Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Monney a sorpresa domina la Stelvio, rammarico Casse quarto

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 28 dic 2024 : 17:46:05
Monney a sorpresa domina la Stelvio, rammarico Casse quarto
a cura della redazione

Alexis Monney domina la Stelvio di Bormio e vince a sorpresa per la prima volta in carriera, migliorando notevolmente l'ottavo posto di Kitz 2024 suo miglior risultato in carriera.
Una Stelvio dura e difficile, con velocità da brivido che l'elvetico chiude in 1:53.43, 24 centesimi davanti al connazionale classe 2001 Franjo Von Allmen, mentre 'capitan Odermatt' è  solamente quinto a 8 decimi.
L'elvetico mantiene però il pettorale rosso di specialità nonchè la leadership in classifica generale.

Terzo gradino del podio per Cameron Alexander a +0.72 da Monney, e per soli 7 centesimi rimane davanti al nostro Mattia Casse. Il piemontese sbaglia nei curvoni del Pian dell'Orso, perdendo velocità.
All'arrivo Mattia era incredulo di aver mantenuto un distacco contenuto nonostante gli errori: "Appena tagliato il traguardo mi son detto che il ritardo sarebbe stato maggiore di un secondo e mezzo e ho scosso la testa. Un po' prima della Carcentina ho attaccato troppo presto una curva verso sinistra e sono andato lungo e ho lasciato una vita di tempo. Credo sia un ulteriore passetto in avanti: ho messo in pista una gara buona per tre quarti, poi è arrivato l’errore. Ma ora basta, devo fare una gara pulita. Gli svizzeri stanno andando davvero forte, ma domani si torna ad attaccare."

Un altro elvetico - Justin Murisier - è 6/o a +0.81, poi  lo sloveno Miha Hrobat (+0.87) e l’austriaco Vincent Kriechmayr (+1.12)

Il secondo azzurro è Christof Innerhofer è 18esimo a poco più di due secondi da Monney (+2.03); ottimo 19/o Giovanni Franzoni con il #52, staccato di +2.08 dal leader.
Ecco Franzoni: "Penso di essere adatto per questo tipo di pista e l’hanno prossimo qui ci saranno i Giochi Olimpici ed era importante andare bene. A volte è snervante aspettare in partenza, devo cercare di abbassare i punti e di conseguenza il pettorale di partenza. Vedo sul podio atleti della mia età e questo mi da la carica: sono allo stesso tempo arrabbiato e felice per il risultato: ora devo cercare di continuare così. Ho sciato bene in alto, non sono invece riuscito a fare al meglio nella zona della Carcentina. Sono molto carico per il superg di domani."

Male Dominik Paris, fuori dalla zona punti, lui che ha vinto 7 volte qui: "Oggi male, più che male. Ho fatto fatica, non sono mai riuscito a sentirmi bene, è stata davvero una battaglia contro la pista. Domani in SuperG sarà tutto diverso, vediamo come andrà".
Fuori dalla zona punti anche il ventiduenne debuttante in discesa Marco Abbruzzese (39esimo a +3.55) e Nicolò Molteni, 39/o a +3.59 mentre Benjamin Alliod è caduto senza conseguenze nella parte alta del tracciato.

Domani in programma il superg con start alle 11.30

1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 29 dic 2024 : 02:07:39
All'ultimo ce l'ha fatta, ormai convinto che Von Allmen aveva ottenuto la sua prima vittoria, poi il podio di Alexander e soprattutto il terzo posto del nostro Casse, invece. Comunque bravo Monney a vincere su questa pista difficile. Ma soprattutto menomale che non vi sono state brutte cadute come durante l'ultima prova.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000