Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marta Bassino trionfa anche a Courchevel! Brignone 5/a

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 12 dic 2020 : 13:44:43
Marta Bassino trionfa anche a Courchevel! Brignone 5/a
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Marta Bassino! Marta Bassino! Marta Bassino! Al termine del gigante di Courchevel, secondo appuntamento stagionale tra le porte larghe, la cuneese alza nuovamente le braccia al cielo, seconda vittoria stagionale dopo Soelden e terza in carriera.

Marta costruisce il successo con il secondo tempo nella prima manche, bravissima a rimanere a mezzo secondo da Petra Vlhova e si scatena nella manche decisiva sciando con leggerezza e coraggio allo stesso tempo, facendo il miglior tempo e rifilando due decimi a Sara Hector che sembrava aver fatto la manche perfetta.
Così la svedese chiude seconda a +0.46 e scavalca persino Petra Vlhova, che nella seconda ci mette forse troppa potenza, accusa oltre un seconda di manche dalla azzurra, ed alla fine è terza a +0.59.

Una gara emozionante, resa complicata dalla pessima visibilità e dalla nevicata, una gara che ha esaltato il coraggio delle atlete che hanno attaccato, una spettacolo dove i distacchi si sono alzati tanto che una campionessa come Tessa Worley è 12/a a +4.72!

Torniamo a piani alti della classifica perchè hai piedi del podio troviamo Shiffrin a +1.70, che fino a metà manche rimane a centesimi con la Hector, poi una serie di errori hanno alzato il suo ritardo.

Quinto tempo per Federica Brignone a +1.93 dalla compagna: la campionessa di La Salle era arrabbiata dopo la prima manche chiusa con l'8/o tempo a +1.64, nella seconda si scatena attaccando e nonostante alcune piccole sbavature disegna una manche splendida, terzo tempo per lei.

Prove emozionanti anche per le altre nella top10: Liensberger 6/a a due secondi ma molta brava nella prima con il pettorale #16, così come Brunner (è rientrata dopo infortunio a Soelden) 7/a a +2.26, e prove molto convincenti anche delle elvetiche Gisin e Gut, rispettivamente ottava e nona a poco più di 3 secondi.

Da applausi anche la gara di Elena Curtoni 17/a a +5.28, perchè la valtellinese di Cosio Valtellino non gareggiava in gigante dal 2018/2019, e non va a punti in questa specialità da Soelden 2017.
Elena addirittura recupera 6 posizioni nella seconda con il 15/o tempo di manche.
Infine 18/a Sofia Goggia con una seconda manche da cardiopalma, piena di errori e recuperi, di 'goggiate' insomma, e alla fine la bergamasca si salva, arriva al traguardo a +5.33.

Da registrare anche il ritorno in gara di Mowinckel 20/a, l'uscita di Holdener e Robinson, e Hrovat che ha rinunciato alla seconda manche.

Domani si replica con il terzo gigante stagionale, prima manche alle 9.30.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
JeanNoelAugert Inviato - 14 dic 2020 : 19:24:08
Wendy TITOLARE mi era sfuggita ...merita un premio

Devono aver letto in ns commenti perchè oggi tutti i nomi erano giusti ahahah
rebus Inviato - 14 dic 2020 : 08:45:11
Ma li scrivono col cellulare?
max fox Inviato - 13 dic 2020 : 21:42:04
Erik Leggi l'ho notato anche io... oggi nella pagina della classifica generale femminile Wendy Holdener è diventata Wendy Titolare
JeanNoelAugert Inviato - 13 dic 2020 : 20:06:44
Ragazze fantastiche come sempre (tutte non solo le azzurre) si son buttate a tutta su una pista in condizioni di nevicata, visibilità scarsa, neve aggressiva.
Una bellissima 2a manche, Alice Robinson e Vhlova hanno pagato la troppa aggressività, Mikelina ancora fuori fase (ma ci sarà per i Mondiali) subito dopo il traguardo si è infilata nella porta degli atleti a tutta birra ed è scomparsa, il 5° posto non fa per lei.

Federica con 2a manche super ha rimediato ad alcuni errori della prima, e Marta Bassino un palmo sopra tutte, la più shiffriniana delle nostre azzurre come maniera di sciare (leggera d veloce senza darlo a notare) è salita sul gradino più alto

Non so se qualcuno ha notato che nelle classifiche alla pagina del Televideo Sara Hector è indicata come Sara Ettore... e ieri dopo il SuperG Erik Read era scritto Erik LEGGI....Ma cosa si sono bevuti???
fabio farg team Inviato - 13 dic 2020 : 03:50:27
GM1966 ha scritto:

Pillola statistica: con questo risultato le vittorie italiane femminili in Coppa del Mondo sono la metà esatta di quelle maschili (94-188).
Wow.
Sulla gara uscite particolari.La Vhlova ha trovato la pista segnata.Poi da una parte convinto ormai che fosse la volta buona per la Hector!Senza nulla togliere alla Bassino.
GM1966 Inviato - 12 dic 2020 : 14:02:06
Pillola statistica: con questo risultato le vittorie italiane femminili in Coppa del Mondo sono la metà esatta di quelle maschili (94-188).

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000