Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 St.Moritz si candida per i FIS Games 2028

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 19 giu 2023 : 18:13:14
St.Moritz si candida per i FIS Games 2028
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

A fine maggio, al termine del suo 54/o congresso, la FIS aveva annunciato una nuova competizione, i FIS GAMES, dei giochi che dureranno 16 giorni, coinvolgeranno tutte le discipline FIS, anche quelle non olimpiche, e si terranno nelle stagioni senza Mondiali e Olimpiadi.

La prima edizione dovrebbe tenersi nel 2028, con assegnazione nella primavera 2024 e candidature entro il novembre 2023: oggi, i primi a muoversi ufficialmente, St.Moritz e tutta la regione dell'Engadina ha manifestato un primo interessamento a organizzare l'evento.

Non è ancora una vera e propria candidatura: Swiss-ski, la federsci elvetica, ha informato la FIS di aver iniziato a studiare i documenti per proporre St.Moritz e la regione dell'Engadina come possibile candidata per i Giochi.
L'obiettivo è di sviluppare un evento nuovo, innovativo, che sia sostenibile sotto il punto di vista economico, ecologico e sociale.
Le discipline FIS coinvolte saranno sci alpino, sci di fondo, combinata nordica, salto con gli sci, snowboard, skicross, freeski e probabilmente anche telemark e sci di velocità.

St.Moritz, che ha ospitato i Mondiali di Sci Alpino nel 2003 e 2017, vorrebbe organizzare l'edizione 2028 che cadrebbe esattamente a 100 anni di distanza dalle Olimpiadi del 1928, la seconda edizione dei Giochi Olimpici Invernali, nonchè i primi in Svizzera.
L'Engadina inoltre ospiterà i Mondiali di snowboard e freestyle nel marzo 2025.

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Karl221 Inviato - 17 lug 2023 : 18:47:10
prova le vostre conoscenze e il vostro intuito, allora le scommesse sportive potrebbero essere la scelta perfetta per voi. Scommettere sullo sport è un modo divertente per rendere qualsiasi evento sportivo ancora più interessante ed emozionante.

Ciò che mi ha attratto nelle https://scommessadelcapo.com/ sportive è stata l'opportunità di trasformare la mia passione per lo sport in un'attività divertente e interattiva. Oltre a godermi le partite e le competizioni, posso scommettere su vari aspetti come il risultato di una partita, il numero di gol segnati, i marcatori e molto altro. Questa varietà di scommesse rende ogni evento sportivo un'opportunità per mettere alla prova le mie conoscenze e competere con altri tifosi.
Katunga Inviato - 23 giu 2023 : 17:10:45
JeanNoelAugert ha scritto:

Basta che nel 2028 nevichi ancora

Nel caso inventeranno i No-Snow Fis Games
-sci d'erba
-fondo skiroll
-idem biathlon
-bob a rotelle
-slittino pure
-per il salto c'è già l'erba
-lo skateboard prenderà il posto dello snow
come vedi a tutto c'è una soluzione
JeanNoelAugert Inviato - 22 giu 2023 : 23:32:31
Basta che nel 2028 nevichi ancora
rebus Inviato - 22 giu 2023 : 08:46:58
Allora almeno per un'edizione siamo a posto
ManuCirce Inviato - 21 giu 2023 : 20:48:15
rebus ha scritto:

La disciplina logisticamente più complicata credo sia lo sci di velocità... vedremo come la gestiranno

Mah... a quanto pare l'hanno inventato loro

https://it.wikipedia.org/wiki/Sci_di_velocit%C3%A0#:~:text=Lo%20sci%20di%20velocit%C3%A0%20(speed,tratto%20cronometrato%20di%20100%20m.

quindi immagino che pensino di potersela cavare
rebus Inviato - 21 giu 2023 : 08:46:11
La disciplina logisticamente più complicata credo sia lo sci di velocità... vedremo come la gestiranno
quilodico Inviato - 21 giu 2023 : 04:24:52
ci mancava questa roba...
ManuCirce Inviato - 20 giu 2023 : 14:11:24
Bè, il centenario dai primi giochi olimpici svizzeri mi sembra interessante e significativo, poi l'engadina di sicuro non ha problemi logistici e immagino neanche finanziari... direi che assegnare a loro questa prima iniziativa (che pur non approvo) non è male.

Si prendono tutte rogne della prima volta e (speriamo) anche i meriti

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000