Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix

Nota: Devi essere registrato per poter rispondere.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è GRATUITA!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube Inserisci Faccine

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Inserisci un'immagine...

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FantaskiNews Inviato - 09 feb 2020 : 20:11:14
Piovono critiche alla Fis per parallelo Chamonix
di Vittorio Savio

"Ancora una volta la Fis ha dimostrato di non essere in grado di organizzare una gara equa e di mettere in pericolo la salute degli sciatori, come se non ci fossero già abbastanza infortuni. Svegliati!!!". 

Questo il duro tweet di Killian Albrecht, ex sciatore della squadra austriaca ed oggi manager di Mikaela Shiffrin, rilanciando un identico post di Alexis Pinturault che ha anche lui criticato l'organizzazione del gigante parallelo odierno di Chamonix.

Il francese, ma anche altri sciatori, non hanno avuto mezze misure criticando la Fis per la pericolosità del tracciato, soprattutto per i salti artificiali, per la differenza tra le due corsie e per le vie di fuga e la zona del traguardo troppo corte e strette. 

Confermato inoltre l'infortunio dell'austriaco Stefan Brennsteiner, uscito durante le manche di qualificazione.

Critiche sono giunte anche dallo staff azzurro anche a causa dell'infortunio occorso nelle semifinali a Simon Maurberger finito dopo una caduta nelle reti poste forse troppo vicine e che molto probabilmente gli costeranno il resto della stagione. 

Si attende ora la risposta da parte della Fis a queste critiche che fanno seguito anche a quelle di Val d'Isere e di Alta Badia dove a detta di diversi sciatori si è corso al limite della praticabilità mettendo a rischio l'incolumità degli atleti.

Situazione non dissimile da quella odierna di Garmisch con piste forse troppo ghiacciate e pericolose, complice la carenza di neve e i cambiamenti climatici, e che sono costate la stagione alla nostra Sofia Goggia, alla tedesca Viktoria Rebensburg e nell'unica prova ad una giovane austriaca. 

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GhiaccioVerde Inviato - 12 feb 2020 : 17:53:41
Scusate mi vien da ridere più che altro per come l'ha presentatata TEX!
Eh ma Zubic non l'ha fatta tanto grossa e non si è espresso quindi quella di Felix per la FIS è solo una opinione basata su una trascurabilissima esperienza che ha vissuto male solo lui quindi il parallelo ha ben ragione di esistere ancora!

E poi se guardiamo bene c'è un fotogramma dove si danno anche sportivamente la mano, segno di un grande flair play e quindi di nessun turbamento. Poi sono finiti all'ospedale??? NO!!! quindi...
TEX Inviato - 12 feb 2020 : 17:40:44
GM1966 ha scritto:

Ho letto le osservazioni di Felix, 100% d'accordo.

Comprensibile il suo punto di vista sull'argomento.

quilodico Inviato - 12 feb 2020 : 17:00:07
voi dite che il parallelo non funziona.
Può essere, ma anche no, la risposta può fornircela solo l'audience TV a livello globale.
rebus Inviato - 12 feb 2020 : 16:07:37
Anch'io, del resto ha detto quello che da anni ci diciamo sempre anche qua
GM1966 Inviato - 12 feb 2020 : 15:20:35
Ho letto le osservazioni di Felix, 100% d'accordo.
ManuCirce Inviato - 12 feb 2020 : 14:47:01
Anche Felix ha fatto notare che non stiamo facendo lo skicross
fabio farg team Inviato - 12 feb 2020 : 12:51:38
max fox ha scritto:

Mi sembra la stessa storia delle supercombinate di una decina di anni fa... a nessuno piacevano, ma per anni ne mettevano 5-6 a stagione... combinate che sono comunque meglio dei paralleli, a mio parere
Qui l'esperimento va avanti da tanti anni, poco da dire, non funziona... a prescindere dai tanti formati utilizzati.. ciononostante nei prossimi anni ne vedremo sempre di più

Combinate meglio dei paralleli lo penso anche io.Dossi artificiali?Mi domando per che cosa?
max fox Inviato - 10 feb 2020 : 13:47:32
Mi sembra la stessa storia delle supercombinate di una decina di anni fa... a nessuno piacevano, ma per anni ne mettevano 5-6 a stagione... combinate che sono comunque meglio dei paralleli, a mio parere
Qui l'esperimento va avanti da tanti anni, poco da dire, non funziona... a prescindere dai tanti formati utilizzati.. ciononostante nei prossimi anni ne vedremo sempre di più

Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,86 secondi. Snitz Forums 2000