Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sölden alza bandiera bianca

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 24 ott 2006 : 16:44:20
Sölden alza bandiera bianca
di Luca Perenzoni
Sölden non s'ha da fare. Questo il verdetto al termine dell'ultimo sopralluogo effettuato da Guther Hujara e Atle Skaardal sul ghiacciaio del Rettembach flagellato dalla pioggia delle ultime ore.
"La tanta pioggia caduta e le alte temperature previste per i prossimi giorni non consentono lo svolgimento della gara." ha detto pochi minuti fa lo stesso Hujara.
Niente da fare quindi, l'inizio della Coppa del Mondo 2006/07 slitta quindi agli slalom di Levi di metà novembre.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
wasowskj Inviato - 06 nov 2006 : 12:56:28
Scusa Skronck, ma dove hai sentito queste previsioni????
matt Inviato - 05 nov 2006 : 19:39:17
cancellati... il regolamento fis non prevede il recupero dei giganti di WC che si svolgono in ghiacciaio......
Skronck Inviato - 05 nov 2006 : 14:58:20
che sfortuna, dopo che la gara è stata annullata è nevicato (e anche abbastanza in Austria) ed è venuto Freddo!!!!
comunque la prossima settimana dovrebbe arrivare la neve anche sulle alpi (soprattutto ad est) anche fino a 300m...ma prima ancora una settimana di caldino...poi si vedrà se queste previsioni sono vere...
comunque si sa se questi due giganti verranno recuperati in altra sede o se saranno solo cancellati?
brunodalla Inviato - 05 nov 2006 : 13:29:57
ehsi, sono stati proprio sf**ati quest'anno.
perlu Inviato - 05 nov 2006 : 12:08:57
ad una settimana di distanza...



un po' di sf**a l'hanno avuta...
devil Inviato - 26 ott 2006 : 19:34:49
assolutamente no...la preparazione sara la sempre la stessa
sudtirol Inviato - 26 ott 2006 : 11:37:49
ciao a tutti. Mi dispiace un sacco che non si disputi il gigante. Volevo sapere se cambierà la preparazione fisica dei gigantisti da qui in avanti e se accuseranno l'aver anticipato un mese prima degli altri la preparazione, dato che il prossimo appuntamento è fra un mese circa. C'è il rischio che nel proseguo della stagione possano accusare ciò
perlu Inviato - 26 ott 2006 : 10:37:49
quella della cancellazione è chiaramente dovuta al regolamento; si può discutere se sia abgliato o no, ma il regolamento è quello.

Per quanto riguarda il cambio di location, ti garantisco che x solden ho prenotato 16 posti letto a giugno, come succede tutti gli anni. Se attorno al 10 di ottobre mi avessero detto che la gara invece che sul Rettembach sarebbe stata a Saas Fee (un posto val l'altro), dubito fortemente che mi sarei ammazzato per cercare altrettanti posti in contemporanea con gli altri 10.000 spettatori previsti. Insomma, è un bel problema e, da organizzatore di trasferte ti garantisco che non è roba da poco.

Ovviamente questa non è la ragione principale che porta al non trasferimento di una gara, ma un fatto di cui penso si debba tenere conto.
Umberto Inviato - 26 ott 2006 : 10:33:08
Ma scusa Perlu: per i tifosi comunque l'annullamento di queste gare ha avuto lo stesso risultato di un repentino cambiamento di location. Secondo me un po' più di flessibilità non guasterebbe. Ci saranno anche altri problemi, oltre al quello legato al pubblico, ma ti chiedo se sia meglio affrontare anche mille complicazioni e correre le gare, oppure annullarle e far perdere visibilità al movimento. Secondo me gli sponsor avrebbero gradito una riprogrammazione delle due gare. La Fis sembra invece che si sia tolta un peso dallo stomaco annullandole. Si è persino affrettata a comuincare, addirittura per voce del suo presidente, la definitiva cancellazione dal calendario di coppa.
perlu Inviato - 25 ott 2006 : 18:05:08
Per il cambio di località "repentino" c'è da tenere in conto anche gli oltre 15000 tifosi che ogni anno ragiungono l'Otztal, prenotando con largo anticipo: un cambio di location a 2/3 settimane provocherebbe un bel casino!
humdrum Inviato - 25 ott 2006 : 17:54:47
Per quanto riguarda canbiare la localita', credo che per motivi evonomici, organizzativi e anche per coloro che tanto hanno lavorato a Soelden, non fosse possibile.


Come nel primo messaggio, confermo l'assurdita' di non recuperarle: poche gare in generale per le donne, pochissimi giganti per i maschi, pochi per le ragazze.
Umberto Inviato - 25 ott 2006 : 17:39:46
Mi intrometto anch'io nella discussione.E' tanto tempo che non partecipo più a una.
Questa volta lo faccio per esprimere tutto il mio rammarico, non tanto per l'annulamento delle due gare, ma per l'atteggiamento della Fis.
Come è possibile non pensare di tentare quanto meno di recuperare i due giganti nel corso della stagione?!?!?!?!?! ma per quale oscuro motivo si dice subito che non verranno recuperati? ma cosa si vuol fare della più bella disciplina dello sci, il gigante? Non credo che il futuro dello sci stia nel riempire il calendario di inutili supercombinate...secondo la mia personale opinione i giganti dovrebbero essere nove se non dieci. Perchè discriminarlo nei confronti di discesa e slalom?! in questo discorso inserirei anche il super g, che a mio parere insieme al gigante sono le due più belle discipline dello sci moderno. Non capisco se si tratta di incompetenza o cos'altro che porti a effettuare scelte del genere.
Un'altra cosa poi: era più di un mese che si diceva che Solden fosse a rischio...perchè non riservarsi la possibilità di andare su un altro ghiacciaio alpino, ce ne sono tanti in buone condizioni. Occorre che il circo bianco sappia acquisire un po' più di flessibilità e indipendenza. Solden sarà il ghiacciaio ideale per iniziare la stagione, ma in caso di inagibilità perchè non pensare a nuove location? In questo modo si rischia di trasformare lo sci in uno sport sempre più stagionalizzato, incapace quindi di suscitare interesse se non nei superappassionati. Se si manterrà questa rigidità organizzativa nel programmare l'impianto della coppa del mondo lo sci agonostico finirà per ghettizzarsi in un periodo troppo breve, forse anche solo tre mesi. Eppure si era cercato quest'anno, di interrompere un po' la monotonia del mese di novembre inserendo due slalom nella prima quindicina del mese. Non serve a niente programmare due gare in Finlandia se poi si rinuncia all'anteprima sul ghiacciaio. Gli uomini della Fis devono aprire gli occhi.
draghetto Inviato - 25 ott 2006 : 17:04:14
Ke scandalo! E mo anche le iscrizioni per il fantaski sono prolungate?!
Lovecraft Inviato - 25 ott 2006 : 16:30:31
Premesso che spezzare le ditina mi vede sempre favorevole, perchè dovrebbe accadere?
Ravattina Inviato - 25 ott 2006 : 16:16:05
No comment soprattutto sull'innocenza

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000