Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La Thuile:le Azzurre provano la "3-Franco Berthod"

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Inserisci un'immagine...
 
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 18 feb 2020 : 18:14:46
La Thuile:le Azzurre provano la "3-Franco Berthod"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tre giorni di allenamento sulle nevi valdostane di La Thuile, e nello specifico sulla "3-Franco Berthod" che a fine mese ospiterà il circuito femminile di Coppa del Mondo.

Oggi - e fino a mercoledì - le azzurre Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Nicol Delago, Laura Pirovano, Verena Gasslitter e Valentina Cillara, hanno potuto provare circa 3/4 della pista, dove si sta lavorando alacremente per preparare manto, reti e zona d'arrivo.

Manto nevoso dunque non ancora del tutto pronto e quindi non particolarmente ghiacciato, ma un allenamento sicuramente importante per le velociste in attesa che la pista venga "consegnata" alla FIS una settimana prima delle gare, come da regolamento.

Domani si aggiungeranno Marta Bassino e Federica Brignone, padrona di casa, vivendo nella vicina La Salle.

Essendo in programma un superg e una combinata con manche di superg, non sono previste prove cronometrate, e dunque le atlete non avranno la possibilità di provare la pista da cima a fondo.

Mercoledì pomeriggio poi il gruppo si ritroverà a Crans-Montana, dove giovedì è in programma la prima e unica prova cronometrata.

4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GM1966 Inviato - 19 feb 2020 : 10:38:17
Robinson partita col 31 per ora quinta. A venire potrà dire la sua anche per la Coppona.
Jeppo Inviato - 19 feb 2020 : 09:14:31
Oh meno male, finalmente una veloce femminile di CE con tante partecipanti! Credo Cillara si sia allenata fino a ieri e poi sia andata a Sarentino. Un bello sbattone ma se la vogliono convocare ci starebbe.

Da notare bellissime presenze a Sarentino di Alphand col 100, Hector col 110 e Huber col 111.
Vogliono iniziare con le combi anche loro evidentemente.
GM1966 Inviato - 19 feb 2020 : 08:34:50
Come fa la Cillara ad essere contemporaneamente a La Thuile ad allenarsi e a Sarentino per il SuperG di Coppa Europa di oggi dove risulta iscritta (gara molto affollata, oltre 100 partecipanti)?
JeanNoelAugert Inviato - 18 feb 2020 : 23:59:07
La parte finale della Franco Berthod non è una pista, è un precipizio. E' come sciare sulla facciata di un grattacielo di vetro.
Ricordo che 2 anni fa c'ero sopra e pensavo a Lindsay che nel SuperG in 2 curve era in fondo….e mi vergognavo di me stesso .
Tanto di cappello a queste formidabili Sciatrici

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Snitz Forums 2000