Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 13 ott 2020 : 21:12:50
Si ritira il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo due anni senza gare, a e all'età di 36 anni, il velocista canadese Manuel Osborne-Paradis ha annunciato oggi il ritiro dall'agonismo, dopo che - nelle ultime settimane - era sembrato sempre più probabile, ma non vicino, un suo ritorno alle competizioni.

"Se penso al viaggio che ho fatto da quando a 4 anni provavo i miei sciiettini - ha raccontato 'Manny' al sito ufficiale della federsci canadese - fino ad arrivare sui podi di Coppa del Mondo e dei Mondiali mi viene la pelle d'oca. Lo sci mi ha formato per quello che sono, mi ha aperto tante port, e mi ha mostrato nuove possibilità. Lo sci può essere uno sport brutale, cattivo, e 'rinvigorente' e lo amerò per sempre."

In 16 stagioni in Coppa del Mondo Manny ha indossato 180 pettorali in Coppa, vincendo 3 volte, tutte nell'anno solare 2009: a Kvitfjell in discesa, a Lake Louise in superg e in Val Gardena in discesa.
Oltre a questi successi è salito altre 8 volte sul podio di Coppa, e nel 2017 a St.Moritz si è messo al collo il bronzo in superg, perfetto scudiero del suo capitano Erik Guay, medaglia d'oro.

Osborne-Paradis si era infortunato nel novembre 2018 a Lake Louise, proprio nella gara di casa, nelle prove cronometrate: una doppia frattura a tibia e perone della gamba sinistra che ha lasciato strascichi, problemi e complicazioni, tanto da essere operato più volte.

Diventato padre per la seconda volta la scorsa primavera, Manuel ha lottato per riprendere la forma e svolgere la preparazione atletica, ma ancora non era tornato ad allenarsi sugli sci.

Alpine Canada, oltre a complimentarsi con Manny per la sua carriera, e a lodare le sue qualità di uomo e di veterano della squadra, ha subito offerto al suo velocista di poter aiutare i giovani e gli ex compagni di squadra e seguire i velocisti dal prossimo stage in programma a Panorama in novembre.

5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
fabio farg team Inviato - 17 ott 2020 : 03:55:14
Mi associo,avete già detto tutto voi qua sopra.Eh si!Mi sembra trai vari infortuni,uno a Chamonix,2011 o 2012,uno di questi due anni.In futuro spero sia in squadra,può essere un esempio per i giovani.Ora che mi ricordo,altri canadesi che hanno avuto parecchi infortuni come loro,Francois Bourque e Robbie Dixon.
Katunga Inviato - 15 ott 2020 : 11:52:48
L'infortunio è stato molto grave (Guay si ritirò anche per questo), ha avuto grossi problemi nella ripresa e forse ha capito che sarebbe stata dura tornare e che un nuovo infortunio avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. Ciao Manny
GhiaccioVerde Inviato - 14 ott 2020 : 18:52:58
Grande atleta, il suo amicone Guay si è ritirato praticamente in suo onore lo scorso anno...Ma l'argento mondiale in SG Dustin Cook dove lo lasci?

Grande Osborne, credo che nessuno in Cdm abbia mai slittato bene come lui, nulla togliere a Nyman e Clarey ovviamente, ma la frenata sulla pista lui non l'ha mai lasciata

Per chi vuole saperne più su di lui..
max fox Inviato - 14 ott 2020 : 13:10:06
Con i connazionali Guay, Kucera e Hudec facevano una bella squadra, peccato abbiano avuto tanti infortuni... speriamo esca qualche canadese nuovo, a parte Thomsen è proprio mancato il ricambio
Lothar Inviato - 14 ott 2020 : 10:50:38
Atleta onesto che si è tolto qualche soddisfazione, un ottimo esempio per le nuove leve.

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000