-ita.html), a "coda larga", particolaremnte indicato per lo sciatore che tende ad arretrare e che ha un comportamento eccellente sul ripido e sul duro/ghiacciato. I prezzi? Intorno ai 400 Euro le aste, prezzo da completare con l'attacco a seconda di cosa ci vuoi mettere sopra. Se vuoi personalizzare la serigrafia, facendola come vuoi tu, scrivendoci sopra il tuo nome ecc ecc lo puoi richiedere senza alcuna maggiorazione di prezzo 
|
arma |
Inviato - 08 feb 2010 : 23:19:46 Piacere di conoscervi, Per Casf: visto che sono in procinto di cambiare sci e stò leggendo infinità di recensioni, ed ero quasi deciso su head icon tt80 o speed, ora vedo Carpani (bellissimi sopratutto artigianali) ma sono completamente all'oscuro, puoi darmi qualche dettaglio in piu' a livello pratico, come si comportano in pista e quale modello per un quasi oro da 180 cm x 75 kg senza allenamento , prezzi ecc.... grazie |
fanteski |
Inviato - 30 gen 2010 : 15:31:59 Ragazzi ho provato il nuovo blizzard da speciale (quello da coppa) a sestola una decina di giorni fa. E' eccezionale..... provatelo se vi capita |
giò |
Inviato - 26 gen 2010 : 19:40:45 Senti, ma anche senza test dei carpani (tanto quello ci scappa lo stesso), un test delle piste del corno? Cavolo, ogni anno lo dico e non riesco mai e dico mai a venire a trovarti, però prima o poi un salto alla "tana della cavalla" conto di farlo.
  |
CornoalleScaleForever |
Inviato - 26 gen 2010 : 18:32:06 | giò ha scritto:
Il mitico CASF colpisce ancora! Bellissimo report, avvocato, bellissimo.

|

Grazie dottò ...
|
CornoalleScaleForever |
Inviato - 26 gen 2010 : 18:31:30 | Frank69 ha scritto:
casf a questo punto urge che tu ci organizzi una giornata al corno in pellegrinaggio dal carpani. aspettiamo speranzosi.
...e comunque i dynastar course ti 172 li potevi provare eh? guarda kli ho trovati davvero eccezionali. poi è questione di gusti personali e bisognerebbe fare le prove con sci bianchi senza serigrafie...
|
Più avanti in stagione sarà certamente fatto. Amico bello, ne ho provati più di dieci in quattro ore, che dici, non ho fatto abbastanza??? Il Dynastar Course non è molto cambiato nelle ultime stagioni, quindi non avevo ragione di immaginare che fosse molto cambiato dalle prove precedenti (tutte con ottime sensazioni ). Sci bianchi senza serigrafie? non ne ho bisogno, personalmente non ho alcuna prevenzione: per me esiste una tale e tanta abissale differenza tra i Carpani e il resto del mondo che il marchio non mi condiziona più di tanto ....  e il testo del mio report penso lo dimostri abbondantemente 
|
giò |
Inviato - 26 gen 2010 : 17:27:21 Il mitico CASF colpisce ancora! Bellissimo report, avvocato, bellissimo.

|
Frank69 |
Inviato - 26 gen 2010 : 17:03:48 casf a questo punto urge che tu ci organizzi una giornata al corno in pellegrinaggio dal carpani. aspettiamo speranzosi.
...e comunque i dynastar course ti 172 li potevi provare eh? guarda kli ho trovati davvero eccezionali. poi è questione di gusti personali e bisognerebbe fare le prove con sci bianchi senza serigrafie... |
Kicca |
Inviato - 25 gen 2010 : 18:43:04 bellissimo report Casf!!! esaustivo ma non noioso e molto dettagliato, preciso e ti fa ben capire le tue sensazioni provate coi vari sci!!!
| CornoalleScaleForever ha scritto:
- CASF (un nome, una garanzia ... ) - livello tecnico: oro base/oro avanzato (dicono .... ma non ci credo)
|
confermo! oro base verso l'oro avanzato! mitico casf..basta che non prendi troppa velocità ( ) e poi vai alla grande!!!
| CornoalleScaleForever Vado quindi al rifugio e mi prendo la mia sacca, dove sono custoditi i miei Carpani F6 "CASF Customized". Salgo sulla seggiovia e decido di farmi una "variante direttissima". Dalla prima curva godo come un riccio: strepitoso, unico, inimitabile .....curva da solo, è un missile, tiene come avesse sotto una cremagliera, è PER-FET-TO !!!! Dopo avere testato più di dieci sci nuovi, il "mio" Carpani è ancora in vetta al gradimento, allo stesso livello, se non di più, con sci fantastici come l'ATOMIC Race TI e lo HEAD WC i.Speed. Mentre mi godo le curve su neve farinosa a bordo dei miei unici sci "di legno", apprezzo ancora di più la capacità di un "piccolo artigiano" come Filippo Carpani che, da solo, imbucato in uno sperduto villaggio dell'Appennino Bolognese, riesce a costruire con le sue mani sci di qualità eccelsa, che rivaleggiano con prodotti di Case blasonate di mezzo mondo, con decine di tecnici e ricercatori, con decenni di esperienza in Coppa del Mondo e milioni di euro di investimenti.
In sintesi, alla fine della giornata di test, i miei preferiti sono stati, nell'ordine: ATOMIC Race TI, Head WC i.Speed, Atomic D2 Race GS e Salomon Crossmax W12. E, ripeto, i "miei" Carpani, per qualità e prestazioni, non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare a questi bellissimi sci . Parola di CASF !!
|
Carpani the best!!! lo dissi anche io l'anno scorso..dopo aver provato diversi sci torni ai Carpani e ti rendi conto di aver davvero lo sci "perfetto" (per quello che vuoi fare tu) sotto i piedi!!! |
levis |
Inviato - 25 gen 2010 : 11:34:22 | CornoalleScaleForever ha scritto: La giornata è ancora bella e, nonostante la stanchezza accumulata, la voglia di sciare è tanta ......
Vado quindi al rifugio e mi prendo la mia sacca, dove sono custoditi i miei Carpani F6 "CASF Customized". Salgo sulla seggiovia e decido di farmi una "variante direttissima". Dalla prima curva godo come un riccio: strepitoso, unico, inimitabile .....curva da solo, è un missile, tiene come avesse sotto una cremagliera, è PER-FET-TO !!!! Dopo avere testato più di dieci sci nuovi, il "mio" Carpani è ancora in vetta al gradimento, allo stesso livello, se non di più, con sci fantastici come l'ATOMIC Race TI e lo HEAD WC i.Speed. Mentre mi godo le curve su neve farinosa a bordo dei miei unici sci "di legno", apprezzo ancora di più la capacità di un "piccolo artigiano" come Filippo Carpani che, da solo, imbucato in uno sperduto villaggio dell'Appennino Bolognese, riesce a costruire con le sue mani sci di qualità eccelsa, che rivaleggiano con prodotti di Case blasonate di mezzo mondo, con decine di tecnici e ricercatori, con decenni di esperienza in Coppa del Mondo e milioni di euro di investimenti.
In sintesi, alla fine della giornata di test, i miei preferiti sono stati, nell'ordine: ATOMIC Race TI, Head WC i.Speed, Atomic D2 Race GS e Salomon Crossmax W12. E, ripeto, i "miei" Carpani, per qualità e prestazioni, non hanno nulla, ma proprio nulla da invidiare a questi bellissimi sci . Parola di CASF !!
|
Grandissimo Antonio. Report competente e, come sempre, godibile !!!  
Riguardo ai Carpani F6, ti quoto al 110%. Mi ritrovo, in particolare, quando commenti le sue performance in curva nonchè le stupende capacità di tenuta ("...tiene come avesse sotto una cremagliera, è PER-FET-TO...").
Come ben ricordi, sul mio paio Filippo Carpani ha operato un ulteriore e mirato "irrobustimento" che, unito ad una preparazione piuttosto aggressiva, conferisce un carattere assolutamente race.
Sci strepitoso.   |
|
|