Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cortina 2021: Brignone potrebbe non fare tappa Val di Fassa

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 20 feb 2021 : 17:00:59
Cortina 2021: Brignone potrebbe non fare tappa Val di Fassa
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Qualcosa è trasparito dalle parole a fine gara, purtroppo terminata dopo 23 secondi della prima manche dello slalom iridato, di Federica Brignone circa la sua presenza in Val di fassa il prossimo fine settimana.

La campionessa di La Salle potrebbe, infatti, non essere al via della prossima tappa di coppa del mondo prevista dal 26 al 28 febbraio al Passo del San Pellegrino sulla pista LaVolata in Val di Fassa dove sono in calendario due discese libere ed un superG , due di queste recupero della tappa cinese annullata per Covid e della discesa di Garmisch annullata per maltempo. O quanto meno non in discesa libera.

"La delusione c'era già prima per le altre gare - ha spiegato Federica in mixed zone riguardo al bilancio del suo mondiale -. Questa gara era qualcosa in più, era solo l'occasione per fare un bello slalom. Non è stata una settimana facile. Non è stata la peggiore della carriera, ma a risultati è stato lo stesso schifo. Qui invece penso di aver dimostrato in una manche o in pezzi di manche che sto sciando bene e che il risultato può arrivare, è fattibile. E' ovvio che non riuscirci mai è un peccato. Ti prepari per anni a un evento del genere e uscire con zero risultati è difficile e fa male".  

Ora c'è però la coppa del mondo che incombe, tra quattro giorni le prove della discesa della Val di Fassa: "Sono in partenza per il Passo del San Pellegrino, ma ora non so davvero di cosa ho bisogno. Vedremooe.

Dalle sue parole traspare dunque qualche dubbio sulla possibilità di vederla in gara sulla VoLata, pista che conosce bene dopo essersi allenata la settimana prima del Mondiale. Potrebbe esserci dunque la decisione di concentrarsi solo sulle rimanenti gare di gigante di Jasna, Are e delle finali di Lenzerheide per puntare magari ad un posto sul podio della specialità, visto che ormai la lotta per difendere la coppa del mondo generale di cui è detentrice è ormai sfumata.

 

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GM1966 Inviato - 22 feb 2021 : 15:07:45
Per intanto è convocata, come da nota FISI che preannuncia possibili ritorni e debutti:

Archiviato il Mondiale di Cortina 2021, riprende la Coppa del mondo femminile con una tre giorni di velocità sulla pista “La Volata” di Passo San Pellegrino, in Val di Fassa. Il programma prevede la disputa di due discese venerdì 26 febbraio (ore 11.45) e sabato 27 febbraio (ore 11.45) che recuperano quelle cancellate fra Garmisch e Yanqing e un supwergigante domenica 28 febbraio (anche in questo caso un recvupero di Yanqing). Per l’Italia saranno al via sette atlete: Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi e Laura Pirovano, a cui si aggiungerà nelle prove di mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio un quartetto composto da Elena Dolmen, Giulia Albano, Federica Sosio e Teresa Runggaldier, che faranno selezione per i due posti rimanenti a disposizione dell’Italia in ciascuna gara.
balineuve Inviato - 22 feb 2021 : 13:59:00
Sarà pure una coincidenza ma mi pare che le nostre due primedonne vadano a corrente alternata, quando una gira a mille l'altra tende a voler strafare ed andare un po'in confusione.
gabriele81 Inviato - 21 feb 2021 : 22:00:17
Mi è piaciuta l'onestà nell'intervista di ieri in cui parlava della sua stagione un po' sottotono rispetto alle aspettative dovuta alla pressione che si era messa dovuta a come era finita la stagione scorsa; il non aver potuto lottare fino in fondo e il volersi riconfermare ancora migliore
GhiaccioVerde Inviato - 21 feb 2021 : 12:22:58
giovannino1963 ha scritto:

La farà,la farà,2 giorni a casa e si riparte!


Credo anch io che senso avrebbe rinunciare a delle gare? In Italia nella pista dove si é appena allenata? Solo perché non vince più come prima?
Ma dai.un po' di conforto e di attenzione mediatica e poi via in pista
fabio farg team Inviato - 21 feb 2021 : 12:03:49
Matt92 ha scritto:

Secondo me invece in questi casi la cosa migliore è tornare subito in pista, non stare a rimuginare sui risultati negativi.
Da una parte sì.
Matt92 Inviato - 21 feb 2021 : 01:07:19
Secondo me invece in questi casi la cosa migliore è tornare subito in pista, non stare a rimuginare sui risultati negativi.
giovannino1963 Inviato - 20 feb 2021 : 20:29:48
La farà,la farà,2 giorni a casa e si riparte!
qrier Inviato - 20 feb 2021 : 18:44:19
Una pausa potrebbe farle bene.
O al limite potrebbe correre solo il superg.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000