Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin da leggenda a Kranjska: 82 vittorie come Vonn. Brignone 2/a

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 08 gen 2023 : 13:58:17
Shiffrin da leggenda a Kranjska: 82 vittorie come Vonn. Brignone 2/a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Ieri si è "riposata" con un sesto posto lasciando le luci della ribalta a Valerie Grenier, oggi Mikaela Shiffrin si è svegliata decidendo che fosse il giorno giusto per pareggiare i conti con Lindsey Vonn e conquistare la vittoria n.82 e - ne siamo sicuri - non è finita qui.

La campionessa americana scrive un'altra pagina nella storia dello sci alpino vincendo il secondo gigante sulla Podkoren3 di Kranjska Gora, con due manche solidissime chiuse entrambe con il miglior tempo, in una specialità - il gigante femminile - che in questa stagione sta facendo davvero divertire gli appassionati con gare, e interpreti, di altissimo livello.

Si ferma oggi la striscia di podi di Marta Bassino che chiude 5/a a +1.16 (poco in spinta nella prima, qualche sbavatura nella seconda) ma sul podio c'è sempre l'Italia grazie a Federica Brignone: la 'milanese di La Salle' è seconda a +0.77, trovandosi a suo agio su una tracciatura veloce dove è emersa la sua capacità di disegnare pieghe estreme su suoi sci.
Per Fede è il podio n.50 della carriera, a una lunghezza da Isolde Kostner.

Terzo gradino del podio per Gut che - con Vlhova - fa segnare il secondo miglior tempo nella seconda recuperando due posizioni e dimostrando ancora una volta di essere protagonista della specialità.
Ai piedi podio rimane Petra Vlhova (+1.07) in una stagione dove non ha ancora vinto ma dove ha conquistato 10 risultati tra la seconda e la quarta posizione!

Ancora emozioni nella top10 con il sesto tempo di Grenier (+1.74), poi Holtmann 7/a a +1.83 (con il #22), Hector 8/a a +1.94, Moltzan 8/a a +2.07 e Bucik 10/a a +2.39.

Oltre a Brignone e Bassino l'Italia gioisce per Elisa Platino: l'altoatesina, ieri per la prima volta a punti in carriera, riesce a qualificarsi nella prima manche con il #43 e nella seconda sfrutta al meglio la pista recuperando 12 posizioni e chiudendo 16/a a +2.92, a chiusura di una tappa davvero positiva.

CLASSIFICHE - Con i 100 punti odierni Shiffrin si avvicina a Bassino riducendo lo svantaggio a 25 punti: 425 per la piemontese, 400 per l'americana.
In generale Shiffrin si porta a 1115, contro i 696 di Vlhova: l'americana ha un guanto e mezzo sulla sua quinta Sfera generale.

Non c'è un attimo di respiro per le ragazze perchè dopodomani sera sono attese a Flachau per lo slalom notturno, prima manche alle 18.

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 10 gen 2023 : 10:48:05
brunodalla ha scritto:

secondo me la shiffrin tira fino alle prossime olimpiadi, deve riscattare lo zero assoluto delle ultime. e comunque senza l'incidente al padre sarebbe già a quota 100......
Se non a quota 100,quasi.Ma ci può arrivare.
franz62 Inviato - 10 gen 2023 : 07:30:13
Boh…in Norvegia ci sta il petrolio quindi a regola sarà stato a Putin ma dovrebbe diventare colonia USA di riffa o di raffa e non cambia nulla a quel punto In alternativa bisognerà chiedere alla mamma di lei dove preferisce stare con i nipoti, visto che il rapporto tra le due donne in assenza del padre sarà sempre un po’ complicato con le varie alternanze planetarie di tua competenza
ManuCirce Inviato - 10 gen 2023 : 01:13:26
balineuve ha scritto:

brunodalla ha scritto:

secondo me la shiffrin tira fino alle prossime olimpiadi, deve riscattare lo zero assoluto delle ultime. e comunque senza l'incidente al padre sarebbe già a quota 100......
Chissà se a quota 100 potrà andare in pensione?
Il mondo dello sci aspetta di vedere all'opera gli eredi.

Interessante... ma secondo voi, gli eredi saranno USA o Norge ?
balineuve Inviato - 10 gen 2023 : 00:08:20
brunodalla ha scritto:

Chissà se a quota 100 potrà andare in pensione?
Il mondo dello sci aspetta di vedere all'opera gli eredi.
balineuve Inviato - 10 gen 2023 : 00:06:10
franz62 ha scritto:

Certamente ma non puoi sapere a quante vittorie sarebbe stata la mia con due gambe Barillina resterà la più grande di sempre a prescindere (sotto i 100 all’ora..sopra la mia)

Forse sei stato troppo generoso con Michelina, sotto i 60 extraterrestre, tra 60 e 80 la più forte ma comparabile con le altre migliori, da 90 a 130 certamente la tua ma sopra i 130 forza Sofiaaaaa!!!!
draghetto Inviato - 09 gen 2023 : 22:43:45
Le gare veloci di Vancouver non furono molto fortunate per la Svezia, infatti ricordo anche una brutta caduta di Jaerbyn.
Katunga Inviato - 09 gen 2023 : 19:22:14
franz62 ha scritto:

Mi ero autoincuriosito della mia memoria e l’ho trovato….salti così per le donne prima del traguardo non si fanno..lo sai benissimo che una sbaglierà.
https://m.youtube.com/watch?time_continue=42&v=oC1ZW4EnIOE&feature=emb_logo

Azz che volo, non me lo ricordavo

franz62 Inviato - 09 gen 2023 : 19:09:50
Mi ero autoincuriosito della mia memoria e l’ho trovato….salti così per le donne prima del traguardo non si fanno..lo sai benissimo che una sbaglierà.
https://m.youtube.com/watch?time_continue=42&v=oC1ZW4EnIOE&feature=emb_logo
franz62 Inviato - 09 gen 2023 : 18:34:32
Katunga ha scritto:

franz62 ha scritto:

Bastavano le veloci per vincerne un tot. in più#129335;#8205;#9794;#65039; fa solo inczzre che Atle o ce l’aveva piccolo ed era inczzto con le donne o non ha avuto le palle perché alle 14.30 sotto la pioggia non si parte e basta…mondiale o non mondiale..e non è stata unica occasione dove ha fatto il brillante con le piste femminili… e le femmine si fanno male più facilmente degli uomini quando cadono a 100 all’ora, per ovvi motivi fisici.

Penso non abbia avuto le per andare contro TV, Fis ed organizzatori. Sei lì per questo però, troppo comodo gestire le gare con sole.

Le czzte le puoi fare anche con il sole….quando butti la Paerson per 50 metri a 4 metri d’altezza vuol dire che ancora una volta hai fatto czzta. Non ricordo gara…ricordo bel tempo e Svedese per aria per quello avevo dubbio tra palle e pisello
ManuCirce Inviato - 09 gen 2023 : 18:25:27
Eh... ai tempi...

Nell'estate del 1971 eravamo 18 piccine, la più grande era la Paula Hofer (classe 1954), la più giovane Tiziana Bracelli del 1958.

L'unica ad avere i 50 punti FIS per fare qualche gara di Coppa del Mondo era Claudia Giordani (1955)... tutte le altre obbligatoriamente in Coppa Europa.

La Valanga Azzurra ancora non c'era ma Gustavo vinceva tutto, ovviamente niente valanga rosa e di gare femminili non ne venivano trasmesse in TV.

Quindi tutto molto più facile per i responsabili, che non dovevano fare i conti con i diritti televisivi!!!

Katunga Inviato - 09 gen 2023 : 14:14:34
E comunque Manu, come sono cambiate le cose rispetto ai tuoi tempi
Katunga Inviato - 09 gen 2023 : 14:13:03
franz62 ha scritto:

Bastavano le veloci per vincerne un tot. in più#129335;#8205;#9794;#65039; fa solo inczzre che Atle o ce l’aveva piccolo ed era inczzto con le donne o non ha avuto le palle perché alle 14.30 sotto la pioggia non si parte e basta…mondiale o non mondiale..e non è stata unica occasione dove ha fatto il brillante con le piste femminili… e le femmine si fanno male più facilmente degli uomini quando cadono a 100 all’ora, per ovvi motivi fisici.

Penso non abbia avuto le per andare contro TV, Fis ed organizzatori. Sei lì per questo però, troppo comodo gestire le gare con sole.
franz62 Inviato - 09 gen 2023 : 13:54:56
Anch’io…e il mio discorso in generale non è su chi sia più brava, per me resterà sopra e sotto i 100… e Barillina la più vittoriosa di sempre maschi e femmine.
ManuCirce Inviato - 09 gen 2023 : 13:39:45
Brave o più brave a parte, quella caduta nella crosta che si spaccava ce l'ho ancora davanti agli occhi... e quanto ci ho pianto
franz62 Inviato - 09 gen 2023 : 13:19:32

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000