Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira Kjetil Andre Aamodt

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 06 gen 2007 : 22:12:27
Si ritira Kjetil Andre Aamodt
di Luca Perenzoni
"Sono mentalmente e psicologicamente stanco, non ce la faccio più ad andare avanti e quindi ho deciso di smettere con l'attività agonistica." E' giunta nel giorno delle premiazioni dell'atleta dell'anno, nella sua Norvegia, la dichiarazione del campionissimo Kjetill Andre Aamodt. Finisce così la carriera di uno degli sciatori più gloriosi della storia del Circo Bianco, una carriera fatta di 8 medaglie olimpiche (4 ori, 2 argenti e 2 bronzi) e 12 iridate (5 ori, 4 argenti e 3 bronzi) e di 21 successi in Coppa del Mondo coronate dalla conquista della classifica generale al termine della stagione 1993/94. Aamodt resta uno dei pochi campioni della storia capace di imporsi in tutte e cinque le discipline dello sci moderno e segue a pochi mesi la decisione del suo "eterno" gemello Lasse Kjus.

Dopo il titolo olimpico in super-g dello scorso febbraio lo scandinavo aveva lamentato alcuni problemi alle ginocchia ed avrebbe dovuto tornare alle competizioni nel prossimo week-end a Wengen.

Grazie di cuore, Kjetill.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
franz62 Inviato - 09 gen 2007 : 17:43:25
Cosciazza per cosciazza ho sempre preferito Lasse,però ha vinto "abbastanza"
il nonno.
MAKU Inviato - 09 gen 2007 : 17:29:45
Giù il cappello...
Lucas Inviato - 09 gen 2007 : 17:05:54
Mi ero dimenticato di salutare il ritiro di un altro grande, anzi direi grandissimo... ora a Olimpiadi e Mondiali potranno stare tutti più tranquilli!!
Ravattina Inviato - 09 gen 2007 : 11:18:46
Poi si è subito consolato....

Ravattina Inviato - 09 gen 2007 : 10:53:15
Il momento dell'annuncio

wizard Inviato - 08 gen 2007 : 21:45:15
Peccato, uno dei piu' grandi di sempre che se ne va.

Ciao Kjetil, grazie per le grandissime emozioni che ci hai saputo regalare
wasowskj Inviato - 08 gen 2007 : 14:07:20
Ricordo i duelli di uno giovane Aamodt e un 30enne Albertone(io ne avevo circa 10)..Che tempi..
Ma ci pensate se i due "nonni" Norvegesi si mettono a tirar su le giovanissime leve?Che squadrone potrebbero tirar fuori?
Nonno Paquito Inviato - 08 gen 2007 : 12:13:21
Hola

Scusami se ti correggo: questi (assieme al cugino del "mano lesta") correvano quando io ero un bambino...
brunodalla Inviato - 08 gen 2007 : 12:10:47
nonno, permettimi.....quando eri giovane tu correvano thoeni, klammer, gros e ochoa
Admin Inviato - 08 gen 2007 : 12:10:29
ahhhhhhhhhh il "ragioniere"...sono ancora tristissimo...
Nonno Paquito Inviato - 08 gen 2007 : 11:57:58
Hola
, prima si ritira Pauli, poi Kjuss e adesso questo qui, non rimane nessuno di quelli che correvano quando io ero giovane.
Sarà stato un grande campione, ma a me non andava giu, sia perche al Albertone ha "fregato" diverse medaglie, sia perche quando lo compravo non faceva punti, e l'anno scorso che non l'ho comprato...
lbrtg Inviato - 08 gen 2007 : 08:39:11
Un altro grandissimo di sempre che si ritira. Grazie di tutto campione!
francogeo Inviato - 08 gen 2007 : 08:07:34
Onore ad uno dei più grandi campioni di questo fantastico sport.
kaunitz Inviato - 07 gen 2007 : 22:29:11
Non ci si può che inchinare di fronte a tale campione!!!
Il polivalente Inviato - 07 gen 2007 : 21:51:16
non sono mai stato un suo super-tifoso e gli ho sempre preferito Kjus che ritenevo avesse un qualcosa in piu' anche se meno regolare ma mi dispiace moltissimo che si sia ritirato.
Infatti, soprattutto negli ultimi anni, ha dimostrato di essere uno dei piu' grandi di sempre andando a vincere ancora medaglie pesanti non tanto in combinata ma nelle singole discipline!
Se poi consideriamo la sua longevita' agonistica sempre ai vertici si capisce quanto sia stato un vero fenomeno oltre che un campione di professionalita' e serieta'.
Grande Kjetil!!!

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000