Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 Carpani o stockli

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nico13 Inviato - 09 feb 2012 : 11:49:47
Ciao a tutti. Da anni uso stockli. L'ultimo è un sl del 2010. X me perfetto. Ogni tanto mi capita di provare qualche gs e provo un po' di nostalgia x quei curvoni anche se la presenza di troppa gente in pista mi preoccupa anche se scio sempre su piste molto ampie sulle Dolomiti (i love Canazei) da qui la voglia di affiancare al mio sl magari un race carver sempre stockli. Poi vagando su internet ho incontrato sti carpani ed è stato amore a prima vista soprattutto dopo aver scoperto che comunque il prezzo non è proibitivo forse anche meno di stockli (primo amore)
Tra i vari modelli sembrerebbe che il carpani f6 sia quello più adatto.
Quindi il problema è lasciare la vecchia e perfetta strada x infilarsi in questa nuova e affascinante ma comunque misteriosa e sconosciuta. Voi cosa consigliate?!? Alla fine sti carpani sono un ottimo prodotto o solo stilosi xchè personalizzabili (cosa che comunque fa la sua parte) e fatti in serie limitata e nn x la grande produzione.
Grande dilemma.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TUTTOaUOVO Inviato - 19 feb 2012 : 04:26:42
una valutazione puramente "statistica" della decisione porterebbe ad un ballottaggio che, se non diamo peso a chi tifa Carpani (per ovvie ragioni), siamo al classico 50,00% Vs. 50,0%
probabilmente è vero, c'è mica da scervellarsi, dove caschi caschi bene
ma se oltre nella scelta ci metti anche un briciolo di cuore...allora già lo sai: va dove ti porta il cuore e via di Lupo appenninico, che te lo dico a fare
tornado68 Inviato - 14 feb 2012 : 12:13:34
Concordo Mangimail . Dove cadi cadi bene .
Se cadi su Carpani cadi Italiano se cadi su Stockli .............. .
E comperiamo Italiano che in questo momento ci serve tirare su il PIL .
magimail Inviato - 13 feb 2012 : 18:26:49
Non entro nel merito della discussione, non posso!
Sono amico di Filippo da un botto di anni, e conosco la sua competenza e passione, e pero' mi reputo anche un forte venditore di Stockli, azienda che reputo faccia IL MIGLIOR sci commerciale che si possa trovare in negozio.
éenso che Filippo debba essere contento, comunque, che le sue creature vengano messe sul piatto della bilancia con gli svizzeri.

Mi limito a leggervi....
tornado68 Inviato - 13 feb 2012 : 11:39:07
Io adoro gli Stockli ma ti garantisco che i Carpani non sono assolutamente da meno anzi .
Io personalmente ha degli F3 softrace activa in altezza 167 cm stesse geometrie degli F6 ma struttura diversa con in piu'
il deck Activa . Sono eccezionali sia sul corto che sul medio raggio. Dipende pero' dalla tua altezza e da cosa cerchi.
Ora ho ordinato degli F6 h174 personalizzati nella grafica che sono un po' piu' polivalenti soprattutto in presenza di neve
marcia o morbida esendo un po' meno rigidi dei miei F3 SR e un po' piu' lunghi. Sono sci anche in questo caso eccezionali.
Per gli amanti del gigante ti consiglierei gli " F4 Softrace activa " molto belli e a seconda dell'altezza con un raggio di curva statico non esagerato
che ti permette di fare curve medie o ampie a manetta . Unico neo la neve marcia o molto soffice dove non possono esprimere tutte le loro qualita' a causa
della struttura un po' rigida e centro stretto .
Se poi vuoi qualche cosa di molto particolare ci sono gli F2 con geometria invertita molto ma molto particolari e unici , assolutamente da provare
prima dell'acquisto ( o li ami alla follia o li odi , parere personale) .
Vai tranquillo Carpani e' una garanzia e spendi meno di Stockli .
Per il resto concordo al 100% con Alefusco
alefusco Inviato - 12 feb 2012 : 21:17:19
Secondo il mio punto di vista non c'è proprio gara, e ti dico perché .
Come validità del prodotto ti posso garantire che i Carpani non sono secondi a nessuno sci anche reparto WC: ti basti pensare che utilizza per un Race Carve come l'F6 una soletta ptex 5000 che e' il top in circolazione per gli sci da gara FIS ( la stessa che hanno i miei F 5 con cui ho fatto 40 punti 10 gg fa... e che sono uno sparo)
Hai un costo sicuramente inferiore a Stöckli con una qualita' che e' pari se non addirittura superiore(ho provato il Laser FIS 190: bello niente da dire ma con tutto rispetto mi tengo il mio F5 192 cm...).
Con Carpani hai un filo diretto con chi materialmente crea questi sci: prendi il telefono e hai un servizio post vendita che ha un valore incredibile visto che parli con il sig. Carpani, manco fossimo atleti di Coppa .
Ti voglio dare un ultimo consiglio: chiamalo e parlaci. Ti garantisco che percepirai da
subito che competenza e passione trasmette. Io scio con i suoi sci da 12 anni, prima erano marchiati Blade e anche grazie ai suoi materiali sono passato da una novantina di punti a quaranta .
Ciao

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000