Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 Mercato maschile erroneamente aperto

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Admin Inviato - 28 feb 2021 : 22:04:46
Buonasera a tutti,

per un errore di rigenerazione dei file purtroppo il mercato maschile invece di chiudersi ieri con l'inizio del primo gigante di Bansko è rimasto aperto fino a domenica pomeriggio alle 15 circa.

Alcuni FantaManager ne hanno approffittato modificando le squadre in questo lasso di tempo. O meglio hanno aperto e salvato le squadre, non è possibile sapere se sono stati fatti acquisti/vendite o meno.

Pur essendo tecnicamente "possibile" accedere al mercato, riteniamo che sia una violazione del regolamento perchè il mercato sarebbe dovuto essere chiuso tra una gara e l'altra.
In particolare chi gioca da molto tempo e chi frequenta il forum conosce molto bene queste regole.

Aggiungo: sarebbe stato bello essere avvisati di questa opportunità invece che approfittarne e basta. Nella stessa modalità con cui vengono segnalati errori e imprecisioni etc...

Le squadre seguenti sono da considerarsi sub iudice:

Aiai
allblacks
allblacks_1
ARISTIDE 2
BELLI 1
CorvoNero
Cucco 1
Cucco 3
Cucco 4
Cucco 5
Dainemak
deldem
GVChiudeAnzitempoLaCarriera
GVIlRitiro
GVLaLezione
GVLaRinuncia
hkd
khd
kld
Mamil1
mansan1
Salomen
SerpeVerde
TeamOneMan1
ZORRO 2
ZORRO 3

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
TEX Inviato - 23 mar 2021 : 21:46:15
GhiaccioVerde ha scritto:

Per quanto mi riguarda, le seguenti squadre le ho modificate IERI SERA prima di mezzanotte convinto che fosse il termine di chiusura del mercato:
GVChiudeAnzitempoLaCarriera
GVIlRitiro
GVLaRinuncia

STAMATTINA vista la luce ancora verde (quindi che era ancora possibile cambiare le squadre) prima dell'inizio della gara odierna (75 minuti prima),ho effettuato un movimento nella squadra:
GVLaLezione

Ma perché te la sei presa tanto a cuore per squadre non tue?
GhiaccioVerde Inviato - 13 mar 2021 : 00:12:46

Sulla squadra GVIlRitiro mi sembra un po' assurdo visto che non avrei MAI immaginato di buttare a fine stagione una squadra 9^ nel Torneo Bisex SOLO per un aggiustamento da 3 crediti per prendere un atleta azzurro 48^ in GS con 8 punti totali per tenerlo in panca in 1 SOLO GS (visto che alle Finali non ci va) vendendo 3 atleti da un credito (Kryzl,Zabistran,Meinsen).
Una squadra da Top 10 buttata assieme al tempo dedicatovi per l'ebbrezza di avere un Nani come riserva per una sola gara!!

Comunque questa storia non finisce proprio tormentarmi nella consapevolezza di aver mandato in vacca la suddetta squadra per un quasi ex gigantista che non è nemmeno nella startlist dell'unica gara che poteva disputare come riserva
GhiaccioVerde Inviato - 04 mar 2021 : 12:41:11
Los Pepitones ha scritto:

Quì invece sorride sempre e solo Los visto che può riacciuffare la cima

In realtá, al momento sarei piú interessato alle mie squadre in lotta per il torneo di metá stagione e a quella di fase 2 che é prima. Nel Bisex ho comunque poche speranze anche perché la mia meglio classificata ha avuto il "bonus " Caviezel. Pertanto, nel bisex, mi sta dando piú soddisfazioni la "seconda squadra", attualmente attorno alla sedicesima piazza, perché non ha mai schierato Mauretto.

[/quote]

Mi piace molto l idea della colorazione, senza fare classifiche BelloccioFree si potrebbe semplicemente colorare di giallo le squadre che lo avevano dall inizio, così saltano fuori le due classifiche senza crearne una nuova
bulingo Inviato - 04 mar 2021 : 12:31:20

bulingo ha scritto:

Per quanto riguarda la squalifica eventuale, pur capendo che qualcuno ha approffitato in assoluta buona fede dell'apertura erronea del mercato, ricordo che il regolamento parla chiaro.

Eh Roberto, vedi per me è successo un po' come quando vai in auto in una città della fantasia dove vale il verde tutto l'anno AD ECCEZIONE di qualche giorno che può capitare ogni tot anni. Di norma passi sempre col verde, ma quel giorno particolare dovresti essere a conoscenza che può non valere perché te l'avranno pure detto, ma non ti ricordi e poi eri stanco e dovevi pure pensare a tante altre cose..Ebbene quel giorno è arrivato
Codarroc Inviato - 04 mar 2021 : 09:10:34
Grazie Admin per la 'sistemazione'.
Vedendo tali squadre in rosso sappiamo quindi che non otterranno più punti dopo il 1° GS di Bansko e scivoleranno in classifica
Los Pepitones Inviato - 04 mar 2021 : 07:53:26
[/quote]

In realtá, al momento sarei piú interessato alle mie squadre in lotta per il torneo di metá stagione e a quella di fase 2 che é prima. Nel Bisex ho comunque poche speranze anche perché la mia meglio classificata ha avuto il "bonus " Caviezel. Pertanto, nel bisex, mi sta dando piú soddisfazioni la "seconda squadra", attualmente attorno alla sedicesima piazza, perché non ha mai schierato Mauretto.
GhiaccioVerde Inviato - 03 mar 2021 : 19:36:57
bulingo ha scritto:

Per quanto riguarda la squalifica eventuale, pur capendo che qualcuno ha approffitato in assoluta buona fede dell'apertura erronea del mercato, ricordo che il regolamento parla chiaro.

Eh Roberto, vedi per me è successo un po' come quando vai in auto in una città della fantasia dove vale il verde tutto l'anno AD ECCEZIONE di qualche giorno che può capitare ogni tot anni. Di norma passi sempre col verde, ma quel giorno particolare dovresti essere a conoscenza che può non valere perché te l'avranno pure detto, ma non ti ricordi e poi eri stanco e dovevi pure pensare a tante altre cose..Ebbene quel giorno è arrivato
GhiaccioVerde Inviato - 03 mar 2021 : 19:24:03
A gentile richiesta ecco il Bisex che vede sparire qualche coppia di squadrette di poco conto

Immagine:

112,48 KB

GhiaccioVerde Inviato - 03 mar 2021 : 16:59:33
Vista l'impazienza generale di vedere fatti fuori gli avversari ecco qui la nuova classifica coi nomi delle squadre oscurati per ovvii motivi di privacy

Immagine:

79,98 KB

Immagine:

93,72 KB

Diciamo che la maggior parte dei trasgressori non erano proprio dei principianti!

ps saran contenti la 2^, la 4^ e la 5^ + Los
Los Pepitones Inviato - 03 mar 2021 : 13:44:06
Grazie Admin, per le risposte! Per quanto riguarda le due diverse posizioni da me ravvisate nel bisex, confermo ció che ho scritto nel mio messaggio precedente e cioé che mi "SEMBRAVA" di essere in ottava posizione, ma non ne sono sicuro.
Admin Inviato - 03 mar 2021 : 13:23:46

premesso che non posso riscrivere tutto il codice solo per gestire questa cosa...
Semplicemente le squadre squalificate non avranno più i punti dal secondo gigante di bansko in poi.
Non si può toccare la rosa modificata.
In classifica generale e di specialità (e solo in quelle, perchè altrimenti è troppo complicato) si avrà una evidenza che quella squadra è squalificata.

per quanto riguarda il bisex: c'è un "Errore di fondo": in fase3 è possibile costruire una nuova coppia, anche mettendo insieme squadre di fase1, però il calcolo della somma dei punti dovrebbe partire solo dalla fase in cui è stata creata la coppia (e che appare nella pagina del torneo), mentre al momento vengono sommati i punti fin dalla creazione della singola squadra.
E' un errore da correggere.
@Los pipitones: per quanto riguarda le due posizioni diverse: sicuro di averle viste nella stessa pagina? A volte per il gioco dei "pari merito" nella pagina di gestione squadre e nella pagina del torneo la "posizione" non è esattamente la stessa. Correggeremo anche quello.

Ringrazio tutti per gli interventi e i contributi, e stiamo già pensando come fare importanti novità per il prossimo anno, per rendere il gioco più divertente e più a prova di errore
bulingo Inviato - 03 mar 2021 : 10:24:41
Mi associo a Los Pepitones..Attendo anch'io la risposta se le squadre in caso venissero squalificate verranno tolte dalla classifica. Sono nelle parti alte della classifica del meta' stagione ed alcune squadre che mi precedono potrebbero essere interessate dalla squalifica..
Per quanto riguarda la squalifica eventuale, pur capendo che qualcuno ha approffitato in assoluta buona fede dell'apertura erronea del mercato, ricordo che il regolamento parla chiaro. Tra l'altro l'anno scorso io nella generale sono arrivato quinto a pochi punti dal primo. C'è stato uno spostamento dell'ultima finestra di mercato(mi pare di una o 2 settimane) che mi ha danneggiato notevolmente in quanto avevo calibrato le squadre senza prevedere tanti atleti in quelle discipline ( che avrei rinforzato dopo)..Ma il regolamento puo' prevedere anche spostamento delle finestre di mercato e quindi ne ho preso "tristemente" atto. Dura lex..sed lex si diceva una volta
max fox Inviato - 03 mar 2021 : 10:23:11
Los Pepitones ha scritto:

Scusate, ma allora al 3 marzo, le classifiche sono aggiornate alle squalifiche o no?

Poi, vorrei fare tre domande:1° come é possibile che una squadra BISEX iscritta in FASE 3 si trovi giá all´undicesimo posto della classifica assoluta? C´é qualcosa che mi sfugge?

Sarebbe mia
Non pensavo mi venissero contati tutti i punti fatti prima di iscriverla, penso però che non concorra con le squadre iscritte nelle altre fasi... in effetti non sarebbe molto giusto verso chi le ha iscritte prima
Los Pepitones Inviato - 03 mar 2021 : 09:35:41
rebus ha scritto:

Scusate, ma se una squadra viene squalificata, cosa cambia sapere il momento esatto dell'inizio della squalifica? Non è una squalifica a tempo, quindi vale per tutta la stagione, no?

Mi accodo alla domanda e attendo fiducioso la/le risposte.
Los Pepitones Inviato - 03 mar 2021 : 09:05:24
Codarroc ha scritto:

Admin ha scritto:

Per finire: in questo specifico caso abbiamo intenzione di "squalificare" congelando i punti al primo gigante di Bansko.

Se ho ben compreso le squadre "incriminate" manterranno lo stesso punteggio che hanno raggiunto dopo il 1° GS di Bansko. Quindi alla situazione che vedo in questo momento per tali squadre vanno detratti i punti ottenuti nel 2° GS ?

Ma si avrà evidenza delle squadre che di fatto stanno perdendo posizioni ?

Boh! Se il regolamento parla chiaro, significa che se saranno squalificate, verranno tolte dalla classifica? Oppure i loro punteggi verranno congelati fino alla gara incriminata e da quella in poi, non prenderanno piú punti?

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Snitz Forums 2000