Nota: Devi essere registrato per poter rispondere. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
FantaskiNews
Inviato - 27 mar 2006 : 10:53:31Assoluti USA: Miller e Rahlves in velocità
Si stanno svolgendo a Sugarloaf, nel Maine, a pochi chilometri dal confine Canadese, i campionati assoluti americani: sabato Bode Miller si è imposto in discesa conquistando il 5° titolo nazionale in carriera, precedendo i compagni di nazionale Daron Rahlves e Justin Johnson. Tra i diei migliori liberisti a stelle e strisce troviamo al 7° posto Ted Ligety, sempre più tra i migliori non solo in slalom.
Ieri in superg Bode non è riusciuto a ripetersi finendo al 4° posto e lasciando il titolo a Daron Rahlves che all’ultimo superg della carriera strappa il titolo nazionale per la terza volta consecutiva, portando a 7 i titoli nazionali vinti in carriera.
Daron chiude così la sua straordinaria carriera vincendo nella specialità a lui piuù cara, la stessa della sua prima vittoria in una gara Nor-Am nel 1994...
Sul podio con Daron salgono il nazionale Scott Macartney e Thomas Lanning, impegnato in Nor-Am Cup per questa stagione. Da segnalare al 5° posto il 19enne Andrew Weibrecht, già 3° nella stessa disciplina ai recenti Mondiali Juniores in Quebec e l’11° tempo di Ted Ligety.