Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Consigli per gli acquisti
 scarponichedilemma (parte seconda)

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eleonora Inviato - 06 nov 2010 : 17:07:50
Mi sono iscritta al forum il 25 marzo 2008 per chiedere consigli sugli scarponi, la mia vita è cambiata ma restano i problemi con gli scarponi (con aggiunta di calli ossei al collo dei piedi).

Lamentavo diversi dolorini utilizzando i miei Lange comp100

Mi sono trovata molto meglio inserendo le scarpette nordica, ma la tenuta della scarpa non mi fa impazzire e con i Nordica Dobermann mi è sembrato di rinascere, nonostante fossero troppo per me

Morale, ho capito che la mia calzata ideale è Nordica, la scorsa stagione in primavera ho provato uno splendido modello da freeride del quale non ricordo il nome e che non riesco a ritrovare ed in generale non riesco a trovare un negozio che abbia numeri giusti da donna

è possibile che i numeri tendenzialmente reperibili in negozio siano superiori al 24?!?!

Ho girato mezza Italia e non trovo un 23!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Kicca Inviato - 26 gen 2011 : 15:43:03
magimail ha scritto:

Kicca, se ti puo' consolare, Ilaria usa quelle solette dall'anno scorso (regalo del Mascalzone Ladino...), più quattro mesi quest'estate in Australia (che impressione, dire :"estate"...). Durano di più e vanno meglio di quelle che distribuiva Vista, con le batterie- come dice Eleonora- che una andava e l'altra no, il tutto a sessanta eurozzi l'una...).
Ottime quelle di Conf'Ormable, sottili tanto da andar bene anche su un Race.

ci farò un pensierino..per l'anno prossimo, ormai per questa stagione il "peggio" è passato!!!
eleonora Inviato - 26 gen 2011 : 12:34:07
magimail ha scritto:

1
Kicca, se ti puo' consolare, Ilaria usa quelle solette dall'anno scorso (regalo del Mascalzone Ladino...), più quattro mesi quest'estate in Australia (che impressione, dire :"estate"...). Durano di più e vanno meglio di quelle che distribuiva Vista, con le batterie- come dice Eleonora- che una andava e l'altra no, il tutto a sessanta eurozzi l'una...).
2
Son contento che il tuo piede sinistro sia soddisfatto: il che significa - se tu avessi tutti e due i piedi a posto, anziche' uno da sostituire in garanzia- che i Japaneese anche qui fanno tutto come si deve....

1
quasi quasi cambio anche quelle
2
sto appunto maturando l'idea di un viaggetto in Giappone...riparazione piede destro, visita d'un paese sconosciuto e lontano, sciatina ... non male

e magari mi riporto un paio d'infradito
eleonora Inviato - 26 gen 2011 : 12:27:39
marco rossi ha scritto:

eleonora ha scritto:

mojopin ha scritto:

Bene, vedo che la questione scarponi si sta risolvendo
Ma hai intenzione di portarli da un bootfitter per sistemare del tutto la faccenda?
Io spero in un altro thread epocale... "piededestrochedolori"...

intanto Ti ringrazio, ma non cantiamo vittoria, devo ancora provarli almeno una settimana, sperare di sistemare il piede destro (per il quale oggi sono andata a farmi torturare), poi se tutto andrà bene festeggeremo

Oh... piano con le birre

Marco, a proposito di birre, devi dirmi dove trovi quelle bombe...sono fantastiche!
magimail Inviato - 26 gen 2011 : 00:42:56
Son contento che il tuo piede sinistro sia soddisfatto: il che significa - se tu avessi tutti e due i piedi a posto, anziche' uno da sostituire in garanzia- che i Japaneese anche qui fanno tutto come si deve....
mojopin Inviato - 25 gen 2011 : 23:53:06
Tranquillo Marco, tanto offre Franz...
marco rossi Inviato - 25 gen 2011 : 23:29:56
eleonora ha scritto:

mojopin ha scritto:

Ma hai intenzione di portarli da un bootfitter per sistemare del tutto la faccenda?

intanto Ti ringrazio, ma non cantiamo vittoria, devo ancora provarli almeno una settimana, sperare di sistemare il piede destro (per il quale oggi sono andata a farmi torturare), poi se tutto andrà bene festeggeremo

Oh... piano con le birre
eleonora Inviato - 25 gen 2011 : 23:04:44
mojopin ha scritto:

eleonora Inviato - 25 gen 2011 : 23:01:25
Kicca ha scritto:

ele..(non ho più seguito la discussione)..ho visto che hai trovato gli scarponi, invece col freddo ai piedi poi hai risolto??
settimana scorso ho visto una ragazza (moglie di un tizio che collabora con Nordica) che usava le solette therm-ic con la batteria collegata per scaldare gli scarponi, temperatura sempre a 37°, prototipo migliorato dagli ultimi fatti (questo era proprio l'ultimo modello!) con piede che non suda ma temperatura che rimane costante. insomma mi ha fatto una gola
unico difetto..il costo

per ora sono con una mia batteria hotronic ed una prestata da Dani, visto che quella nuova non funzionava...attendo arrivi! a capodanno, causa freddo eccessivo e batterie scarse mi è tornato l'alluce neretto per congelamento

sono veramente tentata di cambiare sistema di riscaldamento, ho l'hotronic da 10 anni e per durata si è comportato bene, ma sono più le batterie che non funzionano di quelle sane ed ormai sembra impossibile trovarle

Kicca, pensaci, Ti cambia la vita...io senza in certi giorni non posso sciare, se non fermandomi per riprendere un briciolo di circolazione
eleonora Inviato - 25 gen 2011 : 22:54:32
franz62 ha scritto:

Hai troppi tendini in quel piede, devono mettersi d'accordo e dar almeno tempo al proprietario di trovare la posizione giusta della linguetta...e di sistemare la calzamaglia
Torna indietro come una molla? Grazie

ecco

a proposito dei tendini, che male oggi dalla Tua osteonazistasadica

beh, comunque spostando la calza il dolore è diminuito, ma rimane...
mojopin Inviato - 25 gen 2011 : 20:16:54
Kicca Inviato - 25 gen 2011 : 16:06:32
ele..(non ho più seguito la discussione)..ho visto che hai trovato gli scarponi, invece col freddo ai piedi poi hai risolto??
settimana scorso ho visto una ragazza (moglie di un tizio che collabora con Nordica) che usava le solette therm-ic con la batteria collegata per scaldare gli scarponi, temperatura sempre a 37°, prototipo migliorato dagli ultimi fatti (questo era proprio l'ultimo modello!) con piede che non suda ma temperatura che rimane costante. insomma mi ha fatto una gola
unico difetto..il costo
franz62 Inviato - 25 gen 2011 : 15:34:24
Hai troppi tendini in quel piede, devono mettersi d'accordo e dar almeno tempo al proprietario di trovare la posizione giusta della linguetta...e di sistemare la calzamaglia
Torna indietro come una molla? Grazie
eleonora Inviato - 25 gen 2011 : 14:46:53
dani1965 ha scritto:

eleonora ha scritto:
già, era solo una battutaccia...non li vorrei più comodi

inoltre la plastica sembra veramente molle, ma al freddo dovrebbe cambiare molto

Per dar seguito alla battutaccia , ricorda che con il caldo diventa molle e con il freddo si restringe...

Discorso ovviamente applicabile ANCHE agli scarponi...

Dani!

va beh, ci sono abituata...con Franz

Ma sono passata per non tenervi troppo sulle spine
...
c'ho sciato!

Prime impressioni:

PIEDE DESTRO
largo e male al malleolo interno ed al tendine della caviglia (davanti)
Franz ha risolto i problemi di larghezze varie con diversi spessori, resta solo il dolore al tendine

PIEDE SINISTRO
perfetto, è lo scarpone perfetto, quello che cercavo

FLEX
fantastico!!!!!!!!!!!
il molle al freddo si trasforma e diventando rigido permette una buona flessione della caviglia e torna indietro come una molla (non saprei spiegarlo meglio e spero di non dar adito a doppi sensi
)
eleonora Inviato - 25 gen 2011 : 14:38:04
seba92r ha scritto:

be, so solo che il 17 gennaio alle ore 19 sul corso si sentiva primavera baciata dal sole.... la banalità non è il vostro forte

no, hai ragione
dani1965 Inviato - 21 gen 2011 : 11:57:56
eleonora ha scritto:
già, era solo una battutaccia...non li vorrei più comodi

inoltre la plastica sembra veramente molle, ma al freddo dovrebbe cambiare molto

Per dar seguito alla battutaccia , ricorda che con il caldo diventa molle e con il freddo si restringe...

Discorso ovviamente applicabile ANCHE agli scarponi...

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Snitz Forums 2000